Il Nuovo Ciclismo
Pallone d'Oro - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Svago (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Svago)
+--- Forum: Altri Sport (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Altri-Sport)
+---- Forum: Calcio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Calcio)
+---- Discussione: Pallone d'Oro (/Thread-Pallone-d-Oro)



Pallone d'Oro - Luciano Pagliarini - 30-11-2021

A Messi.

Nel 2021.

lol


RE: Pallone d'Oro - Manuel The Volder - 30-11-2021

Scelta coerente con i criteri di assegnazione degli ultimi due lustri.
Han provato l'esperimento Modric nel 2018 e probabilmente han visto che il gioco non valeva la candela per quanto concerne le vendite del giornale, quindi son tornati sull'usato sicuro Messi/Ronaldo trovando la scusa del Covid per non assegnarlo a Lewandowski l'anno scorso.

Sono almeno 11 anni che sto "premio" è una farsa.


RE: Pallone d'Oro - SeppVanMaffen - 30-11-2021

Messi pallone d'oro non è uno scandalo, lo scandalo è non averlo assegnato l'anno scorso.

Poi dare ancora rilievo a sto premio è anacronistico.


RE: Pallone d'Oro - Hiko - 30-11-2021

Messi pallone d'oro è abbastanza assurdo, però comunque non c'era un nome che spiccava sugli altri.

Non è un premio alla carriera, Lewa lo meritava lo scorso anno, questo non sono così sicuro


RE: Pallone d'Oro - Morris - 24-12-2021

Nel calcio dopo il nerazzurro dell'Inter, amo il biancoazzurro dell'Argentina e del Racing Club, ma il Pallone d'Oro, sta diventando sempre più il Pannolone d'Oro. Messi, anche se ha vinto finalmente qualcosa con la Selecion, non ha fatto nulla col Barcellona per giustificare l'ambito "Tena Lady". E mi pare che anche col PSG, non faccia .....il "che fu".


RE: Pallone d'Oro - Luciano Pagliarini - 17-10-2022

KARIM BENZEMA


RE: Pallone d'Oro - Fragonard - 18-10-2022

(17-10-2022, 10:24 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: KARIM BENZEMA

Onestamente quest'anno credo che nessuno possa contestare il verdetto, viste le prestazioni spaziali offerte da Karim soprattutto in Champions. L'unica cosa che mi ha stupito è il non trovare Modric sul podio, giacché anche lui nei momenti decisivi c'è stato praticamente sempre.

Di certo ancora oggi mi girano parecchio per la porcata fatta a Lewandowski nel 2020 con l'inspiegabile decisione di non assegnare il premio.


RE: Pallone d'Oro - Manuel The Volder - 18-10-2022

Pallone d'Oro che meritava Courtois per la miglior prestazione mai partorita da un portiere nella finale di Champions League.


RE: Pallone d'Oro - Gerro - 18-10-2022

A me Benzema, non mi sta per nulla simpatico, tuttavia il suo Pallone d'oro è meritatissimo,per quello che ha fatto,poi il gol e la prestazione fatta nel clasico,a dissipato ogni dubbio.


RE: Pallone d'Oro - winter - 18-10-2022

Trovo abbastanza strano..che l anno dei mondiali a novembre dicembre..il pallone d oro ..venga assegnato a ottobre
Tra l altro per far vincere un francese..

Lo assegnavi dopo i mondiali .. visto che premia la stagione 2022


RE: Pallone d'Oro - Lambohbk - 18-10-2022

(18-10-2022, 01:21 PM)winter Ha scritto: Trovo abbastanza strano..che l anno dei mondiali a novembre dicembre..il pallone d oro ..venga assegnato a ottobre
Tra l altro per far vincere un francese..

Lo assegnavi dopo i mondiali .. visto che premia la stagione 2022


Il regolamento è cambiato: premia la stagione 21/22, terminata a luglio, quindi il Mondiale non era compreso a prescindere.


RE: Pallone d'Oro - winter - 18-10-2022

Si lo sapevo..
Il problema è quando è stato cambiato il regolamento..
Nel 2020? Nel 2021?
No a metà marzo 2022..
Proprio l unico anno che ci son i mondiale a fine autunno (l unico..in cui la logica era per seguire l anno intero..)


RE: Pallone d'Oro - jwill - 19-10-2022

Il problema è che non avrebbero fatto in tempo comunque visto che le votazioni le chiudevano a fine novembre. Anche se non si capisce perche' sia necessario attendere più di un mese dalla fine delle votazioni alla proclamazione


RE: Pallone d'Oro - Hiko - 19-10-2022

Preferivo anch'io comunque quando si andava a premiare l'anno solare.

Così forse ha più senso ma le premiazioni non devi farle a fine anno, ma appena termina campionato/Champions/Europeo/Mondiale.


RE: Pallone d'Oro - Lambohbk - 19-10-2022

Sì, l'ideale sarebbe farla a settembre ma credo che l'intento sia di tenerla a dicembre (quest'anno ottobre ma solo perchè più tardi non era fattibile perchè c'è il Mondiale)