Il Nuovo Ciclismo
Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2011 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2011)
+----- Forum: Giro d'Italia 2011 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Giro-d-Italia-2011)
+----- Discussione: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? (/Thread-Cosa-ricorderete-di-questo-Giro-d-Italia)



Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - Manuel The Volder - 29-05-2011

Emozioni, gioie e, ahimè, dolori. Quali gesti, momenti o imprese ricorderete di questo Giro ?


RE: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - Andy Schleck - 29-05-2011

La Tragedia della 3° Tappa, lo stile fantastico di Contador, i Fuorigiri di Scarponi, la moto sullo Zoncolan, un Rujano che è come Pantani (fisico, altezza, bandana, caratteristiche...), Contador generosissimo, lo sparo a Milano, Contador che pedala male (per la 1° Volta) e... lo schermo Rosa di Coriandoli con Contador che, non diversamente colorato, esulta.

Bel Giro, è il primo che seguo con passione e mi ha soddisfatto!


RE: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - Andie88 - 29-05-2011

Quello che rimarrà di più nella mente e anche negli occhi saranno le immagini della tragedia di Weylandt purtroppo sono difficili da dimenticare, anzi secondo me non bisognerebbe mai dimenticare nè lui nè quelle immagini perchè ci fanno pensare e forse a noi cicloamatori ci fanno riflettere su come pedalare.

Le emozioni sono quelle dei balli di Contador quando si alza sui pedali, è una cosa meravigliosa vedere un corridore pedalare in quel modo.

L'immagine più bella invece è quella degli "indiani" sul Colle delle Finestre.


RE: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - Luciano Pagliarini - 29-05-2011

La morte di Wouter purtroppo, gli attacchi di Contador, Nibali sullo Zoncolan, Di Luca senza sella ad Orvieto, la tenacia di Garzelli che nonostante l'età vince la maglia verde, lo spintone di Visconti a Ulissi, Hoogerland sul Giau, l'ennesimo ritiro di Pozzovivo, il fuorigiri di Scarpo e ovviamente:
JOSE' HUMBERTO RUJANO GUILLEN


RE: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - Riccò95 - 29-05-2011

la tragedia della 3^tappa nella discesa del passo del Bocco, poi la partenza da Maddaloni, Nibali sullo Zoncolan e poi, la discesa giu dal Giau sempre dello Squalo e il Collle delle Finestre e infine, i festeggiamenti del Pistolero


RE: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - Manuel The Volder - 29-05-2011

Io mi ricorderò dell' "A voi" di Savoldelli che a Bergamo s'è trasformato in "A oter" (e chi se lo dimentica Asd ), lo Zoncolan di Anton e il Gardeccia di Nieve, con Garzelli che però ha conquistato la verde e Hoogerland per quel che ha fatto sul Giau Ahah. Poi l'arrivo a Parma, gli scatti e i "regali" di Contador, il rifiuto di mollare di Nibali e Scarponi, le vittorie dei nostri giovani e le fughe di Popo.

Poi le dediche di Gadret, Kiryenka e l'arrivo a Livorno. Tre momenti che mi hanno proprio fatto accelerare il battito cardiaco. Poi naturalmente Lui : WOUTER. Non dobbiamo mai dimenticarlo.


RE: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - Andy Schleck - 29-05-2011




RE: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - Danilo M. - 29-05-2011

L'incertezza di Rujano nell'alzare le braccia sul Grossglokner...!!! Prr


RE: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - Ricardovsky92 - 30-05-2011

Io ricorderò in primis la morte live di Wouter, e penso non me la scorderò mai davvero...poi anche lo scatto inaspettato di Contador a Tropea, e la sua vittoria, la prima, al Giro. Ricorderò anche la tappa del Gardeccia e i regali di Alberto, e infine la squalifica di Visconti, a vantaggio di Ulissi Sisi

Ma soprattutto...

Non potevano mancare in questo topic Agnoli a Fiuggi che chiede la mano alla fidanzata, Gadret che sbaglia strada prima di imboccare lo Zoncolan, e Savoldelli a Bergamo che sostituisce il "a voi" con "a voter" :D


RE: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - eagleus - 30-05-2011

Per prima cosa purtroppo la tragedia per la morte di Wouter,la tappa successiva che ero sul percorso,la commozione e l'affetto della gente poi per tutto il Giro,l'arrivo Leopard con Farrar a Livorno non lo scorderò mai,Contador che è stato impressionante,il migliore fin dalla prima salita e i suoi 'regali' di tappa e la sua padalata in salita,l'attacco in discesa di Nibali giù dal Fedaia,le bellissime vittorie di Kiryenka,Anton,Nieve e Gatto,Garzelli in maglia verde e Petacchi che sa ancora vincere e si mette a completa disposizione sia nella crono che nelle prime salite.


RE: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - Menchov85 - 30-05-2011

La tappa dell'Etna, momento chiave del Giro, che ha sancito, forse troppo prematuramente chi fosse il vincitore :)


RE: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - Thomas - 30-05-2011

La tragedia del povero Wouter, l'arrivo insieme dei Leopard con Farrar, lo strapotere di Contador e Valentina Colombo Heart


RE: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - Matt LeBlanc - 30-05-2011

Principalmente la tragedia di Rapallo credo che me la porterò dietro per sempre, i numeri 108 in giro per l'italia, il 108 WW sul palco e sull'arrivo a Milano,l'arrivo a Livorno della Leopard con Farrar Heart
di minor importanza "a oter" di Paolo Savoldelli, Rujano indeciso sul Grossglockner Asd, CONTADOR, la frase di Nibali sulla gazzetta dopo la cronosquadre nei confronti di Contador "siamo uno a zero per me" (è finita 15000-1) Asd, la scritta Kreugir di Sgarbozza (leggendaria)



RE: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - i0i - 31-05-2011

Sicuramente ci sono 3 cose che un appassionato di ciclismo ricorderà per molti anni a venire, la tragedia di Wouter, l'arrivo in lutto, e anche la vittoria di Tiralongo, lo spirito del ciclismo in 3 avvenimenti.


RE: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - SarriTheBest - 31-05-2011

Di sicuro Livorno, visto che pure c'ero ovviamente.
Poi pochi attimi dell'Etna (quando Scarpo rimonta su Contador, poi basta Asd ), la splendida vittoria di Gatto e la prima di Dieghito Ulissi. Anche la tappa di Orvieto alla fine non è stata male, anche perchè ancora c'era una piccola speranza. Asd

E il dominio di Contador in senso generale, ma quello è un po' scontato insomma. Asd

Per chi non tifa Contador non è che sia proprio un Giro da raccontare ai posteri... Asd

(29-05-2011, 07:35 PM)Andy Schleck Ha scritto:

A me invece proprio non garbano: sarà che io in primis, quando sono in salita (anche quando sono in pianura, a dir il vero), sono molto molto molto vecchia scuola, ma quando vedo uno alzarsi sui pedali mi piacer veder la potenza, l'esplosività, e non uno che sculetta in quella maniera. Asd Troppa agilità.
In generale a me i corridori eccessivamente agili non garbano proprio... Sisi


RE: Cosa ricorderete di questo Giro d'Italia ? - cruijff91 - 31-05-2011

(31-05-2011, 01:51 AM)SarriTheBest Ha scritto: Per chi non tifa Contador non è che sia proprio un Giro da raccontare ai posteri... Asd

ecco. Mi trovo a riconfermare quanto detto dopo l'Etna. Non è stato un Giro appassionante, però in parte mi sbagliavo anche. Oltre alla tragedia di Weylandt abbiamo anche qualcosa di bello da ricordare.
Le cose che più mi hanno impressionato sono state la pedalata agile da seduto di Contador (bellissima a vedersi) e le discese alla perfezione di Nibali.
Poi ovviamente lo sterrato del Finestre, Hoogerland che corre senza logica, il Falco sulla moto, Cassani e Pancani sempre più affiatati e sempre più abili nel coinvolgere chi è a casa, Nibali e la cronoscalata sullo Zoncolan, gli scatti ripetuti di Rujano e la mia felicità nel vedere Cataldo con i migliori.

Ma l'immagine in assoluto più bella rimane quella dell'arrivo a Livorno, commovente e bellissima.