Il Nuovo Ciclismo
Clenbuterolo, la WADA pronta a cambiare le regole? - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: Clenbuterolo, la WADA pronta a cambiare le regole? (/Thread-Clenbuterolo-la-WADA-pronta-a-cambiare-le-regole)



Clenbuterolo, la WADA pronta a cambiare le regole? - SarriTheBest - 15-06-2011

Clenbuterolo, la WADA pronta a cambiare le regole?
In questi giorni Alberto Contador è sulle Alpi ad allenarsi e a visionare le tappe del Tour de France ma, la prossima settimana, starà attento di sicuro alle notizie che arriveranno da Roma: gli esperti dei laboratori della WADA (l'agenzia mondiale antidoping), infatti, si riuniranno per discutere di possibili cambiamenti nelle regole riguardanti le positività al clenbuterolo. Curioso il fatto che questa notizia esca giusto una settimana dopo che ben cinque calciatori della nazionale del Messico sono stati sospesi proprio per una positività al clenbuterolo. Il direttore dell'agenzia Olivier Rabin ha spiegato che tra le possibili opzioni c'è anche quella di inserire un quantativo limite oltre il quale considerare dopante questa sostanza che allo stato attuale delle cose porta alla sospensione con la sola presenza nell'organismo. Ogni cambiamento dovrà essere approvato dalla WADA in un meeting a settembre e diventerà effettivo a inizio 2012: ad ogni modo non sono previsti grossi cambiamenti ai regolamenti prima della conferenza globale di Johannesburg 2013.

cicloweb.it


RE: Clenbuterolo, la WADA pronta a cambiare le regole? - Andy Schleck - 20-06-2011

Secondo me è anche una scusa per assolvere Contador, ho saputo della notizia pero'. C'è ancora troppa "corruzione", non so se è il termine adatto ma oggi la fiducia che ci puo' essere in queste ditte o anche nelle banche, è pari a 0. Davvero brutto, considerando che si dice ai bimbi di 2 anni di non barare per una partita a Monopoly e poi succedono queste cose agli adulti.