Il Nuovo Ciclismo
Giro, la Danimarca già pazza della corsa rosa - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2012 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2012)
+----- Forum: Giro d'Italia 2012 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Giro-d-Italia-2012)
+----- Discussione: Giro, la Danimarca già pazza della corsa rosa (/Thread-Giro-la-Danimarca-gi%C3%A0-pazza-della-corsa-rosa)



Giro, la Danimarca già pazza della corsa rosa - SarriTheBest - 28-06-2011

Giro, la Danimarca già pazza della corsa rosa
In occasione degli Europei di calcio Under 21, nella piazza centrale di Herning, oltre 200 appassionati di ciclismo si sono dati appuntamento per pedalare aspettando la Grande Partenza del Giro d'Italia 2012 che andrà in scena fra il 5 ed il 7 maggio con due tappe ad Herning ed una ad Horsens.
All’iniziativa ha preso parte il Primo Ministro danese, Lars Løkke insieme all'ex campione del mondo di ciclismo, Alex Pedersen e al sindaco di Herning, Lars Krarup, che hanno fatto da apripista a tutti i partecipanti. Il nutrito gruppo ha pedalato su di un tracciato di 40 chilometri nella zona di Herning dove transiterà il Giro nel prossimo mese di maggio.
Dopo la pedalata, il Primo Ministro Lars Lokke, che aveva anche testato il percorso del prologo di Torino al Giro d'Italia, si è detto molto soddisfatto per l’iniziativa ed ha aggiunto: «Questo è davvero un progetto interessante, e sono molto orgoglioso, come cittadino danese e come Primo Ministro, che l'inizio di questo grande evento sportivo si svolgerà a Herning e Horsens. Questo porterà ad una preziosa esposizione della Danimarca. Un'esposizione che raggiungerà tutti gli angoli del mondo visto che quest'anno il Giro d'Italia ha avuto una audience potenziale globale di oltre 800 milioni di telespettatori. Il gran numero di appassionati intervenuti questa sera dimostra quanto sia grande il supporto locale per uno dei più importanti eventi sportivi del mondo e sono sicuro che la partenza del Giro in Danimarca nel 2012 sarà un grande successo».

tuttobiciweb.it