Il Nuovo Ciclismo
Spagna, niente nazionale per chi è sotto inchiesta per doping - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: Spagna, niente nazionale per chi è sotto inchiesta per doping (/Thread-Spagna-niente-nazionale-per-chi-%C3%A8-sotto-inchiesta-per-doping)



Spagna, niente nazionale per chi è sotto inchiesta per doping - SarriTheBest - 30-06-2011

Spagna, niente nazionale per chi è sotto inchiesta per doping
Il Consiglio Superiore dello Sport (CSD) spagnolo approverà in settimana una risoluzione che impedirà agli atleti sotto inchiesta per doping di partecipare alle competizioni riservate alle nazionali. Un provvedimento che, ha spiegato il segretario di Stato per lo Sport, Albert Soler, servirà a preservare i risultati delle
nazionali ma anche «l'immagine a livello mondiale» dello sport spagnolo. «Se un atleta che rappresenta il nostro Paese facendo parte di una nazionale è implicato in un caso di doping - spiega - le conseguenze non riguardano solo l'atleta in questione ma anche la nazionale e possono essere annullati tutti i risultati ottenuti, senza tralasciare il danno all'immagine della Spagna. Ecco perchè dobbiamo prendere tutte le misure necessarie perchè questo non accada». Il CSD approverà così una risoluzione per cui «non sarà autorizzata la partecipazione delle nazionali a competizioni che si tengono in Spagna o all'estero in cui sono inclusi atleti coinvolti in casi di doping».
Qualora questi atleti venissero ugualmente convocati dalle rispettive nazionali, il CSD «non finanzierà la partecipazione alle competizioni».

tuttobiciweb.it


RE: Spagna, niente nazionale per chi è sotto inchiesta per doping - Andie88 - 30-06-2011

se lo fa la spagna è una notiziona.


RE: Spagna, niente nazionale per chi è sotto inchiesta per doping - Luciano Pagliarini - 30-06-2011

Beh abbiamo criticato spesso e volentieri la Spagna, ma questa normativa è di gran lunga migliore della nostra, giusto che chi è sotto inchiesta per doping non possa vestire la maglia della nazionale...