Il Nuovo Ciclismo
Dichiarazioni del dopogara - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2011 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2011)
+----- Forum: Tour de France 2011 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Tour-de-France-2011)
+----- Discussione: Dichiarazioni del dopogara (/Thread-Dichiarazioni-del-dopogara)



Dichiarazioni del dopogara - paolone97 - 23-07-2011

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo la 20esima tappa del Tour. L'australiano, in maglia gialla, aspetta Parigi prima di festeggiare, ma intanto si lascia andare a una dedica per il suo preparatore, mancato da poco



EVANS DEDICA IL SUCCESSO A SASSI - "Ci crederò solo quando arriverò a Parigi". Cadel Evans ancora non ci crede e ha già la prima dedica, alla memoria di Aldo Sassi, il direttore generale del Centro Mapei Sport di Castellanza, stroncato da un male incurabile lo scorso dicembre e preparatore di Evans come di Ivan Basso. "Sassi mi disse che ero un grande corridore e che potevo vincere il Tour - le parole commosse dell'ex iridato in maglia gialla - Questo successo è per lui, ha sempre creduto in me sin dall'ottobre del 2001 e mi ha accompagnato negli ultimi dieci anni". "Avevo tanta voglia - ha aggiunto poi Evans - e ho provato a vincere Tour e tappa. In questi momenti si trova una spinta in più, normalmente mi sarei sentito già vuoto. Nel 2007 e 2008 (quando arrivò secondo, ndr) ebbi sfortuna e tante difficoltà, ancora non me ne rendo conto...".

CUNEGO ACQUISTA FIDUCIA - "Era difficile con tanto vento contro e quelle due salite nel mezzo che non mi hanno permesso di trovare ritmo. Sono andato benino negli ultimo 10-15 chilometri, quelli più regolari: sapevo che sarebbe stato difficile, ho superato anche questa. Torno a casa felice, con la consapevolezza di poter stare con i migliori. Sono andato molto bene in salita, la crono è il mio punto debole ma ho fatto un bel Tour, grazie anche ad una squadra forte, che mi ha supportato".

Fonte:Eurosport


RE: Dichiarazioni del dopogara - Andy Schleck - 24-07-2011

Se qualcuno di classifica lo attacca a Parigi perdera' il sostegno di ogni tifoso, comunque ha ragione: non si sa mai.


RE: Dichiarazioni del dopogara - Gershwin - 24-07-2011

Più che altro perde credibilità, diventerebbe la barzelletta del Tour Asd