Il Nuovo Ciclismo
Cambiamenti radicali per il Trofeo GVA - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2012 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2012)
+---- Discussione: Cambiamenti radicali per il Trofeo GVA (/Thread-Cambiamenti-radicali-per-il-Trofeo-GVA)



Cambiamenti radicali per il Trofeo GVA - BidoneJack - 21-02-2012

Cambiamenti radicali per il Trofeo GVA
Lo sponsor principale lascia, la classifica generale sarà calcolata sul tempo complessivo

Ona delle più importanti challenge del ciclocross, il Gazet van Antwerpen Trofee, ha appena portato a termine il suo venticinquesimo anno con il finale a Oostmalle di questo fine settimana, e nonostante il passaggio del quotidiano a sponsor secondario, il trofeo continuerà la prossima stagione con una nuova denominazione che sarà annunciata a breve. Oltre al nuovo nome anche le regole cambieranno in maniera significativa.

In un concetto tutto nuovo per il ciclocross, la classifica generale sarà basata sul tempo totale accumulato da un corridore anziché dai punti raccolti attraverso i piazzamenti.

Nonostante i top rider della stagione - Kevin Pauwels che ha interrotto la serie di sette vittorie consecutive di Sven Nys, Zdenek Stybar e lo stesso Nys - occuperebbero con ogni probabilità le stesse posizioni con queste nuove regole, Pauwels non gradisce troppo l'idea.

"Per me non è una gran cosa" ha dichiarato a cyclo-cross.info. "Solitamente non sono fortissimo sui terreni pesanti, fangosi, e in futuro le maggiori differenze saranno lì. Diventa più difficile per me vincere la classifica generale, inoltre ogni gara diventerà una lotta per ogni piccolo secondo".

I distacchi saranno limitati a cinque minuti, secondo Sporza.be, con l'assegnazione di bonus per le volate intermedie e finali.

cyclingnews.com