Il Nuovo Ciclismo
Europcar 2011 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2011 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2011)
+----- Forum: Le Squadre 2011 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Le-Squadre-2011)
+----- Discussione: Europcar 2011 (/Thread-Europcar-2011)



Europcar 2011 - SarriTheBest - 25-10-2010




RE: Europcar - Francesco G. - 26-11-2010

I primi obbiettivi per il 2011 saranno la Tropicale Amissa Bongo e successivamente il Tour de Langkawi


RE: Europcar - Francesco G. - 04-01-2011

Europcar, rottura a sorpresa fra Bernaudeau e Rous
Sembrava uno di quei sodalizi destinati a durare una vita, invece è arrivata inattesa la notizia della rottura: è il quotidiano Ouest France ad anticipare l'addio di Didier Rous alla Europcar di Jean Renè Bernaudeau. Una partenza inaspettata, anche perché Rous collaborava da anni con il team manager vandeano, prima come corridore e poi come direttore sportivo e aveva dato il suo contributo alla costruzione della nuova squadra. Non è dato sapere, per il momento, i motivi della decisione di Rous mentre Bernaudeaau si trincera dietro la sorpresa.
Radiomercato parlava già di un possibile approdo di Rous alla Cofidis, ma il passaggio di Stephane Auge dalla bicicletta all'ammiraglia in seno al team di Boyer sembra chiudere definitivamente questa possibilità.

tuttobiciweb.it


RE: Europcar - SarriTheBest - 13-01-2011

La Europcar sceglie il verde per la sua maglia
La presentazione ufficiale avverrà domani a Parigi ma il sito internet velochrono.fr ha già pubblicato oggi una prima immagine della maglia del Team Europcar, la nuova formazione di Jean-René Bernaudeau: il colore dominante sarà il verde con i fianchi, i bordini ed i pantaloncini di colore nero. Il leader della squadra sarà Thomas Voeckler.

[Immagine: MagliaEuropcar11.jpg]

cicloweb.it


RE: Europcar - Riccò95 - 13-01-2011

fighissima!


RE: Europcar - SarriTheBest - 14-01-2011

Mah, mi sa che non abbiamo gli stessi gusti. Asd Maglia che è lo specchio della squadra. Sisi


RE: Europcar - SarriTheBest - 14-01-2011

Presentato ufficialmente il Team Europcar
Questa mattina a Parigi Europcar e Jean-René Bernaudeau hanno presentato la squadra, che vestirà i colori della compagnia di autonoleggio leader in Europa per i prossimi tre anni.

Con 250 giorni di gare già programmate per la stagione 2011, l’anno di Europcar si preannuncia altamente stimolante. La squadra di Jean-René Bernaudeau, che indosserà i colori della compagnia di autonoleggio leader in Europa, si è posta l’obiettivo di passare alla divisione UCI nel 2012.

Dopo essere stata coinvolta nella squadra di Jean-René Bernaudeau fin dal 2004, Europcar ha deciso nell’Ottobre 2010 di diventare title sponsor del Team Europcar, la prima fase della nuova strategia di brand del Gruppo per il 2011.
Oggi, il ciclismo è il secondo maggiore sport al mondo in termini di pubblico ed è l’incarnazione stessa di uno sport locale. I suoi valori si solidarietà, spirito di squadra e generosità sono condivisi dai 6.500 dipendenti di Europcar, una società che ascolta le esigenze di mobilità dei propri clienti e introduce innovazioni sviluppando i servizi di noleggio di domani.


Le maggiori sfide per la stagione 2011
L’obiettivo del Team Europcar, in un contesto altamente competitivo, è affermarsi come protagonista nel mondo del ciclismo entrando nella divisione UCI nel 2012. Il Team di Jean-René Bernaudeau comincia la stagione 2011 con un calendario faticoso e impegnativo nel tentativo di eguagliare il record delle 18 vittorie della stagione 2010. Il Team Europcar comincerà la sua stagione alla fine di Gennaio, partendo con le gare classiche in Francia e Belgio, così come il Giro di Langkawi in Malesia, in Sud Africa e la Tropicale Amissa Bongo in Gabon, che darà alla squadra la possibilità di dimostrare le sue qualità come gruppo e anche stimolare le prestazioni individuali dei suoi corridori.

Una fucina di talenti nei colori Europcar
Quest’anno, il team di Jean-René Bernaudeau ha ingaggiato 21 corridori di grande talento per supportare il campione francese e capitano della squadra Thomas Voeckler per tutta la nuova stagione. Tra questi, Anthony Charteau, che ebbe una brillante performance durante in Tour de France 2010, vincendo la maglia come miglior scalatore. La squadra include anche alcuni dei giovani corridori più promettenti della Francia come Cyril Gautier e Pierre Rolland, che avranno la possibilità di dimostrare in questa stagione le proprie potenzialità. Un valido gruppo di corridori “classici” è in grado di supportare questi talenti individuali, inclusi Sébastien Turgot e Saïd Haddou e rafforzato dall’arrivo di Sébastien Chavanel. Le tre nuove reclute Jérôme Cousin, Tony Hurel e Kevin Reza, completano il mix, tutti e tre provengono dalla squadra amatoriale Vendée U, incoronata campione di Francia nel 2010, una squadra che Jean-René Bernaudeau tiene d’occhio, come fonte continua di futuri talenti.

Jean-René Bernaudeau, General Manager del Team Europcar: “Siamo felici di dare il benvenuto al Gruppo Europcar come sponsor internazionale leader della squadra e siamo orgogliosi del support che Europcar offer nel perseguimento del nostro obiettivo per la stagione 2011. Con una squadra supporta i suoi campioni più esperti e quelli del futuro, il Team Europcar sarà in grado di lottare per un posto nella prima divisione nel 2012. Sono certo che quest’anno emergeranno nuovi talenti e gli altri potranno ulteriormente dimostrare le loro vere potenzialità!”

Philippe Guillemot, Chief Executive Officer del Gruppo Europcar: “Siamo oggi orgogliosi di presentare il Team Europcar e fieri di ognuno dei corridori che vi fanno parte. L’aver fatto indossare i nostri colori a questa importante squadra rappresenta la chiave della nostra strategia di brand come leader europeo nel noleggio auto e veicoli commerciali leggeri. Ogni giorno, in ognuna delle nostre filiali o sedi in franchising presenti in 150 paesi, offriamo soluzioni innovative per andare incontro alle esigenze di trasporto dei nostri clienti, sia sul mercato consumer che nel settore professionale. Tutti i nostri dipendenti e i titolari del franchising e, spero i nostri clienti, sosterranno la squadra durante tutto l’anno. Auguro a Team Europcar ogni successo e una grande stagione”.

Corridori Europcar Team
1- Yukiya Arashiro (JAP)
2- Giovanni Bernaudeau (FR)
3- Franck Bouyer (FR)
4- Sébastien Chavanel (FR)
5- Anthony Charteau (FR)
6- Mathieu Claude (FR)
7- Jérôme Cousin (FR)
8- Cyril Gautier (FR)
9- Damien Gaudin (FR)
10- Yohann Gène (FR)
11- Saïd Haddou (FR)
12- Vincent Jérôme (FR)
13- Tony Hurel (FR)
14- Christophe Kern (FR)
15- Guillaume Le Floch (FR)
16- Perrig Quemeneur (FR)
17- Alexandre Pichot (FR)
18- Kévin Reza (FR)
19- Pierre Rolland (FR)
20- David Veilleux (CAN)
21- Sébastien Turgeot (FR)
22- Thomas Voeckler (FR)

www.teameuropcar.com
(traduzione tuttobiciweb.it)



RE: Europcar - SarriTheBest - 14-02-2011

Europcar, in arrivo Jackie Durand?
Jackie Durand ci sta pensando: il quarantatreenne ex professionista vincitore di tappe al Tour, di due campionati nazionali ma soprattutto del Giro delle Fiandre e della Parigi-Tours, oggi apprezzato commentatore di Eurosport, sta valutando con attenzione la proposta ricevuta a parte dì Jean René Bernaudeau che gli ha proposto di entrare nello staff tecnico della Europcar come direttore sportivo.

tuttobiciweb.it