Il Nuovo Ciclismo
1^ tappa: Liegi - Seraing - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2012 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2012)
+----- Forum: Tour de France 2012 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Tour-de-France-2012)
+------ Forum: Le Tappe del Tour 2012 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Le-Tappe-del-Tour-2012)
+------ Discussione: 1^ tappa: Liegi - Seraing (/Thread-1-tappa-Liegi-Seraing)

Pagine: 1 2 3 4


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Reach - 01-07-2012

Cancellara fenomenale, ma SAGAN è un marziano


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Andie88 - 01-07-2012

grandissimo peer, ma grande anche cancellara. Gilbert si vede che ancora non è al massimo, anche se forse la salita non l'ha presa troppo davanti e quindi non è riuscito a risalire subito il gruppo, bene anche Valverde che ha dovuto consumare un pò di energie quando è rimasto dietro per la caduta, per Freire come prevedevo strappo troppo duro, peccato per Simon anche lui rimasto dietro per la caduta, ma non è riuscito a rientrare. I big mi sono sembrati tutti belli pimpanti, anche se ancora non ho visto l'ordine d'arrivo definitivo, mi pare anche Basso sia arrivato nel gruppo davanti, mentre Scarponi era attardato, e mi pare che Velits abbia perso 2' o quasi, mentre non sono riuscito a vedere chi erano gli Astana in ritardo

mi correggo Scarponi è arrivato davanti, Leiphemer ha perso 17" così come Westra e Valls, 23" persi da Cobo, Pinot e Krujswjik, e anche Coppel, Horner 55", Froome ha perso 1'25" insieme a Kern, quindi mi sa che gli tocca fare da gregario, Velits 1'57" e non mi pare che altri uomini di classifica hanno perso secondi


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - TeoR9 - 01-07-2012

(01-07-2012, 05:47 PM)Andie88 Ha scritto: grandissimo peer, ma grande anche cancellara. Gilbert si vede che ancora non è al massimo, anche se forse la salita non l'ha presa troppo davanti e quindi non è riuscito a risalire subito il gruppo, bene anche Valverde che ha dovuto consumare un pò di energie quando è rimasto dietro per la caduta, per Freire come prevedevo strappo troppo duro, peccato per Simon anche lui rimasto dietro per la caduta, ma non è riuscito a rientrare. I big mi sono sembrati tutti belli pimpanti, anche se ancora non ho visto l'ordine d'arrivo definitivo, mi pare anche Basso sia arrivato nel gruppo davanti, mentre Scarponi era attardato, e mi pare che Velits abbia perso 2' o quasi, mentre non sono riuscito a vedere chi erano gli Astana in ritardo

mi correggo Scarponi è arrivato davanti, Leiphemer ha perso 17" così come Westra e Valls, 23" persi da Cobo, Pinot e Krujswjik, e anche Coppel, Horner 55", Froome ha perso 1'25" insieme a Kern, quindi mi sa che gli tocca fare da gregario, Velits 1'57" e non mi pare che altri uomini di classifica hanno perso secondi

Luis Leon Sanchez e Karpets più di 4 minuti...



Sagan e Cancellara 2 MARZIANI!!!
Che grande arrivo comunque, spettacolare!!


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Akr - 01-07-2012

Ho vinto 180.000 € giocando l'ordine d'arrivo completo dal primo all'ultimo.
Avevo puntato un paio di candeline di un mio vecchio compleanno e la casa di mia zia,che sta a Gallipoli.
Grazie a tutti per il sostegno!


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - i0i - 01-07-2012

(01-07-2012, 06:06 PM)Akr Ha scritto: Ho vinto 180.000 € giocando l'ordine d'arrivo completo dal primo all'ultimo.
Avevo puntato un paio di candeline di un mio vecchio compleanno e la casa di mia zia,che sta a Gallipoli.
Grazie a tutti per il sostegno!

Grande vittoria! Sisi


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Andie88 - 01-07-2012

(01-07-2012, 06:02 PM)SamuSanchez Ha scritto:
(01-07-2012, 05:47 PM)Andie88 Ha scritto: grandissimo peer, ma grande anche cancellara. Gilbert si vede che ancora non è al massimo, anche se forse la salita non l'ha presa troppo davanti e quindi non è riuscito a risalire subito il gruppo, bene anche Valverde che ha dovuto consumare un pò di energie quando è rimasto dietro per la caduta, per Freire come prevedevo strappo troppo duro, peccato per Simon anche lui rimasto dietro per la caduta, ma non è riuscito a rientrare. I big mi sono sembrati tutti belli pimpanti, anche se ancora non ho visto l'ordine d'arrivo definitivo, mi pare anche Basso sia arrivato nel gruppo davanti, mentre Scarponi era attardato, e mi pare che Velits abbia perso 2' o quasi, mentre non sono riuscito a vedere chi erano gli Astana in ritardo

mi correggo Scarponi è arrivato davanti, Leiphemer ha perso 17" così come Westra e Valls, 23" persi da Cobo, Pinot e Krujswjik, e anche Coppel, Horner 55", Froome ha perso 1'25" insieme a Kern, quindi mi sa che gli tocca fare da gregario, Velits 1'57" e non mi pare che altri uomini di classifica hanno perso secondi

Luis Leon Sanchez e Karpets più di 4 minuti...


loro 2 non li contavo visto che erano caduti lontano dal traguardo e quindi si sapeva che avevano perso minuti, ma anche perchè non li ritengo uomini per la classifica, in rabobank, come si è visto mollema e gesink stanno benissimo, mentre karpets ormai sono 5-6 anni che non combina più nulla come classifiche.



RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Andy Schleck - 01-07-2012

Cancellara è un gran figo, poche discussioni...
Puyol, io ho pronosticato Cancellara nei primi 3 e ho vinto, sul serio Prr Asd


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - HOTDOG - 01-07-2012

Froome comunque lo si è visto arrivare al traguardo molto impegnato e sicuramente ha iniziato la salita già staccato dai migliori per via delle cadute o del vento laterale


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Andie88 - 01-07-2012

si questo può anche essere , ma un corridore come lui, se voleva far classifica sicuramente stava più avanti com'erano tutti gli altri di classifica, e gli tenevano pure qualche corridore per aiutarlo, tipo knees o porte o siutsou, ma siccome puntano tutto su wiggo, senza alcun dubbio, allora lui è stato lasciato solo anche se ha avuto problemi nella caduta


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Andy Schleck - 01-07-2012

Se qualcuno trova i final kilometers su YouTube li riporti qua per favore, che oggi sono andato a far la Flüela e mi son perso la tappa Triste


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - HOTDOG - 01-07-2012

ah ecco, pare che Froome abbia forato a 7 km dall'arrivo, così si spiega il ritardo


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Akr - 01-07-2012

Allora dalle notizie che giungono su social dei vari team,parrebbe che gli Sky si siano scomposti parecchio negli ultimi km,non so se avete Wiggo praticamente solo all'imbocco dello strappo,perchè prima per la caduta di Rogers e poi pare che Froome abbia foratBlinkra stanno cercando di capire se il tutto è avvenuto entro i 3km per fare ricorso e riavere anche un secondo uomo di classifica.

Sul discorso legato alla tappa,credo che Sagan (il quale si è quasi scusato con Cancellara durante le interviste),ha fatto quello che doveva fare.Era li per vincere.Se Fabian ha tirato anche per lui,non è una sua colpa.Dispiace perchè quasi sicuramente l'avrebbe battuto anche se gli avesse dato un paio di cambi,però la certezza non poteva averla o meglio,io Fabian allo sprint,anche se tira solo lui,non me lo porterei mai.

Io più che altro mi stavo chiedendo,ma la Lotto e l'Orica-GreenEdge che han tirato come matti prima dello strappo,l'hanno fatta la ricognizione?



RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Andie88 - 01-07-2012

lotto e orica stavano tirando per vanendert e albasini o gerrans, non di certo per goss o greipel, anzi greipel ha tirato in pianura per 3 km forse, goss invece si è sfilato subito con cavendish


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Andy Schleck - 01-07-2012

Ho visto il finale, la sensazione che mi è rimasta è che Evans non è quello del 2011. Io l'ho detto...


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Akr - 01-07-2012

(01-07-2012, 06:44 PM)Andie88 Ha scritto: lotto e orica stavano tirando per vanendert e albasini o gerrans, non di certo per goss o greipel, anzi greipel ha tirato in pianura per 3 km forse, goss invece si è sfilato subito con cavendish

Questo mi era chiaro ma la domanda resta,Albasini o Gerrans o Vanedert contro Sagan,Cancellara e Boasson Hagen...
Lascerei l'onere a chi se lo può permettere.


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Andy Schleck - 01-07-2012

Albasini ha chiuso su Chavanel... a meno secondo i cronisti francesi sul momento. Quindi forse era lui.


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Manuel The Volder - 01-07-2012

(01-07-2012, 07:00 PM)Andy Schleck Ha scritto: Ho visto il finale, la sensazione che mi è rimasta è che Evans non è quello del 2011. Io l'ho detto...

Infatti è l'Evans del 2012... Occhiolino


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Andie88 - 01-07-2012

(01-07-2012, 07:06 PM)Akr Ha scritto:
(01-07-2012, 06:44 PM)Andie88 Ha scritto: lotto e orica stavano tirando per vanendert e albasini o gerrans, non di certo per goss o greipel, anzi greipel ha tirato in pianura per 3 km forse, goss invece si è sfilato subito con cavendish

Questo mi era chiaro ma la domanda resta,Albasini o Gerrans o Vanedert contro Sagan,Cancellara e Boasson Hagen...
Lascerei l'onere a chi se lo può permettere.

magari pensavano riuscissero a fare il vuoto in salita i loro corridori, e quindi hanno tentato
(01-07-2012, 07:00 PM)Andy Schleck Ha scritto: Ho visto il finale, la sensazione che mi è rimasta è che Evans non è quello del 2011. Io l'ho detto...

se non mi sbaglio Evans ha tirato subito appena Cancellara, Sagan e Boasson avevano preso il vantaggio, anzi forse se non tirava gli prendevano anche qualche secondo in più quei 3 davanti


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Gershwin - 01-07-2012

(01-07-2012, 06:40 PM)Akr Ha scritto: Io più che altro mi stavo chiedendo,ma la Lotto e l'Orica-GreenEdge che han tirato come matti prima dello strappo,l'hanno fatta la ricognizione?

Alla Lotto si sono dimenticati che Gilbert in inverno ha cambiato squadra, la GreenEdge in Albasini ci credeva secondo me (ci credevo anch'io)...però il Tour è così, vincono i fenomeni
(01-07-2012, 07:11 PM)Andy Schleck Ha scritto: Albasini ha chiuso su Chavanel... a meno secondo i cronisti francesi sul momento. Quindi forse era lui.

Tu vedi quello che vuoi vedere...


RE: 1^ tappa: Liegi - Seraing - Andy Schleck - 01-07-2012

TOUR. Cancellara: ho giocato a poker, non ho vinto
E un Fabian Cancellara davvero molto soddisfatto, quello che sale di nuovo sul podio del Tour per indossare la maglia gialla numero 23 della sua carriera.
«Oggi ho giocato a poker e purtroppo non sono riuscito a vincere, ma le corse sono fatte così. È vero, come alla Sanremo ho provato a staccare tutti, non ci sono riuscito ma non ho alzato il piede perché non è nelle mie caratteristiche. Ho provato a vincere, ci sono andato vicino. Comunque posso dire di avere avuto sensazioni ancora migliori rispetto a ieri e allora ho pensato che la difesa migliore è sempre l'attacco… Ora spero di portare la maglia gialla in Francia, visto che la tappa di domani sembra ideale per gli sprinter e anche le loro squadre ci daranno una mano, non come oggi… Poi ci sarà la tappa di Boulogne-sur-Mer che è sicuramente impegnativa, potrei riprovarci ma mi sembra complicato. Se riuscissi a tenere la maglia, sarebbe bello portarla in Svizzera, ma dovrebbero spianare la Planche des Belle Filles»

tuttobiciweb.it
Spianare la Planche Asd Ave