Il Nuovo Ciclismo
4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2013)
+----- Forum: Giro d'Italia 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Giro-d-Italia-2013)
+------ Forum: Le Tappe del Giro 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Le-Tappe-del-Giro-2013)
+------ Discussione: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno (/Thread-4-tappa-Policastro-Bussentino-Serra-San-Bruno)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Micheliano59 - 07-05-2013

Purtroppo sì, in 2 parole ci sono 4 bestemmie, però vabè in momenti come quello si può capire...


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Andy Schleck - 07-05-2013

Si può capire che in una corsa a tappe del genere, che vuole anche raggiungere il Tour de France, un ascoltatore qualsiasi deve ascoltarsi delle bestemmie??
No, un cavolo.
Non fanno parte del linguaggio delle persone civili né tanto meno devono far parte del linguaggio dei cronisti o dei motociclisti, è una vergogna.


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Micheliano59 - 07-05-2013

Proprio te parli...


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Gershwin - 07-05-2013

Cancellara bestemmiò live al Tour (contro Bouet) se non ricordo male


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Micheliano59 - 07-05-2013

Sì mi ricordo anch'io, Tour 2010 seconda tappa...


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Luciano Pagliarini - 07-05-2013

Le bestemmie le senti ovunque, non solo al Giro ed in Italia, tra l'altro visti contesti in cui sono scappate si può benissimo capire chi le ha pronunciate...

Non vorrai dirmi che dopo tutte le manfrine anti religiose che hai fatto, ti da fastidio una banalissima bestemmia?

Oppure è il tuo solito tentativo da razzista quale sei di discriminare gli italiani?


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Andy Schleck - 07-05-2013

(07-05-2013, 08:15 PM)Micheliano59 Ha scritto: Proprio te parli...

Io non sono un cronista, non bestemmio in pubblico e soprattutto che tu sappia posso anche non aver mai bestemmiato

(07-05-2013, 08:18 PM)Pagliarini Ha scritto: Non vorrai dirmi che dopo tutte le manfrine anti religiose che hai fatto, ti da fastidio una banalissima bestemmia?

Oppure è il tuo solito tentativo da razzista quale sei di discriminare gli italiani?
No, non mi dà fastidio il significato, mi dà fastidio il livello del linguaggio al quale oramai si parla pure in televisione (Magrini a proposito, ma neanche troppo, se non parla dialetto poco ci manca eh )


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Micheliano59 - 07-05-2013

Ma se hai bestemmiato pure oggi pomeriggio? Poi preferisco uno che bestemmia piuttosto che chi insulta chi crede in Dio o in Allah..

Comunque anch'io non sopporto le bestemmie però in quel momento ci sta che non sia riuscito a trattenersi...

Chiuso OT


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Manuel The Volder - 07-05-2013

Oh, allora, se deve diventare di nuovo un topic di "tu ciccicacca, io figo" cancello eh. Se non sapete di cosa parlare, parlate al massimo di donne cavalli e corridori o qualunque altro argomento dove non vengono fuori discussioni di poco rispetto tra voi altri.

MD


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Giugurta - 07-05-2013

Io bestemmio solo quando sono in bici, quando le auto mi passano a 4 cm ad una velocità pazzesca Confuso
Quindi li capisco... mentre fatichi e sei nervoso la bestemmia è una liberazione...
Certo è, che urlarlo non è molto educato ... in un GT potrebbero esserci orecchie infastidite a casaDodgy






RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Andy Schleck - 07-05-2013

(07-05-2013, 08:24 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Oh, allora, se deve diventare di nuovo un topic di "tu ciccicacca, io figo" cancello eh. Se non sapete di cosa parlare, parlate al massimo di donne cavalli e corridori o qualunque altro argomento dove non vengono fuori discussioni di poco rispetto tra voi altri.

MD
Boh, detto sinceramente, stiamo discutendo di un fatto avvenuto in questa tappa e non mi sembra ci sia stata qualche mancanza di rispetto, neanche una a dire il vero (nella nostra discussione)...

(07-05-2013, 08:23 PM)Micheliano59 Ha scritto: Ma se hai bestemmiato pure oggi pomeriggio? Poi preferisco uno che bestemmia piuttosto che chi insulta chi crede in Dio o in Allah..

Comunque anch'io non sopporto le bestemmie però in quel momento ci sta che non sia riuscito a trattenersi...

Chiuso OT

l'ho stracensurata, era un'espressione ben lontana dall'essere una bestemmia imho (anche perché ti sfido a sostituire gli asterischi in modo sensato :P )


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Hiko - 07-05-2013

Per Battaglin una vittoria che potrebbe significare il riscatto dopo un inizio molto difficile da professionista. Nella volata sul lastricato si è quasi staccato tutti di ruota.
Fantastica azione di un grintosissimo Di Luca, sfortunato nel trovars il peggiore dei compagni di fuga. Sarà protagonista ancora nel suo Abruzzo o magari preferirà lanciare un messaggio forte e chiaro a Firenze...

Non ho capito bene cosa è successo a Wiggo. Penso che alla fine quei 17" non conteranno niente e vincerà il più forte, però è una preoccupazione in più per l'inglese.


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Andie88 - 07-05-2013

Gran bella vittoria di Battaglin, volata straordinaria e forse gli altri hanno pagato quel minimo di pendenza con un rapporto troppo duro.

Peccato che c'è stato quel maltempo negli ultimi 30 km perchè secondo me qualcun altro forse attaccava insieme a Di luca, e se c'erano altri 2-3 corridori arrivavano tranquillamente. Peccato che è scesa tutta quell'acqua perchè lo spettacolo della carovana pubblicitaria è stato anche rovinato lì all'arrivo, e poi per vedere l'arrivo dei corridori era troppo pieno di ombrelli sopra le teste e ogni tanto negli occhi della gente.


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - i0i - 07-05-2013

Volete diventare illeggibili? mi domando io, ogni volta mille discussioni sul nulla cosmico solo per mani di egocentrismo, cosa vuoi che sia una bestemmia se succede in corsa, cosa deve fare il giro (o la regia)? il differita così si tagliano le scene? per favore.

Poi tutti puritani qua. AS hai rotto un po' le scatole eh, e se lo dico io è grave.


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Danilo M. - 07-05-2013

È come avevo annunciato trai big non è successo nulla

Intxausti 3º, che bello se riuscisse a vestire la rosa, anche solo un giorno


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Ricardovsky92 - 07-05-2013

"Zio porcone" cit.


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - SarriTheBest - 08-05-2013

Bardiani-CSF, Battaglin vince la 4^ tappa del Giro d'Italia!
Con volata incredibile degna del suo talento e sotto ad una battente pioggia, Enrico Battaglin ha vinto la 4° tappa del Giro d’Italia da Policastro a Serra San Bruno di 244km.

“Vincere una tappa al Giro in questa maniera è qualcosa di fantastico e indescrivibile, per la quale ringrazio prima di tutto la mia squadra che oggi ha creduto in me e ha lavorato nel finale per permettermi di esprimermi al meglio – racconta lo stesso Enrico -. Il rettilineo finale sul lastricato era molto scivoloso, così ho fatto una lunga volata da seduto e nessuno è riuscito a rimontarmi. Sono settimane che sto pedalando bene e questo risultato ripaga lavoro e sacrifici fatti. Ora correrò il Giro sicuramente più rilassato ma con la consapevolezza di poterci riprovare concretamente nei prossimi giorni”.

Il finale della tappa aveva in programma due GPM, il primo di 3° categoria con cima a Vibo Valentia era vinto da Stefano Pirazzi, che si rendeva poi protagonista di un secondo attacco con altri atleti nel primo tratto della salita finale di Croce Ferrata, che terminava a soli 6km dal traguardo. Qui il gruppo si selezionava rimanendo solo con circa 40 atleti a giocarsi la vittoria finale. Battaglin, aiutato negli ultimi dai compagni rimasti davanti, impostava la volata dalla terza posizione e con una progressione imperiosa non lasciava scampo agli avversari vincendo addirittura con margine sul secondo Fabio Felline (Androni) e il terzo Giovanni Visconti (Movistar).

“Battaglin ha colto un risultato che è nelle corde di un grande talento come lui – spiega soddisfatto Roberto Reverberi -. Ha fatto una volata perfetta senza dare spazio agli avversari. Siamo veramente felici di questa vittoria ma anche di come tutta la squadra ha corso oggi. Come squadra più giovane al via e anche tra tutte le World Tour e Pro Continental del 2013, abbiamo dimostrato che investendo sui giovani e lavorando con calma su di loro si possono raggiungere grandi risultati”.

Dopo il successo di oggi, il Giro d’Italia del #greenteam prosegue domani con la 5° tappa da Cosenza a Matera di 199km.

comunicato stampa Bardiani-CSF


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - SarriTheBest - 08-05-2013

(07-05-2013, 08:58 PM)Andie88 Ha scritto: Peccato che c'è stato quel maltempo negli ultimi 30 km perchè secondo me qualcun altro forse attaccava insieme a Di luca, e se c'erano altri 2-3 corridori arrivavano tranquillamente.

Ma bastava che tirasse il colombiano. Sisi Avrà dato sì e no due cambi in 10 km, per questo Di Luca ha cercato più volte di levarselo dalle scatole...

(07-05-2013, 08:48 PM)Hiko Ha scritto: Non ho capito bene cosa è successo a Wiggo. Penso che alla fine quei 17" non conteranno niente e vincerà il più forte, però è una preoccupazione in più per l'inglese.

Nemmeno io: se esiste un video del fattaccio (non ho visto né Processo né TGiro), qualcuno lo metta Sisi

Io sinceramente non ho nemmen capito gli Sky nel finale: non che abbian fatto chissà quale andatura, ma c'era proprio il bisogno di mettersi a tiracchiare in quella maniera? Boh... Confuso


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Danilo M. - 08-05-2013

Cataldo è arrivato ultimo, e quello della Sky non mi è parso sto gran ritmo, eppure Siutsou ad un certo punto s'è staccato...


RE: 4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno - Hiko - 08-05-2013

La Sky non mi aveva fatto una grande impressione leggendo i nomi prima del Giro e non me la fa tuttora. Hanno fatto il loro vincendo la cronosquadre, ma a parte quello hanno tre capitani fortissimi e zero gregari utili: Cataldo non ho capito cosa gli è successo in due giorni, è arrivato primo alla crono e ora arriva ultimo, Knees è il cugino di quello del Tour; Sivstov non mi è parso mai veramente in palla e Puccio fa quel che può...

Ho paura che Wiggins debba cercare di snaturarsi correndo in un altro modo (per i colombiani non cambia molto)....