Il Nuovo Ciclismo
Calciomercato - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Svago (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Svago)
+--- Forum: Altri Sport (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Altri-Sport)
+---- Forum: Calcio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Calcio)
+---- Discussione: Calciomercato (/Thread-Calciomercato)



RE: Calciomercato - Luciano Pagliarini - 06-02-2012

Ma non è neanche tanto fare il moralista, è che solitamente uno prende tot. soldi in base alle competenze che servono per svolgere tale lavoro o al pericolo che si corre svolgendolo. A me non sembra che per fare il calciatore ci sia bisogno di chissà quali competenze o che si corrano chissà quali rischi.
Realisticamente lo stipendio di un fenomeno non dovrebbe superare i 2/3 milioni lordi l'anno più sponsor, fosse come nel ciclismo dove solo Contador e Gilbert prendono cifre spropositate(4 milioni l'anno) andrebbe più che bene, ma qua ci troviamo con De Rossi, paragonabile ad un chessò Farrar che prende 5,5 mezzo lordi l'anni più sponsor ovviamente per 5 anni, che vuol dire che questo tra 5 anni avrà guadagnato più di 50 milioni di euro, ed è una cifra esagerata, potrebbe andare bene giusto per Messi o Ronaldo, non per De Rossi. Poi lo so che purtroppo il mondo gira così, e fin che ci sarà gente disposta a mitizzare i calciatori, questo sistema non cambierà mai, ma comunque la mia opinione la esprimo lo stesso...


RE: Calciomercato - Micheliano59 - 06-02-2012

No anche secondo me gli stipendi dei calciatori sono esagerati ma io non ci perdo niente e lo stato ci guadagna


RE: Calciomercato - Akr - 06-02-2012

Si vabbè stiamo degenerando.
Io e i0i ci siam capiti.
Se poi vogliam parlare di stipendi scandalosi,andiamo estremamente off topic.
Solo per rimanere nell'ambito sportivo,ci sono dei cestisti Nba,che prendon stipendi pari al debito pubblico di qualche stato africano,li si che si dovrebbe gridare allo scandalo.
I calciatori,beneficiano semplicemente del fatto che il loro è lo sport più seguito sul globo.
Ciò non toglie,che per quel che fanno,non si meritano neanche l'1% di quel che prendono.


RE: Calciomercato - Tommeke23 - 06-02-2012

e ritornando a quello che dicevamo...io dicevo solo che sono contento che la Roma l'abbia rifirmato
e che per DDR io arriverei a spenderne anche 8 di milioni per quello che sta facendo quest'anno.

tutto il resto che ne è derivato sono cose dette e ridette da cui non se ne esce

sul citato Totti...è un giocatore che si odia o si ama e io non l'ho mai particolarmente amato però tutt'oggi e anche in passato la Roma non può e non ha potuto prescindere da lui. la sua presenza in campo si sente eccome anche oggi che ha 35 anni suonati
non so quanto guadagni ma anche lui rende la Roma quello che è


RE: Calciomercato - i0i - 06-02-2012

Rinnovare a DDR è un gran colpo di mercato rimanendo in tema.


RE: Calciomercato - Ricardovsky92 - 06-02-2012

Assolutamente d'accordo con i0i, capisco cosa intende...De Rosica giocatore fondamentale per Luis Enrique e molto forte, ma per me è lontano dall'essere una bandiera, basta pensare il fatto che è andata avanti fino ad oggi la telenovela sul suo rinnovo...


RE: Calciomercato - Tommeke23 - 22-02-2012

Reja si è dimesso Blink

Lotirchio :wacko:



AVB per il futuro dell'Inter mi sta bene


RE: Calciomercato - Ricardovsky92 - 22-02-2012

Reja si doveva dimmette il 1 Febbraio a fine mercato, non ora...cmq stanno facendo veramente tutti a gara per non arrivare terzi :P


RE: Calciomercato - Andie88 - 22-02-2012

già, l'inter pur perdendo 5 partita è ancora a 6 punti dal 3° posto


RE: Calciomercato - Tommeke23 - 26-04-2012

ma seriamente Pep va via?

Moratti non fa cazzate stavolta....
che poi il rischio che vada al Milan è troppo grande e insopportabile


RE: Calciomercato - Raptor - 26-04-2012

Al Milan Guardiola non puo venire se no cosa fanno con Ibra ??? Dopo tutti i proclami gli vanno a prendere l'allenatore che odia ?



RE: Calciomercato - SarriTheBest - 27-04-2012

No, per me Pep o continua col Barca o si ferma un anno. Noi vediamo di non far cazzate: Allegri va tenuto, punto e basta.

Puy, che mi dici di Mudingayi!? Sinceramente non è che mi entusiasmi il suo arrivo, è troppo "fabbro" per i miei gusti: poteva andar bene nel Milan di Ancelotti, non ce lo vedo poi tanto in quello di Allegri. Però magari mi son perso qualcosa e, negli ultimi tempi, è migliorato parecchio rispetto a come lo ricordo io...
Dal Bologna io ci prenderei ma Ramirez, lui si che ci farebbe comodo. (Ovvio che pagherei per aver Alino, ma con il gioco d'Allegri e con il tipo di trequartista che lui predilige mi sa che 'sto matrimonio non s'ha da fare...)


RE: Calciomercato - Carles Puyol 1 - 27-04-2012

ORmai Pep a Barcellona ha fatto il suo tempo... 4 anni, 14 trofei (15 se vince la Coppa del Re), miglior squadra della storia...ora è giusto andare avanti e cercare altre sfide sia per lui che per il Barcellona! Il ciclo vincente continuerà a lungo, ma qualcuno o qualcosa va cambiato, è normale. Ma la filosofia di gioco sarà quella Occhiolino .
Pep andrà in Inghilterra...per fare il suo gioco ha bisogno di giocatori veri, e in Italia non esistono c'è poco da fare. Pep non può far palleggiare Muntari-Ambrosini-Van Bommel-Nocerino oppure Cambiasso-Stankovic-Obi-Zanetti... altrimenti fa gli schifi che fanno i vari Ranieri Allegri ecc.

Sarri...tranquillo, se il tuo presidente vuol prendere Mudi è solo perchè l'anno prossimo gli scade il contratto, non perchè chissà quanto sia migliorato Asd . E' un recupera palloni fantastico ma ha i piedi "fucilati", come si dice dalle mie parti. Del resto, se sei abituato a Van Bommel, non penso che cambi poi troppo...XD.
Ramirez è un fuoriclasse!! Bada un po' troppo alla grana, si impegna a intermittenza, ma la classe è immensa e lo rimpiangerò davvero tanto... <\3


RE: Calciomercato - terateo - 27-04-2012

In Inghilterra non vedo grandissimi palleggiatori, anzi solitamente si danno botte da orbi!!


RE: Calciomercato - Akr - 27-04-2012

(27-04-2012, 09:55 AM)terateo Ha scritto: In Inghilterra non vedo grandissimi palleggiatori, anzi solitamente si danno botte da orbi!!

"This is England!:D"


RE: Calciomercato - Tommeke23 - 27-04-2012

chiaro che il City è per rosa e possibilità economiche fuori dal mondo la prima opzione, il Chelsea la seconda

leggo che (idea di alcuni) Guardiola oltre a volere molto come contratto vorrebbe un calciomercato faraonico..60-80 milioni per prendere calciatori a lui congeniali
io non mi trovo d'accordo con questa affermazione

a parte che glieli darei volentieri 6-8 milioni per 5-6 anni (così come a suo tempo li avrei dati a Mourinho, di cui mi fidavo ciecamente)

ma:
- secondo me anche con 30 milioni spesi bene ci esce un calciomercato mica male
- la caratteristica fondamentale che imho Guardiola ha conferito al suo Barça è il pressing non il palleggio...per fare un buon pressing non hai bisogno principalmente di 11 Xavi e Iniesta (=visione di gioco e piedi buoni)
- in quanto allenatore capace sono convinto che tirerebbe fuori il 150% anche da una squadra di "brocchi"

quindi in un Inter rivoluzionata (anche giocando con Guarin o Poli a centrocampo che non sono Xavi e Iniesta) qualcosa può fare
quindi anche facesse per due anni consecutivi 17esimo in campionato io avrei fiducia in lui

poi mi dite che non se ne va in giro a fare le figure di niente...boh sarò sognatore ma ci credo ancora che ci sia qualcuno che si prenda certi rischi e accetti certe sfide



RE: Calciomercato - Akr - 29-04-2012

Mentre le squadre italiane si fanno le pippe,il Chelsea con un blitz va a prendere uno degli esterni offensivi più talentuosi di tutta Europa,ossia Marko Marin dal Werder Brema.Prezzo del cartellino,"solo" 10 milioni.


RE: Calciomercato - SarriTheBest - 29-04-2012

Buon giocatore, ma a noi non serviva...

(27-04-2012, 01:13 AM)Carles Puyol Ha scritto: Sarri...tranquillo, se il tuo presidente vuol prendere Mudi è solo perchè l'anno prossimo gli scade il contratto, non perchè chissà quanto sia migliorato Asd . E' un recupera palloni fantastico ma ha i piedi "fucilati", come si dice dalle mie parti. Del resto, se sei abituato a Van Bommel, non penso che cambi poi troppo...XD.
Ramirez è un fuoriclasse!! Bada un po' troppo alla grana, si impegna a intermittenza, ma la classe è immensa e lo rimpiangerò davvero tanto... <\3

Questo lo so che si prende solo perchè costa due lire (se si prende). Però un conto è fare affari alla Nocerino, un conto alla Mudingayi. Senza nulla togliere al giocatore, non ce lo vedo un granchè in 'sto Milan; noi poi ci s'avrebbe bisogno di un colpo di maggior qualità, o sulla trequarti o a centrocampo: sempre che non si pensi che solo Montolivo ci possa bastare... Confuso
(Non mi toccare Mark che se potessi lo clonerei Heart )

(Ma c'era qualcuno che mi parlava male di Ramirez in 'sto forum o era nella vita reale..!? Che proprio non mi ricordo...)

Un altro che non mi dispiace - però qui scendiamo su un altro piano - del Bologna è Morleo: se ne parla pochino, ma è un buon esterno, grande corsa. Con una difesa a 3 alle spalle ci sta di lusso. Sisi


RE: Calciomercato - Akr - 29-04-2012

(29-04-2012, 06:09 PM)SarriTheBest Ha scritto: Buon giocatore, ma a noi non serviva...

Si infatti quelli buoni alle squadre italiane non interessano mai.:D


RE: Calciomercato - Tommeke23 - 29-04-2012

boh non che segua la Bundesliga assiduamente ma dopo quei partitoni contro la Samp non l'ho sentito molto, certo per 10M ci si prova