Il Nuovo Ciclismo
Calciomercato - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Svago (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Svago)
+--- Forum: Altri Sport (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Altri-Sport)
+---- Forum: Calcio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Calcio)
+---- Discussione: Calciomercato (/Thread-Calciomercato)



RE: Calciomercato - SarriTheBest - 17-06-2015

Non una giornatona per la Juventus: Tevez che conferma la sua volontà di andare al Boca (che spreco Nene ) e Vidal che, da mezzo briao, si appiccica con la su Ferrari.


RE: Calciomercato - Joe Falchetto - 17-06-2015

ogni volta che sto per cambiare idea su Galliani, lui se ne esce con operazioni folli. Anche stavolta: bravissimo con Jackson Martinez, ma a che vi serve Boateng??? Ha fallito pure allo Schalke dopo due anni mediocri al Milan. Mi sembra un tipo alla Guarin, per intenderci: forte solo per la Gazzetta...


RE: Calciomercato - SarriTheBest - 17-06-2015

Secondo me vuol farsi solo pubblicità: non credo ci siano appunto tutti 'sti rimpianti attorno al su nome. Asd Al limite verrà considerato come terza o quarta scelta, toh... Sese


RE: Calciomercato - Hiko - 18-06-2015

Praticamente ufficiale Mandzukic alla Juve.
Il croato mi è sempre piaciuto perchè è un attaccante che fa la lotta coi difensori e la fa bene e comunque il suo bottino di gol li garantisce però è un bel passo indietro rispetto a Tevez.

Era difficile fare di più vedendo la volontà dell'argentino e le risorse non infinite. Il reparto complessivamente migliora con gli acquisti di Dybala, di Mario e di Zaza però, quello che conta, cioè la coppia titolare si indebolisce...


RE: Calciomercato - SarriTheBest - 19-06-2015

Mah, Mandzukic non è che mi faccia impazzire: sì, ha più senso del gol di Llorente, ma non è poi 'sto gran passo in avanti (almeno non gli danno 5 milioni come invece si prendeva lo spagnolo Confuso) In ogni caso era davvero difficile sostituire Tevez: probabilmente solo un Cavani o un Higuain, di quelli "prendibili", sarebbe stato un sostituto all'altezza. Alla fine provare a scommettere su Dybala mi sa che è stata la scelta più giusta, anche se a breve termine - soprattutto in Europa - potrebbe non pagare.

Qualche dubbio in più invece sui tizi del Sassuolo: Zaza 15 milioni mi pare e non so se sarà mai da grande squadra, Berardi ha invece grande talento ma testa poco più grande di una nocciolina (almeno per adesso).

La Roma invece mi pare stia facendo buone cose: ripreso Bertolacci + il cecchino Falque, segue Bacca, dovrebbe riscattare Naingollan (anche se a prezzo carissimo). Manca il portiere e un terzino sinistro di spessore, e poi sono praticamente a posto.


RE: Calciomercato - Raptor - 20-06-2015

Nomi di qua e di la ma nessuno e' arrivato. E intanto l'Inter ci soffia da sotto il naso Kondogbia e la Fiorentina sta parlando con l'agente di Mauri per prenderlo. A questo punto credo che non arrivi manco Martinez visto che e' due settimane che mancano "solo" le visite mediche.


RE: Calciomercato - Luciano Pagliarini - 20-06-2015

Kondogbia non ha mica firmato per l'Inter.

Poi il classico disfattismo del tifoso Milanista io non lo sopporto, perso uno se ne comprerà un altro su.


RE: Calciomercato - Des - 20-06-2015

Di Kondogbia ce ne sono pochi pochi peró...


RE: Calciomercato - SarriTheBest - 20-06-2015

Eh, infatti: a me girano parecchio i coglioni se non dovesse arrivare. Altro che se ne comprerà un altro Dodgy

Ma poi cosa cavolo vuole l'Inter..?! Fino a ieri parlavano di autosostentamento, ora pronti a tirar fuori vagonate di vaini per Kondo... mah.


RE: Calciomercato - Raptor - 20-06-2015

Lunedi Kondogbia fa le visite mediche per l'Inter. E Martinez lo vuole l'Atletico.


RE: Calciomercato - Andie88 - 20-06-2015

Kondogbia non so se vale i 35 milioni spesi, insomma un giocatore con quel valore se era da squadra top lo dovevano volere anche Real-Barca-Manchester e Bayern, invece da loro neanche un minimo interessamento, vediamo come si comporta nela campionato italiano, per quanto riguarda il Milan invece ho molti dubbi possa fare un grande mercato, insomma su Martinez sono 10 giorni che si parla preso, quasi preso, domani visite ed invece ancora non si è fatto nulla, anzi si parla di rinnovi per Mexes, De Jong e muntari, mah


RE: Calciomercato - Luciano Pagliarini - 20-06-2015

Kondogbia 40 milioni più 4,5 di stipendio per cinque anni.

Sul mercato era probabilmente il meglio che c'era nel ruolo, però non vale così tanto.


RE: Calciomercato - Hiko - 20-06-2015

Kondogbia è fortissimo, ti sistema il centrocampo. Segna un po' poco per essere considerato un top player però sono convinto che anche lì possa migliorare.

Teoricamente l'Inter per le sanzioni UEFA dovrebbe aver un saldo pari tra acquisti e cessioni, non so se possono non rispettarle non essendo in Europa League o cosa...

L'Inter comunque sta facendo un mercato ottimo mettendo un pilastro per reparto: Handa-Miranda-Kondogbia-Icardi. Avrei detto anche oculato prima di questo acquisto ma adesso non si può più dire...


RE: Calciomercato - Raptor - 20-06-2015

L'Inter e' la squadra che ha fatto il miglior mercato insieme alla Juve. Hanno rifatto la coppia centrale con un mix di esperienza e gioventu. Preso Kondo e Imbula entrambi 22enni. Adesso devono solo prendere 2 esterni, uno offensivo e uno difensivo, e la rosa e' a posto. Sacrificheranno Kovacic, che comunque non e' mai esploso.
Adesso vediamo come si rifa della figuraccia Galliani (che potrebbe diventare doppia con Martinez all' Atletico). Il vero problema e' che abbiamo da rifare da zero una squadra e a poche settimane dal ritiro siamo a "zeru aquisti".


RE: Calciomercato - SarriTheBest - 21-06-2015

Dal punto di vista tecnico mi girano parecchio per Kondogbia: già mi puzzavano le storie sul rinnovo biennale di De Jong (lui e Kondogbia nel presidenziale 4-3-1-2 a cosa servono??), poi arriva quest'Inter che di punto in bianco s'incaponisce sul giocatore andando ad offrire cifre irrilanciabili.

Di Jackson Martinez invece mi fregherebbe meno di zero: se questo non sa rispettare manco la parola data, è meglio perderlo che trovarlo. Gente su cui non fare assolutamente conto. Le visite mediche è bene farle accuratamente e con persone di fiducia: nel mondo del calcio sai quante "fregature" si trovano se non si sta attenti. Bada Biabiany pochi mesi fa: stavamo per spendere un diecino su un ex calciatore, in pratica. Almeno s'è scoperta la su scarsa affidabilità...
Che poi ce n'è diversi di attaccanti che ti possono dare una bella mano: non sarebbe un problema trovare un sostituto all'altezza anche a cifre minori.

Invece a centrocampo sì che dovremmo fare il salto di qualità: servirebbe almeno un top e un altro - anche di prospettiva - con già una buona fama nazionale (io pensavo a Bertolacci, appunto). Non so proprio su chi si potrebbe andare, a 'sto punto: se Benitez rimaneva a Napoli, c'era Hamsik prendibile. O magari ci spedisce Isco da Madrid... Sbav

ps: ma Muntari che rinnova da dove salta fuori...? :O Che poi ha già il contratto per il 2016 Boh


RE: Calciomercato - Raptor - 21-06-2015

Muntari non rinnova. Con Inzaghi aveva deciso di andarsene e si era messo fuori squadra da solo. Adesso ha deciso di rimanere e vedere se Miha si fida di lui.


RE: Calciomercato - Hiko - 21-06-2015

Semplicemente perchè ha dei soldi da prendere e non trova un altro ingaggio così


RE: Calciomercato - SarriTheBest - 21-06-2015

Cambiato idea su Kondogbia, visto che - a quanto scrive la Gazzetta - pure lui aveva praticamente dato la sua parola al Milan. Che si fotta anche lui... Sese


RE: Calciomercato - i0i - 21-06-2015

inutile commentare ora il mercato, basandoci su certe notizie poi, inoltre non conosco questo Kondogbia, ma come ruolo non ricalca quello di Medel (e M villa) presi l'anno scorso?
I giocatori di 1 metro e 90 rischiano sempre di fare miglior figura di quello che poi la loro carriera dice...


RE: Calciomercato - SarriTheBest - 21-06-2015

Mah, Mvila avrà giocato sì e no 5 minuti: quindi non ho la più pallida idea di che giocatore sia. Boh
Medel è un buon pedataro, ma poco altro. Sese
Kondogbia è quello che si può definire un classico regista moderno: fisico, impostazione e fase difensiva. Un Vieira un po' più prestante, se proprio devo trovargli un paragone.

Il prezzo è esagerato, soprattutto a livello di contratto: un quinquennale da 3,8M + bonus di 400.000. Se prossimo anno fa bene, cosa fai...? Gli dai 6 milioni? E gli altri giocatori che ti dicono?? Però ci sta: centrocampisti così giovani e già così forti a livello internazionale non ne vedo tanti. E, non so l'Inter, ma noi avevamo (e abbiamo) la necessità di fare tanto a centrocampo, che resta il reparto più da rafforzare con almeno un top player Sese