Il Nuovo Ciclismo
20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2013)
+----- Forum: Vuelta a España 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Vuelta-a-Espa%C3%B1a-2013)
+------ Forum: Le Tappe della Vuelta 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Le-Tappe-della-Vuelta-2013)
+------ Discussione: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru (/Thread-20-tappa-Avil%C3%A9s-Alto-de-L%C2%B4Angliru)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16


20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - SarriTheBest - 19-08-2013




RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - SarriTheBest - 19-08-2013

Vuelta, Basso e Sanchez alla scoperta dell'Angliru
Una temperatura di quindici gradi e una fitta nebbia: è stato questo lo scenario che ha accolto ieri Ivan Basso e Samuel Sanchez sull'Angliru. I due campioni sono saliti sulla montagna asturiana, regina della prossima Vuelta, in ricognizione: Basso non aveva mai affrontato la terribile ascesa, mentre Sanchez era salito lassù all'inizio della sua carriera da prof ed ha fatto in qualche modo da guida all'amico italiano. Per la cronaca, i due - che sono tra i protagonisti attesi al prossimo Giro di Spagna - sono saliti spingendo il 39x28.

tuttobiciweb.it


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Tommeke23 - 12-09-2013

io lo dico... Nibali non la perde questa Vuelta, qualcosa s'inventa

ne sono convinto dal dopo tappa, lo scrivo quà... ma poi mai sottovalutare altre tappe tipo domani.....


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Paruzzo - 12-09-2013

Ovviamente spero che tu abbia ragione ma in questo momento non ci credo. Non tanto per Nibali che non mi sembra seriamente in crisi, quanto per Horner: oggi Nibali è andato fuorigiri perchè ha cercato di seguire l'americano, se fosse andato con il suo passo non si sarebbe fatto superare anche da Valverde e Rodriguez. Horner in questo momento mi sembra troppo superiore.


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Luciano Pagliarini - 12-09-2013

Occhio che le previsioni danno brutto tempo sull'Angliru...


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Gershwin - 12-09-2013

Faccio notare che c'è la possibilità concreta che la Vuelta si decida con una volata tra Nibali e Horner in cima all'Angliru. Sarebbe una conclusione spettacolare senza dubbio, però dovrebbe anche far riflettere (il solo fatto che c'è questa possibilità) che 11 "arrivi in salita" non hanno praticamente fatto selezione


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Luciano Pagliarini - 13-09-2013

La De Stefy mi conferma la pioggia, occhio che può davvero cambiare tutto...


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Dan97 - 13-09-2013

Voglio vederlo Horner in una salita al 23% bagnata a spingere quel 100x80 ( Gibo se lo ricorda qual è :) ) chissà quanti centimetri riuscirà a fareprima di cappottarsi


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Tommeke23 - 13-09-2013

voglio il parere tecnico tattico di Gershwin

Horner vincerà la Vuelta? SI o NO


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Gershwin - 13-09-2013

No, la vince Nibali. Oggi Horner prende la maglia ma domani la perde anche se solo di qualche secondo


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - lordkelvin - 13-09-2013

Sono assolutamente d'accordo Sisi La vedo come te


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Hiko - 13-09-2013

Si diceva lo stesso anche nella tappa della Collada de la Gallina: Horner non si poteva alzare in piedi su pendenze alte (lo dicevo anch'io), eppure mi sembra l'abbia fatto e non vedo perchè non debba farlo anche domani. Per quanto riguardo il rapporto: spinge più duro degli altri, ma non mi sembra sia così distante dagli altri e se se ha distaccato tutti a Pena Cabarga dovrebbe farlo anche sull'Angliru.

Di tappe con doppia salita ce ne sono state tante in Vuelta, non c'è solo quella dell'Angliru. Sotto questo aspetto nettamente meglio rispetto al 2012.


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Luciano Pagliarini - 13-09-2013

La Collada della Gallina si e no arrivava al 10%, qua stiamo parlando di tratti al 20%, è un po' diversa come cosa...


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Hiko - 13-09-2013

E' vero, ma sono dell'opinione che non cambierà niente per Horner...


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Gershwin - 13-09-2013

Domani l'Astana spingerà a tutta fin dal gpm di prima categoria prima dell'Angliru, in cima secondo me passeranno sì e no 20 corridori. Dopo tante tappe di venti minuti, mezzora questa durerà più del doppio. Questo per me cambierà le carte in tavola. Non significa che Nibali staccherà sicuramente Horner, però sono convinto che non valga assolutamente il discorso Nibali perde 20'' su una salita di 6 km --> Nibali perde 1'00'' su una salita di 12


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Luciano Pagliarini - 13-09-2013

Io, considerando come fa le curve Horner, farei anche la discesa a tutta, sia mai che va a funghi e non rientra più...


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Giugurta - 13-09-2013

Attenzione: se c'è maltempo Nibali ritorna in lizza per la vittoria .

Se si dovesse decidere il GT in una volata a 2 (Nibali-Horner) per l'abbuono sarebbe assurdo Asd

Sarebbe anche bello però


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Luciano Pagliarini - 13-09-2013

Horner in quel caso guadagnerebbe solo due secondi vincendo la volata, e Nibali ne ha tre di vantaggio...


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - Hiko - 13-09-2013

No, 4 secondi... L'abbuono per il primo è 10, per il secondo mi sembra sia 6...


RE: 20^ tappa: Avilés - Alto de L´Angliru - lordkelvin - 13-09-2013

Perdere la maglia oggi potrebbe essere anche positivo. Guadagnerebbe tempo per riposare in vista di domani, e ne toglierebbe a Horner..Anche queste piccole cose possono contare quando si gioca sul filo dei secondi Sisi