Il Nuovo Ciclismo
Le migliori prestazioni sul CAUBERG - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Le Grandi Salite (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Le-Grandi-Salite)
+--- Discussione: Le migliori prestazioni sul CAUBERG (/Thread-Le-migliori-prestazioni-sul-CAUBERG)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


RE: Le migliori prestazioni sul SESTRIERE - Danilo M. - 29-10-2013

Non rientrerà per ovvi motivi ma Purito nel 2011 ci recupero diverse posizioni nella generale grazie ad una delle sue solite ottime prestazioni a fine giro.


RE: Le migliori prestazioni sul SESTRIERE - Luciano Pagliarini - 05-11-2013

Quindi:

- Coppi 1949
- Coppi 1952
- Chiappucci 1992
- Armstrong 1999
- Rujano 2005

Tutti d'accordo?


RE: Le migliori prestazioni sul SESTRIERE - Luciano Pagliarini - 06-11-2013

Visto che nessuno ha nulla da ridire, andiamo con la prossima salita:

[Immagine: 3cime.jpg]

Le Tre Cime di Lavaredo...


RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Danilo M. - 06-11-2013

Nibali ha vinto in condizioni impervie ma senza battere grossi nomi, il più pericoloso, Betancur, si era fatto diversi Km a rincorrere con la Saxo a tirare avanti...


RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Gershwin - 06-11-2013

Quante volte c'è arrivato il Giro alle Tre Cime? Wielersite me ne trova solo 4 (Gimondi, Merckx, Riccò e Nibali) ma sono abbastanza sicuro che ce ne siano altre


RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Luciano Pagliarini - 06-11-2013

67(ma venne annullata) - 68 - 74 - 81 - 89 - 2007 - 2013

Visto che ci sono, io direi sicuri:
- Merckx 68
- Battaglin 81
- Di Luca 2007

I due italiani qua vinsero il Giro, Merckx colse una delle sue vittorie più famose...

E poi direi per gli altri posti se la giocano:
- Fuente 74
- Baronchelli 74(che staccò Merckx ad a momenti gli portava via la maglia rosa al primo anno da pro)
- Herrera 89
- Riccò e Piepoli 2007
- Nibali 2013


RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Gershwin - 06-11-2013

Boh io conosco solo quelle recenti, nel 2007 mi ricordo solo l'arrivo in coppia del Cobra e del Trullo Volante, un grande Di Luca, Perez col forcone del diavolo e ho qualche flash di Eddy Mazzoleni ma non so bene perché. Vedo che è arrivato parecchio davanti ai diretti rivali, immagino un attacco da lontano. Nibali quest'anno non ha fatto un'impresa ma se la concorrenza è questa ci sta sicuramente. I rivali saranno stati scrausi, ma li ha distrutti visto che non è vero che il maltempo non aiuta a fare i distacchi, almeno non in una tappa con una sola salita come mi pare fosse quella di quest'anno


RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Luciano Pagliarini - 06-11-2013

Mazzoleni attaccò in discesa con Savoldelli, guadagnò parecchio ed ad un certo punto era maglia rosa virtuale, poi però Di Luca partì e recuperò parte dello svantaggio, vincendo di fatto lì il Giro(diede quasi un minuto a Simoni tra l'altro)...

Della tappa dell'81 vinta ne hanno parlato quest'anno al Tour quando c'era Battaglin come ospite...





RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Andy Schleck - 06-11-2013

Andy 2007

Tra l'altro se si potesse tornare allo Zoncolan, direi che citare Andy è il minimo


RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Luciano Pagliarini - 06-11-2013

Andy sullo Zoncolan lo abbiamo messo, sulle Tre Cime invece non ci sta per nulla, a memoria si staccò pure da Cunego...


RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Gershwin - 06-11-2013

Si può mettere anche sul Sestriere, prima o poi ci sarà passato per caso. Possibile che non hai in testa altro che Schleck? Poi quale sarebbe l'impresa? Ha perso nettamente da Di Luca, si è fatto superare da Mazzoleni (credo, non ne sono sicuro), si è staccato pure da Cunego e Simoni


RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Manuel The Volder - 06-11-2013

[Immagine: Giro-d-Italia_h_partb.jpg]

Punto...


RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Luciano Pagliarini - 06-11-2013

Qua ho messo il video della tappa dell'89: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thread-La-videoteca-del-forum-i-video-storici-sul-ciclismo?pid=142523#pid142523

Herrera ci sta di brutto, fece un gran numero, scattando sulla penultima salita e spianando quella finale...


RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Paruzzo - 07-11-2013

Per me ci stanno più GB Baronchelli e Herrera che Nibali


RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Dan97 - 08-11-2013

Herrera, Nibali e Riccò&Piepoli ci stanno gli altri non saprei...


RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Luciano Pagliarini - 08-11-2013

Io non ci metterei né Riccò & Piepoli né tantomeno Nibali che è supportato più che altro dal fatto di essere il più recente...

Starei con quanto detto da Paruzzo...






RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Hiko - 08-11-2013

Nibali lo inserirei. Lui che arriva da solo in maglia rosa sotto la tormenta è un'immagine che resta nella storia. Poi potete pure dire che c'aveva avversari scarsi, ma quelli erano...

Conosco solo quelle del 68 e del 2007, ma non mi scandalizzerei nel non mettere nessuno nel 2007, neanche Di Luca, che per dirla alla Riccò, andava come una moto


RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Luciano Pagliarini - 08-11-2013

Come gesto tecnico meglio Di Luca di Nibali ed anche come valore della prestazione visto che il killer lì vinse il Giro, Nibali quest'anno lo aveva già vinto...


RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Gallagher - 09-11-2013

Io farei cosi
-Merckx
-Battaglin
-Baronchelli
-Herrera
-Nibali

Io sono con Hiko, Di Luca andava fortissimo ma Nibali era pulito al contrario del Killer


RE: Le migliori prestazioni sulle TRE CIME DI LAVAREDO - Luciano Pagliarini - 09-11-2013

Cazzo queste sono argomentazioni...

Se dovete parlare di doping andante da un'altra parte...

Che poi quello che dici non regge dato che Di Luca non fu trovato positivo quell'anno...

Io di solito sono uno che Nibali lo difende dagli haters, ma se in una salita storica ci sono stati cinque stronzi che hanno fatto prestazioni migliori della sua statece...