Il Nuovo Ciclismo
Kuota Cycle - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: I Protagonisti (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Protagonisti)
+--- Forum: I Costruttori (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Costruttori)
+--- Discussione: Kuota Cycle (/Thread-Kuota-Cycle)



Kuota Cycle - SarriTheBest - 14-12-2013

[Immagine: logo_kuota.jpg]

<b>Indirizzo:</b>
KUOTA S.R.L.
Viale Mattei Enrico, 2
20852 Villasanta (MB)

<b>E-Mail:</b> QUI
<b>Sito Web:</b> www.kuotacycle.it

Kuota S.r.l. è un'azienda italiana produttrice di bicicletta da corsa, bicicletta da triathlon e mountain bike con sede a Villasanta.

Il marchio Kuota, registrato nel 2001, si è specializzato nella produzione di biciclette da corsa e con il tempo ha ampliato la propria gamma, producendo anche telai per mountain biking, triathlon e ciclocross.


RE: Kuota Cycle - SarriTheBest - 14-12-2013

VILLASANTA (MB): Kuotacycle (kuotacycle.it) ha avviato la nuova era di comunicazione aziendale e per l’occasione presenta a tutti gli appassionati di ciclismo, la prima di un’importante serie di operazioni volte alle promozione del marchio Kuota.
“Si tratta dell’inizio di un nuovo modo di comunicare – spiega Maurizio Canzi, manager dell’azienda brianzola – abbiamo aperto ai canali 2.0, con una presenza molto articolata sui social network e tutto ciò che riguarda il coinvolgimento emotivo nella nostra community”.
Il promo presentato per l’occasione è solo il primo step di un lungo percorso . “Abbiamo pianificato una serie di video emozionali, tecnici ed aziendali. Un programma che va a toccare vari aspetti della realtà Kuota Cycle e che ci permette di esprimere al meglio l’immagine di azienda giovane, innovativa e dinamica”.
“Il video presentato – conclude Canzi – è ambientato nei luoghi del nostro territorio, quello brianzolo, storicamente legati al ciclismo come il Muro di Sormano, il Ghisallo ed il Lago di Como. Anche in questo caso, come in tutte le cose che facciamo, abbiamo messo tutta la passione di cui disponiamo, lo stile e quegli elementi che ci caratterizzano. L’idea nasce dal nostro nuovo Ufficio Stampa ed è stata tradotta in immagini dal regista Valerio Musilli”.

“Per realizzare il movie è stata scelta una giornata fredda e piovosa. Abbiamo voluto evidenziare la passione che accomuna amatori e professionisti, in bicicletta sempre nonostante tutto. Questi sono i principi ai quali ci siamo ispirati per la produzione. La fatica maggiore è stata quella dell'attore, Matteo Fontana (in sella alla KOM 2014) paziente anche nei momenti più difficili, che non si è tirato indietro ed ha ripetuto più volte le scene nonostante il maltempo”.

<iframe src="//player.vimeo.com/video/81702414" width="500" height="281" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe> <p><a href="http://vimeo.com/81702414">Kuota Cycle</a> from <a href="http://vimeo.com/kuotacycle">Kuota Cycle</a> on <a href="https://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>

comunicato stampa


RE: Kuota Cycle - SarriTheBest - 04-06-2014

A seguito delle notizie apparse sugli organi di pubblica informazione nei giorni scorsi, teniamo a precisare che Kuota S.r.l. è completamente estranea ai reati fiscali che risultano contestati agli amministratori di Sintema Sport S.r.l. di Albiate.

Al fine di liberare il campo da qualsiasi dubbio ricordiamo che Sintema Sport dal 2013 produce e distribuisce telai a marchio Kemo e che l’unico distributore ufficiale dei prodotti Kuota è la società Kuota S.r.l. che da un anno ha inaugurato la nuova e moderna sede in Villasanta, in via Enrico Mattei 2, e opera anche attraverso il sito ufficiale www.kuotacycle.it.

Servizio alla clientela: Kuota S.r.l. garantisce il servizio alla clientela per qualsiasi problematica riscontrata sui prodotti acquistati negli anni precedenti. Unico requisito richiesto è la presentazione di regolare certificato di acquisto e garanzia.

comunicato stampa


RE: Kuota Cycle - SarriTheBest - 02-09-2014

Kuota, un sito tutto nuovo
Con l’inaugurazione del nuovo sito www.kuotacycle.it si è chiusa la Fiera internazionale di Friedricshafen, in Germania. Molte le novità presentate dal brand brianzolo, apprezzate da dealer e distributori, e che sono ora visibili sul nuovo portale. Si tratta della versione, in italiano, a cui verrà presto affiancata quella in lingua inglese.

“Abbiamo avuto un riscontro eccezionale dall'appuntamento tedesco – la prima dichiarazione di Maurizio Canzi – i modelli Khan, Kougar, Kryon e le nuove colorazioni hanno incontrato i gusti degli appassionati. Tutto ciò è già on line con relative specifiche tecniche e prezzi. Il portale vuole essere un punto di incontro per gli amanti del ciclismo che possono interagire con l’azienda anche grazie al supporto dei social network. Sempre più attive la pagina facebook Kuotacycle, l’account twitter e Instagram”.

Prossimo appuntamento, con il mondo Kuota, per gli italiani, è alla Fiera di Padova del prossimo 20-22 settembre.

comunicato stampa


RE: Kuota Cycle - SarriTheBest - 20-12-2014

#KUOTACYCLE PRESENTA #KUOTALAB
#KuotaLab è il nuovo progetto di casa #kuotacycle che vede la sua prima applicazione pratica nei nuovi Khan consegnati al Team professionistico Androni. Si tratta di un importante sviluppo tecnico legato al miglioramento di alcune caratteristiche del prodotto destinato al ciclista professionista e all’appassionato più esigente in cerca di un mezzo decisamente fuori dall’ordinario.
La spiegazione del nuovo concept arriva direttamente da Maurizio Canzi che guida l’azienda di Villasanta. “Crediamo che il peso non sia l’unico elemento sinonimo di performance. Per questo motivo abbiamo voluto migliorare importanti dettagli legati alla riduzione degli attriti del mezzo. Grazie alla collaborazione con qualificate aziende del settore, saremo in grado di proporre una serie di componenti ad altissimo valore tecnologico: movimenti in ceramica e trattamenti superficiali di ultima generazione delle catene saranno solo alcune delle particolarità del nuovo progetto. Si tratta di componenti speciali utilizzati per l’upgrade delle nostre bici. Attenzione è posta anche alla componentistica, come la sella monoscocca in carbonio e le guaine in alluminio”. Questi concetti sono a disposizione del team di Gianni Savio che vede Oscar Gatto e Franco Pellizzotti tra i capitani. Nel dettaglio si tratta di Khan una specialissima in carbonio ad altissimo modulo che arriva a pesare 6,4 kg nella taglia L. Un ringraziamento doveroso va ai partner tecnici come Dedaelementi, Rotor, KMC catene e Vittoria gomme.
LA BICI DEL TEAM ANDRONI: Il Khan si mette in evidenza per le sue eccellenti geometrie. Di fatto abbiamo ottenuto prestazioni senza eguali, utilizzando nuove fibre di carbonio 1K ad altissimo modulo e, soprattutto, sono stati applicati nuovi concetti di laminazione. Innovativo il carro posteriore e la forcella. Il progetto è stato sviluppato per migliorare l’assorbimento delle vibrazioni mantenendo le elevatissime caratteristiche di rigidità torsionale tanto apprezzate dai professionisti che hanno contribuito a sviluppare e testare il prodotto. Il risultato è entusiasmante.

comunicato stampa Kuota