Il Nuovo Ciclismo
World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2014 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2014)
+---- Discussione: World Cup 2013/2014 Namur (BEL) (/Thread-World-Cup-2013-2014-Namur-BEL)



World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - BidoneJack - 22-12-2013

22 dicembre 2013
World Cup Namur

diretta ilnuovociclismo


RE: World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - BidoneJack - 22-12-2013



Partita bene Eva Lechner, adesso però ha perso qualche posizione ed è quinta con Sanne Cant e l'americana Anthony, Marianne Vos da Sola con Katie Compton all'inseguimento ciascuna a fare la propria corsa solitaria, terza è Nikki Harris

Ora Lechner allunga sulle altre per la quarta posizione, ancora abbastanza limitati i distacchi tra le prime tre anzi sembra che Compton stia rimontando su Vos. Un piccolo pasticcio di Eva Lechner in discesa e le ritornano sotto, c'è anche Ferrand-Prevot credo ora insieme a loro, e una maglia gialla che potrebbe essere Van Loy. Vado a infornare la pasta.


ecco mi sono perso il sorpasso di Katie Compton, se qualcuno mi sta leggendo tra dieci minuti mi ricordasse di spegnere il forno
Ha perso abbastanza Marianne Vos, ora cambia bici vediamo se era quello il problema, -2 giri dal traguardo e la volpe di Meeuwen ha 12" da recuperare, Nikki Harris a 24", a 1' il gruppo con Cant, Ferrand-Prevot e Antonneau (che prima ho chiamato Antony) poco più dietro Eva Lechner e Ellen Van Loy. Nei tratti in salita Eva Lechner è davvero molto brillante. Vos credo sia al rientro oggi dopo l'operazione alla cisti (ciste?) ed evidentemente non è ancora al meglio, bene bene Eva Lechner a guidare il proprio gruppetto
ma quanto è bella Namur! Niente da fare per Vos che perde ancora, Lechner attacca ancora con Sanne Cant che le tiene testa, ma quando si sale l'altoatesina è superiore


a quanto pare non è Ferrand-Prevot ma l'olandese Kalvenhaar con Cant e Lechner. Invece no, è la francese, è il telecronista ad aver preso una cantonata Prr


Wyman è decima preceduta da Van Loy, Antonneau e Chainel


9" separano Marianne Vos e Nikki Harris per il secondo posto
Sanne Cant è impazzita, scende dalla bici e prova a superare l'italiana e la francese a piedi, spendendo tantissimo :D


Ha guadagnato tanto Vos sulla campionessa inglese, sta andando forte in quest'ultimo giro e il secondo posto sarà suo


COMPTON!


Chiude a 40" Marianne Vos, con Nikki Harris terza a 47", ed Eva Lechner va decisa per la quarta posizione! Come previsto non c'è più Sanne Cant, Lechner è quarta a 1'20" dalla vincitrice, Ferrand Prevot quinta e Sanne Cant sesta a una dozzina di secondi dall'azzurra


Bel settimo posto dell'americana Antonneau, poi Ellen Van Loy ottava, si attende Helen Wyman caduta nelle prime battute per il decimo posto e intanto arriva Lucie Chainel-Lefevre.


alle 15:00 la gara dei dotati di minchia, vado a mangiare


RE: World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - Gershwin - 22-12-2013

Van Aert è un fenomeno, quest'anno sfida enorme con Van der Poel


RE: World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - Gershwin - 22-12-2013

Sempre il solito Mourey, dietro Albert e Pauwels controllano, Van der Haar non mi sembra messo benissimo. Nys disperso, Franzoi intorno alla ventesima posizione con la maglia della nazionale


RE: World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - BidoneJack - 22-12-2013

Solita partenza a razzo di Mourey...


Nys ho letto che è caduto ieri al GVA


RE: World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - Gershwin - 22-12-2013

In realtà Albert lì davanti mi sembra che non ci sia, intendevo Walsleben. Van der Haar giù di faccia


RE: World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - BidoneJack - 22-12-2013

infatti Albert era quattordicesimo poco fa. Bella rocioliata di Van Der Haar. Walsleben e Taramarcaz il tandem di testa, poi Van Amerongen, Meisen, Vantornou, Albert che è risalito in settima, Aernouts, Pauwels, Van Kessel e tutti gli altri non c'è ancora Van Der Haar e neanche Nys


Nys passa ora al traguardo, VDH non l'ho visto, il tedesco rischia di fare un bel balzo avanti per la coppa


RE: World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - Gershwin - 22-12-2013

Bella coppia Walsleben-Taramarcaz, Albert ha recuperato, Franzoi anche messo benino. Invece non ho mai visto Stybar, anche perché non so con che maglia corre


Germania-Svizzera-Olanda-Francia nelle prime 4 posizioni in questo momento


RE: World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - BidoneJack - 22-12-2013

cinque in testa, con Albert all'inseguimento, Walsleben prova ad andare, mentre lo svizzero perde terreno e viene raggiunto da Albert, forse guai meccanici per lui


quello che sembrava un Golem in miniatura era Van Der Haar


RE: World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - Gershwin - 22-12-2013

Taramarcaz mi sa che ha un po' esagerato all'inizio, ora Walsleben ovviamente spera che Albert non rientri perché tra quelli davanti gli unici in lotta per la Coppa sono loro due


RE: World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - BidoneJack - 22-12-2013

pochi secondi di distacco per Albert e Taramarcaz che però è in affanno, Van Der Haar è settimo a una ventina di secondi qualcosa di più, poco più dietro mi è sembrato di vedere Pauwels, Franzoi è con Nys, vado a fare la piscia
ecco qua, sono in cinque ora all'inseguimento di Mourey che ha dodici secondi di vantaggio


a 33" dal leader Van Der Haar con Petrus, Meeusen e Van Kessel, undicesimo Nys a una cinquantina di secondi con anche Pauwels
Nys in caccia al gruppetto di Van Der Haar


Mourey sempre più in testa guadagna, Van Amerongen secondo autore di una gran bella gara fin qui, i due BKCP chiudono il gruppetto


non lontano Meeusen, Nys ha raggiunto Van Der Haar e Petrus
Walsleben, Albert, Vantornout, Van Amerongen, Taramarcaz, Meeusen, Van Der Haar, Nys tutti in fila! Il tedesco ha rifiatato fin troppo ora gli tocca forzare


Forza anche troppo Walsleben prendendosi qualche rischio inopinato che gli fa perdere un po' di posizioni, ora c'è Albert in seconda posizione poi Vantornout, Taramarcaz, Van Amerongen, Van Der Haar, Walsleben, scatto pauroso di Nys a piedi! Ne salta cinque/sei e si porta in seconda posizione!


E ora sono Nys e Albert a guidare l'inseguimento, poi Vantornout e tutti gli atri, Walsleben e Van Der Haar sono uno accanto all'altro con Meeusen che chiude


i tre belgi stanno facendo il vuoto rispetto agli altri
ultimo giro, vediamo quante ne ha ancora Nys autore di una rimonta straordinaria, 23" però sono tanti considerando anche gli sforzi nelle ultime tornate del cannibale di Baal, in un niente 14" persi dagli altri con Walsleben che rischia di perdere qualche posizione di troppo, al momento è decimo


Pauwels! Non ho idea dove sia ma si becca una bella inquadratura, sarà dodicesimo o giù di lì


Mourey si alza sui pedali nelle pozzanghere :o gran lucidità ancora per il francese, lotta a tre per due posti sul podio, con Albert che sta un po' pasticciando. Nys va forte e Albert si stacca vediamo se riesce a rientrare ma sembra scoppiato. Caduto Nys!


RE: World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - Gershwin - 22-12-2013

Walsleben in crisi, doveva gestirsi meglio perché così rischia di lasciare un sacco di punti, specie se Albert fa secondo


RE: World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - BidoneJack - 22-12-2013

Vantornout ora da solo al secondo posto, Albert vede il rivale cadere davanti a lui e trova nuove energie per dare l'ultima botta verso il podio. Ma intanto si avvicina anche VDH!


eh, dura però per l'olandese, con lui c'è Meeusen, vediamo la salita ora


Vantornout ha un buon margine ma il Facepalm è sempre dietro l'angolo. Nys ci prova a riportarsi su Albert che arriverà morto al traguardo.
MOUREY!


Secondo posto per Vantornout, non ce la fa Nys e Albert si va a prendere la terza piazza


Van Der Haar prova a fare lo scherzetto a Nys ma non lo passa, sesto è Meeusen, poi solidissimo Van Amerongen settimo con Petrus, nono Walsleben e decimo Taramarcaz.


Dodicesimo Pauwels alle spalle di Meisen


RE: World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - Gershwin - 22-12-2013

Un po' di malizia dietro questo fotofinish Nys-Van der Haar?


RE: World Cup 2013/2014 Namur (BEL) - BidoneJack - 22-12-2013

Diciannovesimo Franzoi


Walsleben dovrebbe ora avere 13 punti di ritardo da Van Der Haar in classifica, con Albert a -22 dalla vetta
Proprio così, Vantornout a soli quattro punti da Albert scavalca Pauwels di due punti. Mourey sale in sesta posizione con 210, 47 meno del leader mentre Franzoi resta decimo