Il Nuovo Ciclismo
Giro d'Italia, Sebastian Henao: pronto a dare tutto per Porte - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2015 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2015)
+----- Forum: Giro d'Italia 2015 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Giro-d-Italia-2015)
+----- Discussione: Giro d'Italia, Sebastian Henao: pronto a dare tutto per Porte (/Thread-Giro-d-Italia-Sebastian-Henao-pronto-a-dare-tutto-per-Porte)



Giro d'Italia, Sebastian Henao: pronto a dare tutto per Porte - SarriTheBest - 29-12-2014

<title>Giro d'Italia 2015, Henao, Sky, Maglia Bianca, Classifica giovani</title>Giro d'Italia, Sebastian Henao ha la maglia bianca nel mirino
«È una corsa fantastica, voglio essere il miglior giovane»

Un colombiano punta al trono di un colombiano: Sebastian Henao, giovane talento della Sky, ha infatti messo nel mirino la maglia bianca del Giro d'Italia, vestita nel 2014 da Nairo Quintana.
«Il Giro d'Italia mi piace: quest'anno l'ho concluso al 22esimo posto - spiega il 21enne Henao -, è una corsa bellissima ed ha tifosi straordinari. Per questo voglio tornare e punterò a conquistare la maglia di miglior giovane. Per questo mi sto allenando molto duramente e sto lavorando sulla cronometro».

tuttobiciweb.it


RE: Giro d'Italia, Sebastian Henao: pronto a dare tutto per Porte - SarriTheBest - 05-05-2015

Giro d'Italia, Sebastian Henao: pronto a dare tutto per Porte
Il colombiano affronta la corsa rosa per la seconda volta

A 22 anni Sebastián Henao si prepara ad affrontare il suo secondo Giro d'Italia con un obiettivo preciso: «aiutare Richie Porte a conquistare la vittoria finale». E spiega: «Ormai siamo agli ultimi allenamenti e credo di aver lavorato bene in Colombia, accumulando sia fondo che lavori specifici a cronometro. E poi a Pamplona ho rifinito bene il tutto. Certo, non nascondo il fatto che in Trentino le corse non sono andate come speravo, ma ho dovuto fare i conti con un virus che mi ha un po' debilitato. Per questo ho preferito non correre nello Yorkshire e tornare a Pamplona dove ho potuto recuperare al meglio».
E ancora: «Dall'inizio dell'anno Richie sta pedalando ad alto livello e sono convinto che possa davvero vincere il Giro d'Italia e il mio obiettivo è di aiutarlo. Quando hai leader come Froome e come Porte, è naturale mettere da parte gli obiettivi personali per dare il proprio contributo alla causa comune. L'anno scorso avevamo più libertà d'azione, noi della Sky, ma quest'anno sarà molto diverso».

tuttobiciweb.it