Il Nuovo Ciclismo
Ciclomercato 2016 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2016 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2016)
+---- Discussione: Ciclomercato 2016 (/Thread-Ciclomercato-2016)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29


RE: Ciclomercato 2016 - Olano - 28-07-2015

(28-07-2015, 04:11 PM)Hiko Ha scritto: Nibali ha litigato con Vanotti, non con Vinokurov.

Grazie. La sapevo diversa :)

(28-07-2015, 06:00 PM)BidoneJack Ha scritto:
(28-07-2015, 04:11 PM)Hiko Ha scritto: Nibali ha litigato con Vanotti, non con Vinokurov.

Questo

Potevi dirlo prima. Sese


(28-07-2015, 05:07 PM)And-L Ha scritto: che io ricordi 2013 Quintana andò per fare esperienza in appoggio a Valverde, poi Valv uscì di classifica quasi subito perdendo 10 minuti per i ventagli, Quintana che era davanti ovviamente fu lasciato libero di fare la propria corsa e divenne capitan da lì in avanti

Personalmente pensare che Aru, finora vincitore di 3 tappe al Giro e nulla più, vada a fare il Tour relegando un Nibali, vincitore di tutti i grandi giri, a fare Giro-Vuelta è utopia, è impossibile. Ma magari sbaglio io.

Attenzione. Ho detto Aru capitano se e solo se Nibali per qualsiasi motivo (che reputo quasi impossibile) lasciasse l'Astana. Scenario che considero auspicabile.

Ovviamente con Nibali all'Astana non se ne parla. Sono anche contrario che faccia il Giro, figuriamoci.


RE: Ciclomercato 2016 - SarriTheBest - 28-07-2015

Richeze: Lampre verso il rinnovo, ma ci sono Etixx e AG2r
Il grande Giro d'Italia disputato in appoggio e una stagione da autentico protagonista hanno portato Maximiliano Richeze a diventare un "pezzo pregiato" del mercato. La soluzione più probabile per l'argentino sembra essere il rinnovo del contrato con la Lampre Merida, ma ci sono diverse squadre che gli stanno facendo la corte. Tra queste, la Etixx Quick Step e la AG2R La Mondiale. Patrick Lefevere vorrebbe affiancare Richeze al giovane colombiano Gaviria e al confermato Cavendish, mentre Vincent Lavenu ha pensato ad un doppio ruolo per Richeze, vale a dire come primo sprint e compe apripista d'eccezione per un velocista in arrivo. Che potrebbe essere Bryan Coquard...

tuttobiciweb.it


RE: Ciclomercato 2016 - SarriTheBest - 29-07-2015

Dopo il rinnovo di Mathias Frank e gli addi di Pineau e Chavanel, Michel Thetaz ha annunciato che a fine 2015 IAM Cycling e Sebastien Reichenbach separeranno le loro strade. "Il nostro obiettivo era confermare Reichenbach nella rosa per il 2016 e dargli l'opportunità di potersi giocare le sue carte in alcune corse a tappe. Purtroppo, dopo diversi incontri, non siamo riusciti ad arrivare ad un accordo", ha dichiarato Thetaz.

http://www.biciciclismo.com/es/sin-acuerdo-entre-iam-cycling-y-sebastien-reichenbach-para-la-temporada-2016-28-07-2015

Jim Ochowicz, parton della BMC, ha confermato che Tejay Van Garderen non si muoverà dalla sua squadra.

http://www.cyclingquotes.com/news/tejay_van_garderen_will_stay_with_bmc_racing_team/


RE: Ciclomercato 2016 - i0i - 29-07-2015

Reichenbach può essere n buon colpo, difficilmente troverà un ruolo tale fuori dalla IAM


RE: Ciclomercato 2016 - SarriTheBest - 30-07-2015

- Tom Jelte-Slagter non rinnoverà il contratto con la Cannondale: su di lui la LottoNL-Jumbo
- Il lussemburghese Alex Kirch dovrebbe lasciare il Team Cult Energy, dopo i recenti problemi finanziari della squadra: praticamente sicura la sua firma con la Bora-Argon18
- Il polacco Pawel Bernas, che quest'anno ha vinto Szlakiem Grodow Piastowskich e Volta ao Alentejo, dovrebbe passare dalla ActiveJet alla Lotto-Soudal.
- In dubbio la permanenza di Jelle Vanendert in Lotto-Soudal: il 30enne belga ha il contratto in scadenza e in questi ultimi 3 mesi cercherà di conquistarsi la riconferma da parte dei tecnici della sua squadra.
- Il Team Sky ha scelto come stagisti Alex Peters e Tao Geoghegan Hart: per il primo è già certo il passaggio nel professionismo con i britannici nel 2016.

ps: ho dato anche una bella aggiornata al riepilogone nel primo post. Sese


RE: Ciclomercato 2016 - Hiko - 30-07-2015

Anche Moscon passa stagista con la Sky o va direttamente l'anno prossimo? Ho sentito dire, appunto, che avrebbe fatto coi britannici già le ultime gare dell'anno ma mi sembra strano perchè così fosse a questo punto dovrebbe già essere ufficiale...


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 31-07-2015

Moscon non farà lo stagista ma dovrebbe correre altre gare con i professionisti, non so se con la Sky o con la Nazionale semplicemente. Comunque lui stesso ha confermato che nel 2016 correrà con la Sky, quindi è più che ufficiale.
Capitolo Etixx-Quick Step: Kwiatkowski via è praticamente ufficiale, Uran quasi, significa perdere due dei corridori più forti della squadra. Per questo credo che Cavendish verrà rifirmato al 99%, magari per un anno in attesa di poter arrivare a Degenkolb o Kittel. Se Cav se ne va, arriva uno tra Coquard, Modolo e Viviani. Per il resto, credo che arriveranno altri corridori di peso oltre ai due giovani colombiani. Van den Broeck può essere un tappabuchi massimo, non sostituisce manco l'Uran di quest'anno, l'altro nome era Barguil e già andiamo meglio. Al momento ci fai ben poco, ma i margini ci sono.
Però credo che il "sogno" non così proibito sia Daniel Martin, che è in scadenza con la Garmin e potrebbe cambiare aria, anche se non è uno di quei corridori che alla Garmin sono frenati, lui si frena da solo ma è comunque fortissimo quando è al top. Per quelle corse hanno già Alaphilippe, ma è un primo anno che non offre nessuna garanzia, va benissimo affiancato a Kwiatkowski o Martin, ma da solo per una grande squadra che punta 100% alle corse di un giorno è poco.


RE: Ciclomercato 2016 - SarriTheBest - 01-08-2015

La vecchia Quick Step, che con Boonen aveva la certezza di uscire dalle classiche del pavé con la pancia piena, poteva anche permettersi un Alaphilippe capitano nelle Ardenne. Questa..... mah. Credo non stiano vivendo un periodo semplicissimo: da una parte mi sa che il budget si è stabilizzato, dall'altra credo anche che abbiano voluto puntare ad un po' troppe cose. Non puoi pensare di poter puntare alla vittoria in ogni corsa in calendario, a meno che tu non abbia appunto risorse infinite. Sese

Per me come velocista vogliono provare davvero a puntare su Gaviria: quindi, almeno a breve termine, su Kittel ci credo poco. Molto più urgente invece la ricerca di un erede di Boonen credibile: e qui casca a fagiolo il nome di Degy... Sese


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 01-08-2015

Ammesso che Gaviria un giorno diventerà forte, questo giorno non è dopodomani,quindi non possono pensare di perdere Cavendish e non sostituirlo. Poi vabè prendersi Degenkolb o Sagan (che comunque sono molto più blindati di Kittel al momento) ti permette di sostituire egregiamente sia Cav che Boonen in un colpo solo. Comunque se prendessero Martin e confermassero Cav sarebbero più che a posto.

Intanto ci sono altri rumours, oggi previste alcune conferenze stampa per i primi annunci. Pozzato e Santaromita lasceranno le rispettive squadre, per il primo si parla di Tinkoff, Trek e Katusha. La Lampre invece sta cercando di rinnovare i corridori più promettenti, come alternativa a Bonifazio ci sarebbe Guardini. Invece Uran potrebbe tornare alla Movistar (che ha liberato molto spazio con le due partenze importanti di Gorka e Intxausti)


RE: Ciclomercato 2016 - lordkelvin - 01-08-2015

Intanto Porte è ufficiale alla BMC per un anno. I suoi obiettivi principali, a quanto detto, saranno: Parigi - Nizza, Catalunya e Tour de France (insieme e a Van Garderen).


RE: Ciclomercato 2016 - And-L - 01-08-2015

cioe passa da fare il gregario di Froome a fare il gregario di TVG


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 01-08-2015

Passo in avanti per vari motivi, innanzitutto alla BMC avrà la possibilità di correre da capitano in tante gare senza dover sempre dimostrare tutto, in più la seconda chance di fare classifica in un grande giro alla Sky non l'avrebbe mai avuta, alla BMC sì, come alternativa a Van Garderen al Tour o da solo alla Vuelta. Poi comunque una specie di rilassamento nella preparazione rispetto agli anni con la Sky potrebbe anche fargli molto bene, chissà. Di certo, ora se non riuscirà ad arrivare al top, potrà prendersela solo con se stesso, non con la squadra che lo frena


RE: Ciclomercato 2016 - Italbici - 01-08-2015

(01-08-2015, 12:30 PM)And-L Ha scritto: cioe passa da fare il gregario di Froome a fare il gregario di TVG

mah....o forse Van Garderen passerà a fare il suo gregario... Asd


RE: Ciclomercato 2016 - And-L - 01-08-2015

Gersh, d'accordo.
Italbici, TVG ha dimostrato di essere da podio al tour, giá quest'anno con un percorso sfavorevolissimo poteva centrarlo, se piazzano 50-60km di crono potrebbe anche lottare per vincerlo (difficile contro questo Froome, chissá fra un paio d'anni contro Quintana..).

Porte nonostante abbia tentato alcune volte, vedi tour 2013, tour 2014, giro e tour 2015 non riesce a rimanere in classifica perché semplicemente in dei giorni proprio non va


RE: Ciclomercato 2016 - Italbici - 01-08-2015

(01-08-2015, 03:21 PM)And-L Ha scritto: Gersh, d'accordo.
Italbici, TVG ha dimostrato di essere da podio al tour, giá quest'anno con un percorso sfavorevolissimo poteva centrarlo, se piazzano 50-60km di crono potrebbe anche lottare per vincerlo (difficile contro questo Froome, chissá fra un paio d'anni contro Quintana..).

Porte nonostante abbia tentato alcune volte, vedi tour 2013, tour 2014, giro e tour 2015 non riesce a rimanere in classifica perché semplicemente in dei giorni proprio non va

a me non sembra che Van Garderen sia cosi distante dall'incostanza di Porte...come prestazione pura,Porte ha dimostrato di andare meglio di Van garderen...tutti e due sono accomunati dal fatto che vivono giornate storte nei grandi giri(PORTE DI PIù DELL'AMERICANO)...anche se Porte quest'anno ha proprio mollato mentalmente dopo cadute e penalizzazioni...
In secondo luogo, io penso che Fare sempre e solo la stessa manifestazione negli anni porti inevitabilmente ad una pressione mostruosa,vedi Pinot...cosi anche Van Garderen....Quintana,Nibali,Contador e lo stesso Froome(due volte secondo alla Vuelta) hanno diversificato i loro obiettivi negli anni e i risultati dimostrano che è la scelta vincente!!


RE: Ciclomercato 2016 - And-L - 01-08-2015

tra i due mi terrei mille volte TVG, anche se non va trascurato che Porte garantisce sicuramente di più nelle brevi corse a tappe.


RE: Ciclomercato 2016 - SarriTheBest - 01-08-2015

Tra l'altro sia Van Garderen che Porte sono in scadenza a fine 2016: la BMC così può valutare con calma se tenerli entrambi oppure sceglierne soltanto uno dei due. Strano il fatto che Porte si sia "accontentato" solo di un annuale: forse è convinto di poter fare un 2016 di maggior livello (soprattutto in ottica GT) e quindi strappare un ingaggio più alto il prossimo anno...


RE: Ciclomercato 2016 - And-L - 01-08-2015

in effetti molto strano vista l'età.. si sarà fatto le sue considerazioni..


RE: Ciclomercato 2016 - Micheliano59 - 01-08-2015

Meglio Porte di TJVG, nelle corse di una settimana è assolutamente più forte e se la gioca con i migliori, TJVG al massimo può fare top 5 in un GT ma nulla più, giusto portarli entrambi al Tour come capitani...


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 02-08-2015

Pare che la BMC abbia preso anche Simon Clarke, non so cosa ci faranno a parte far felice Porte, comunque fa mucchio