Il Nuovo Ciclismo
Guai per la Funvic: due corridori positivi al Cera, in arrivo la sospensione del team - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: Guai per la Funvic: due corridori positivi al Cera, in arrivo la sospensione del team (/Thread-Guai-per-la-Funvic-due-corridori-positivi-al-Cera-in-arrivo-la-sospensione-del-team)



Guai per la Funvic: due corridori positivi al Cera, in arrivo la sospensione del team - SarriTheBest - 18-11-2016

Guai per la Funvic: due corridori positivi al Cera, in arrivo la sospensione del team
Con un comunicato l’UCI informa che due corridori sono risultati positivi ai controlli antidoping effettuati lo scorso 27 luglio al termine del prologo della Volta a Portugal. I due atleti, entrambi non negativi al CERA, sono il brasiliano João Gaspar e il colombiano Ramiro Rincón, entrambi corridori della Funvic Soul Cycles-Carrefour (Rincón come stagista).

Per la formazione brasiliana la notizia giunge in un momento delicato, visto che sono ancora in attesa di ottenere la licenza Professional per il 2017. A peggiorare la situazione vi è anche il precedente di Kleber Ramos, corridore del team risultato positivo anch’egli al CERA il 31 luglio durante un controllo a sorpresa prima dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

Queste tre positività nell’arco di dodici mesi (in questo caso addirittura nello spazio di cinque giorni, e per la medesima sostanza) prevedono la sospensione del team: in base all’articolo 7.12.1 del codice antidoping dell’UCI la squadra verrà sospesa per un periodo variante i 15 giorni e i 12 mesi e che verrà stabilito nelle prossime settimane.

cicloweb.it


RE: Guai per la Funvic: due corridori positivi al Cera, in arrivo la sospensione del team - SarriTheBest - 20-12-2016

Doping, la Funvic sospesa fino al 12 febbraio
Il team brasiliano paga tre positività in meno di un mese

La Commissione Disciplinare dell'UCI ha deciso di infliggere una sospensione di 55 giorni - dal 19 dicembre al 12 febbraio 2017 - alla formazione Professional brasiliana Funvic Soul Cycles-Carrefour applicando l'articolo 7.12.3 del Regolamento Antidoping Uci.
La formazione è stata sospesa dopo la notifica di tre potenziali violazioni del Regolamento Antidoping in meno di 12 mesi.
Durante il periodo di sospensione, la Funvic Soul Cycles-Carrefour non può partecipare ad alcun evento di carattere internazionale.

tuttobiciweb.it