Il Nuovo Ciclismo
Primoz Roglic - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: I Protagonisti (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Protagonisti)
+--- Forum: I Corridori (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Corridori)
+--- Discussione: Primoz Roglic (/Thread-Primoz-Roglic)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13


Primoz Roglic - Luciano Pagliarini - 14-03-2017

Quanto è superfortissimo Primoz Cool

Il mini Tonkov Wub


RE: Primoz Roglic - lordkelvin - 15-03-2017

Si sta rivelando davvero polivalente. Probabilmente non arrivera' mai ad essere competitivo per un GT vista la tarda eta' a cui e' passato alla bici, ma qualche soddisfazione in corse di una settimana potrebbe togliersela. Non saprei per il resto, tutto da scoprire. Spero gli facciano fare le Ardenne, a Fermo ha dimostrato di saper essere esplosivo, anche se qualcuno piu' forte di lui lo trovera' sempre.


RE: Primoz Roglic - Danilo M. - 15-03-2017

"Probabilmente non arrivera' mai ad essere competitivo per un GT vista la tarda eta' a cui e' passato alla bici"

Bastasse iniziare a 10 anni per fare classifica in un GT... C'è il precedente di Rominger tra l'altro, sta mostrando cose egrege Roglic, vedremo piuttosto se avrà la stoffa per farlo.


RE: Primoz Roglic - Luciano Pagliarini - 15-03-2017

Poi ha solo tre mesi in più di Quintana, ha tutto il prime davanti.

Inoltre sta in una squadra che se è vero che da un lato non può supportarlo più di tanto nelle corse, dall'altro può dargli tutto lo spazio che vuole.


RE: Primoz Roglic - lordkelvin - 15-03-2017

(15-03-2017, 11:20 AM)Danilo Ha scritto: "Probabilmente non arrivera' mai ad essere competitivo per un GT vista la tarda eta' a cui e' passato alla bici"

Bastasse iniziare a 10 anni per fare classifica in un GT... C'è il precedente di Rominger tra l'altro, sta mostrando cose egrege Roglic, vedremo piuttosto se avrà la stoffa per farlo.

Non mi sembra abbia detto " Non sara' mai competitivo in un GT", ma "probabilmente". Il che significa che la probabilita' che riesca ad avere successo in un GT e' superiore allo 0%.

In ogni caso, ho anche scritto "tutto da scoprire".

Non rigirate le cose a vostro piacimento Asd

Dovrebbe fare il Tour da "capitano" comunque, quindi avremo gia' qualche responso fra un po' di mesi.


RE: Primoz Roglic - Hiko - 15-03-2017

In questo scorcio di 2017 è stato innegabilmente uno dei primi 5/6 al mondo nelle corse a tappe disputate. C'è da dire però che ad esempio alla Tirreno sono emersi di più i passistoni che gli scalatori puri (al Giro: Castroviejo non farà classifica, Dennis al massimo una top 10, Dumoulin e Thomas sono incognite), quindi non è detto che i risultati di adesso siano quelli di Maggio.

Una sua eventuale bella figura in GC al Giro mi stupirebbe molto e già i risultati di adesso mi stanno stupendo perchè se torno con la mente al Giro 2016 non ricordo proprio un minimo aiuto fornito dallo sloveno in alta montagna a Kruijswijk in rosa. Anche se ai tempi della Adria Mobil era ritenuto più uno scalatore che un cronoman, infatti la prestazione di Apeldoorn fu un'autentica sorpresa per tutti.

EDIT: leggo adesso che farà il Tour e non il Giro, ma il discorso cambia poco.


RE: Primoz Roglic - Luciano Pagliarini - 07-04-2017

Ancora non conosce bene i suoi limiti e pare correre in modo un po' troppo avventato, magari domani in salita pagherà anche qualcosa dai più forti.

Però che corridore signori, ha quello stile "Tonkoviano" che mi manda ai pazzi. Braccia larghe sul manubrio, pedalata bella rotonda e il piglio di chi non teme nessuno.


RE: Primoz Roglic - Luciano Pagliarini - 08-04-2017

1° all'Algarve
4° alla Tirreno
5° ai Paesi Baschi con due vittorie di tappa

Peccato per la crisi di ieri, anche perché quest'anno non era mai andato così male in salita. Però vabbè ci sta, è ciclisticamente giovanissimo.

Ora immagino che dovrebbe correre il Romandia dove potrebbe fare benissimo.


RE: Primoz Roglic - Jussi Veikkanen - 19-04-2017

https://primozroglic.com/

Ho trovato il suo sito ufficiale, abbastanza particolare ma carino, è una sorta di diario personale.
Comunque è ancora presto secondo me per vederlo fare classifica nei grandi giri, secondo me ci vorranno almeno altri 2-3 anni per vederlo al meglio, in pratica è salito in bici solo nel 2012.


RE: Primoz Roglic - Manuel The Volder - 19-04-2017

Un mito, ha pure messo l'indirizzo di casa sua... Cool

Comunque più o meno tutti i saltatori hanno un fisico propedeutico al ciclismo, vedasi il fresco vincitore della coppa del mondo Stefan Kraft o lo stesso Domen Prevc.


RE: Primoz Roglic - Giugurta - 19-04-2017

Anche Eddie The Eagle poteva fare il ciclista.
Era uguale a Jan Raas


RE: Primoz Roglic - Manuel The Volder - 19-04-2017

Eddie The Eagle manco era un saltatore...


RE: Primoz Roglic - Luciano Pagliarini - 30-04-2017

Aggiungiamo pure una tappa e il podio al Romandia.

Per ora pochi corridori hanno ottenuto risultati migliori dei suoi quest'anno.


RE: Primoz Roglic - Luciano Pagliarini - 19-07-2017

Che motore che ha ragazzi.

Ora domani ci si riposa e poi si vince anche la crono.


RE: Primoz Roglic - Luciano Pagliarini - 19-07-2017

Che mito




RE: Primoz Roglic - lordkelvin - 19-07-2017

Tra l'altro e' ancora in corsa per la pois. Pero' quella la vedo dura Asd


Ok, basta e' il migliore. Pure l'autografo a casa ti spedisce se vuoi Asd

https://primozroglic.com/autographs/


RE: Primoz Roglic - Manuel The Volder - 19-07-2017

Telemark perfetto, corridore eccezionale, ne ha fatta di strada da quando correva (e vinceva) le corsette nel Terzo Mondo. Quando Contador vinceva il suo primo Tour lui era appena diventato campione del mondo junior a squadre da trascinatore del suo quartetto (nel quale c'era pure Jurj Tepes che avrebbe poi vinto 7 gare di cdm), oggi l'ha staccato sul Galibier. Sul motore dell'atleta non ho mai avuto dubbi e oggi l'ha dimostrato di essere uno forte.


RE: Primoz Roglic - Luciano Pagliarini - 19-07-2017

Tra i non velocisti solo Valverde, Calmejane e GVA hanno vinto più di lui quest'anno.

http://www.cqranking.com/men/asp/gen/VictoryRankingRider.asp?year=2017


RE: Primoz Roglic - Luciano Pagliarini - 20-07-2017




RE: Primoz Roglic - Jussi Veikkanen - 20-07-2017

Mi sto innamorando sempre più di questo corridore, ha una posizione ed una potenza in bici magnifica  Wub
Tra l'altro mi pare tutt'altro che tirato fisicamente, ha ampi margini

Recentemente cercando informazioni di una granfondo qua in zona ho trovato il suo nome nell'albo d'oro  Sbav