Il Nuovo Ciclismo
Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagioni 2017 - 2018 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagioni-2017-2018)
+----- Forum: Giro d'Italia 2017 - 2018 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Giro-d-Italia-2017-2018)
+------ Forum: Le Tappe | Giro d'Italia 2017 - 2018 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Le-Tappe-Giro-d-Italia-2017-2018)
+------ Discussione: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio (/Thread-Giro-d-Italia-2017-16-tappa-Rovetta-Bormio)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - Raffaele Sarnataro - 23-05-2017

Dumoulin incacchiato nero perché i suoi avversari non l'hanno aspettato.


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - jwill - 23-05-2017

(23-05-2017, 05:18 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Comunque Dumoulin senza la cacarella sarebbe arrivato su per giù con il gruppo Jungels credo, bravissimo a gestirsi e non mollare di testa.

Grande Nibali, ci voleva una vittoria azzurra  Ave Ave

Senza la cagarella Dumoulin sarebbe arrivato con Nibali e Quintana


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - Luciano Pagliarini - 23-05-2017

(23-05-2017, 05:26 PM)Raffaele Sarnataro Ha scritto: Dumoulin incacchiato nero perché i suoi avversari non l'hanno aspettato.

Che non è neanche vero perché per un po' sono rimasti fermi, poi era lontanissimo e sono ripartiti.

Imho hanno pure cercato di infierire il meno possibile.


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - Italbici - 23-05-2017

Si però basta co sta sportività....che dovevano fare...


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - Raffaele Sarnataro - 23-05-2017

(23-05-2017, 05:28 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(23-05-2017, 05:26 PM)Raffaele Sarnataro Ha scritto: Dumoulin incacchiato nero perché i suoi avversari non l'hanno aspettato.

Che non è neanche vero perché per un po' sono rimasti fermi, poi era lontanissimo e sono ripartiti.

Imho hanno pure cercato di infierire il meno possibile.

Concordo con te... ma secondo me Tom si aspettava che tutto il mondo si fermasse appositamente per lui, visto che lui ha aspettato Quintana per una trentina di secondi l'altro giorno.


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - OldGibi - 23-05-2017

Alla fine la differenza la fanno le montagne vere, in quota, ripetute, un'altro ciclismo! 

Per come si è difeso nonostante il cagotto Dumoulin è stato eccezionale. Difficilissimo dire quanto ne risentirà, la sensazione è che se dovesse recuperare saranno dolori per gli avversari, condizione straordinaria e motore di grande livello.

Anche perché Quintana non ha impressionato, prima del Giro mi aspettavo che volasse in questa tappa. Forte la sensazione che la Movistar avesse previsto l'eventualità di un attacco sullo Stelvio. Io avrei preferito la squadra con Quintana a fare corsa dura, perché in una tappa così tutti possono finire le energie e magari fai saltare il banco. 

E' che il ciclismo di oggi non sa più cosa sono le tappe così. Unipuerto, scatti e via, ma il ciclismo non può essere solo questo. La leggenda è nata altrove e si trova sempre lì, in cima alle grandi montagne. 

Don Vincenzo si conferma un diesel, grandi applausi. Ci ha dato emozioni. Cosa farà i prossimi giorni non lo so, Giro tutto da seguire, pieno di incognite. 

Landa bravissimo, forse sta diventando un corridore vero, che potrebbe togliersi notevoli soddisfazioni. 

Zakarin ha potenziale, può crescere ancora, magari lavorando sulla discesa. 

Ottimo Pozzovivo, non lo ricordo così forte in passato. E anche Formolino si è difeso bene. Le grandi montagne hanno richiesto dazio a Pinot, Yates, Mollema & co, non ne avevano, di fatto tirati da Jungels.


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - SarriTheBest - 23-05-2017

(23-05-2017, 05:19 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Dum si è difeso bene, ma da qui in avanti credo che andrà in calando. Anche perché bisogna capire cosa ha avuto.

Penso sia stato un caso sporadico, non un virus. Un aver chiesto troppo al suo fisico. Tappe così dure non ce ne saranno più, quindi potrebbe salvare la baracca: considerando poi che la maglia ancora è sua, e a fine Giro ci sono 30 km di cronometro.

Adesso si è lamentato del fatto che non l'abbiano aspettato. Ok che è ridicolo dire che c'era Kruijs davanti, anch'io mi sarei sentito preso per il culo. Però son stati fin troppo tranquilli i big...


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - El Elefantino - 23-05-2017

Oggi devo dire che la Movistar è stata impeccabile, tattica perfetta ma se colui che deve completare l' opera non ne ha (oggi almeno) ci puoi fare poco....purtoppo non è possibile vincere corse di tre settimane in modalità gestione, devi dare il 100% e oltre perchè di fronte hai avversari che non mollano un metro...


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - Luciano Pagliarini - 23-05-2017

(23-05-2017, 05:26 PM)jwill Ha scritto:
(23-05-2017, 05:18 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Comunque Dumoulin senza la cacarella sarebbe arrivato su per giù con il gruppo Jungels credo, bravissimo a gestirsi e non mollare di testa.

Grande Nibali, ci voleva una vittoria azzurra  Ave Ave

Senza la cagarella Dumoulin sarebbe arrivato con Nibali e Quintana

Non ti viene per caso la cagarella.


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - Italbici - 23-05-2017

per sua fortuna se è un problema sporadico domani la tappa è facile


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - SarriTheBest - 23-05-2017

Comunque la cacarella gli è costata sull'1'40'' mi pare.
Ha scollinato a 2'40''.
Ha perso 2'17''.
Insomma, se fosse stato davvero male, davvero debilitato, col cavolo che avrebbe fatto segnare questi tempi. Certo che se adesso torna in albergo e si caca addosso, cena e si caca addosso, va a letto e si caca addosso... allora non è più un caso, ma un virus, un'intossicazione ecc.


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - BidoneJack - 23-05-2017

Fare polemiche sul non aver aspettato Dumoulin oggi è davvero insensato: se in caso di foratura o caduta magari il dilemma fair-play può avere argomenti validi in uno o nell'altro caso a seconda dei punti di vista, qui si tratta di un problema fisico di Dumoulin, assimilabile ad esempio a una crisi di fame o a un semplice cedimento.


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - BidoneJack - 23-05-2017

Comunque se trova sempre il cesso occupato da Curvers è normale che poi si caca sotto in corsa


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - El Elefantino - 23-05-2017

Tappa che doveva fare i buchi....10 ciclisti arrivati nell' arco di un minuto e spicci


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - Akr - 23-05-2017

(23-05-2017, 05:33 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(23-05-2017, 05:26 PM)jwill Ha scritto:
(23-05-2017, 05:18 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Comunque Dumoulin senza la cacarella sarebbe arrivato su per giù con il gruppo Jungels credo, bravissimo a gestirsi e non mollare di testa.

Grande Nibali, ci voleva una vittoria azzurra  Ave Ave

Senza la cagarella Dumoulin sarebbe arrivato con Nibali e Quintana

Non ti viene per caso la cagarella.

Potrebbe esser stato un colpo di freddo.


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - Luciano Pagliarini - 23-05-2017

Ai tempi mi pare che pure Basso si difese per poi andare a picco il giorno successivo.

Comunque domani è tappa da fughe, ma sono 220 km con partenza in salita con Aprica e Tonale che verosimilmente verranno fatte a duemila all'ora dai corridori per cercare di entrare in fuga. Non è per nulla facile, si accumuleranno altre tossine.


(23-05-2017, 05:39 PM)El Elefantino Ha scritto: Tappa che doveva fare i buchi....10 ciclisti arrivati nell' arco di un minuto e spicci

Penso non sia stata una genialata metterla dopo il giorno di riposo, mi sembravano tutti abbastanza imballati.

Poi per come si è messa andare su in quattro piuttosto che scattare ognuno per conto suo è stata probabilmente la decisione migliore per loro, per quanto per lo spettacolo sia stato un dramma.


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - Lambohbk - 23-05-2017

Nibali è l'unico che riesce davvero ad emozionarmi, gli si legge la grinta negli occhi.

Intanto ha una tappa ed è sul podio virtuale, per la vittoria la vedo molto dura ma ci proverà sicuramente


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - SarriTheBest - 23-05-2017

(23-05-2017, 05:50 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ai tempi mi pare che pure Basso si difese per poi andare a picco il giorno successivo.

Non mi ricordo.
Di sicuro ricordo che mi colse abbastanza di sorpresa (e risi come un matto! Asd )

Riguardo la "collocazione", la genialata originale è stata mettere una tappa del genere al martedì: una giornata del genere va messa per forza nel weekend. Probabilmente domenica, con il giorno di riposo subito dopo, sarebbe stato perfetto. Però si sa come funzionano certe cose...


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - Italbici - 23-05-2017

Purtroppo l'hanno messa dopo il giorno di riposo per riservarsi decisioni su eventuale maltempo...per quanto riguarda Basso,il giorno dopo però la tappa era più dura mi pare...se riesce a superare l'Aprica penso non ci siano problemi...


RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - Luciano Pagliarini - 23-05-2017

Ah comunque certe cose succedono a Dumoulin anche perché è tiratissimo. Essere così magri ha tantissimo pro, ma anche dei contro.

Comunque 'ste tappe solo al Giro le può trovare per sua fortuna.