Il Nuovo Ciclismo
Tour de France, Bora-Hansgrohe: la gioia di Sagan, la crescita di Majka - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagioni 2017 - 2018 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagioni-2017-2018)
+----- Forum: Tour de France 2017 - 2018 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Tour-de-France-2017-2018)
+----- Discussione: Tour de France, Bora-Hansgrohe: la gioia di Sagan, la crescita di Majka (/Thread-Tour-de-France-Bora-Hansgrohe-la-gioia-di-Sagan-la-crescita-di-Majka)



Tour de France, Bora-Hansgrohe: la gioia di Sagan, la crescita di Majka - SarriTheBest - 30-06-2017

Tour de France, Bora-Hansgrohe: la gioia di Sagan, la crescita di Majka
Denk: obiettivo tappa e maglia verde con Peter, mentre Rafal...

C’è grande emozione in casa Bora Hansgrohe per la partenza del Tour in terra tedesca.
«Nelle ultime settimane abbiamo dimostrato di essere pronti per il Grand Départ di Düsseldorf - spiega il manager Ralph Denk -.  È un onore per noi, come squadra tedesca, essere protagonisti di questo momento storico per il ciclismo tedesco. Trent’anni fa ero ragazzo ed ero a Berlino ad applaudire il Tour, ora sono qui a Düsseldorf come responsabile di una grande squadra. E avere il campione tedesco Marcus Burghardt nelle nostre fila mi inorgoglisce molto. Gli obiettivi sono chiari: vincere una tappa e la maglia verde con Peter e lottare per la classifica generale con Majka».
 
Ed eccolo, il campione del mondo: «Il mio avvicinamento al Tour è stato buono e per me questa corsa non è speciale solo perché siamo in Germania e corro per un team tedesco, ma anche perché per la prima volta posso affrontare la Grande Boucle con mio fratello Juraj. Per me è molto importante e credo che ci divertiremo molto nelle prossime tre settimane. Per prima cosa voglio fare una buona prova contro il tempo, poi penseremo agli sprint».
 
Infine parola a Rafal Majka: «Dopo il camp a Sierra Nevada, il Giro di Slovenia è stato un test importante e mi ha dato sicurezza per il Tour. Ho corso poco quest’anno proprio per essere fresco all'inizio del Tour de France e credo che questo possa essere un vantaggio nella terza settimana. È la prima volta che mi sono preparato per correre il Tour come leader e sono felice di questa opportunità».

tuttobiciweb.it