Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali 2013, una grande occasione per la Toscana
#1
Mondiali 2013, una grande occasione per la Toscana
I mondiali di ciclismo del 2013 potrebbero essere l'occasione, in Toscana, per diffondere una maggiore cultura delle due ruote. Con i mondiali - ed anzi gia' prima dei mondiali, in qualche caso - saranno realizzate nuove piste ciclabili nella regione. Ci sara' una maggiore integrazione con i mezzi di trasporto, in particolare treni e biciclette per agevolare gli spostamenti dei cicloamatori cosi' come avviene nel resto d'Europa con appositi spazi sui vagoni.
Ci saranno anche una serie di eventi collaterali, gia' a partire dal 2011, pensati appunto per diffondere la cultura delle due ruote nel vento. Sono gli obiettivi scaturiti dall'incontro di questa mattina a Roma tra Riccardo Nencini, assessore della Regione Toscana e presidente del Comitato istituzionale per i Mondiali di ciclismo 2013, ed i piu' stretti collaboratori del ministro all'ambiente Stefania Prestigiacomo. Una riunione che Nencini definisce ''molto positiva e proficua, dalla quale e' emersa la comune volonta' di dare vita ad un Mondiale ecologico''. ''Ci sara' una relazione molto stretta tra la Regione, i Comuni ed il ministero all'ambiente - spiega ancora Nencini - per dare un'impronta di novita' e innovazione alla gara iridata del 2013 e per fare della Toscana una regione sempre piu' a misura di bicicletta''.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)