Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Angelo Furlan
#1
 
Rispondi
#2
Angelo Furlan: 360° gradi, centro servizi per il ciclista
Con la presente scrittura voglio rendervi nota la mia intenzione ed impegno di aprire un centro per servizi e consulenze al ciclista denominato:”Angelo Furlan 360 gradi”. Lo studio ha una superficie di 85mq,ubicato al piano 1°,in un complesso di recente costruzione con ampi parcheggi si trova in via Cristoforo Colombo n.2,sulla statale 11 Verona-Vicenza in località Creazzo (Vi).Facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Vi ovest. Perche 360°? Il 360 e una delle figure acrobatiche più difficili dello sport,il bmx,dal quale sono partito per la mia fantastica avventura agonistica;360 gradi vuole essere anche un concetto di visione a tutto tondo sul mondo delle 2 ruote così come lo è stato il mio percorso formativo ciclistico .

Dopo 25 anni di esperienze agonistiche di alto livello in tutto il mondo tra piste di bmx,sentieri di mountain bike,velodromi e ciclismo su strada,con all’attivo 10 anni di professionismo ed esperienze nelle più grandi classiche e corse a tappe del calendario mondiale,ho deciso di mettere tutto questo patrimonio formativo a disposizione dell’agonista o del semplice appassionato di ciclismo che vuole avvalersi della consulenza di una figura professionale,nella fattispecie il sottoscritto,che mettendo la passione e l’amore per il ciclismo al primo posto,ha percorso qualcosa come 1.000.000.di Km alla ricerca continua della perfezione del gesto atletico. Durante la mia carriera itinerante ho avuto un approccio di assoluto apprendimento ed interesse verso tutto quello che mi circondava,raccogliendo vari spunti per esempio dall’arte piuttosto che dal marketing e quant’altro,dal modo di pensare e alla varietà di punti di vista delle persone che mi hanno fatto capire che non bisogna dare nulla per scontato ed avere un’elasticità mentale che si adatti alle svariate situazioni con le quali si può venire a contatto .Nell’inverno appena trascorso ho ricevuto dall’ FCI l’abilitazione a maestro di mountain bike,mi sono prodigato nel frequentare il corso per tecnico allenatore categorie internazionali nel quali sono state effettuate lezione di training mentale,tecniche di allenamento,biomeccanica solo per citarne alcune(darò l’esame a Ottobre)ed ho avuto l’onore di essere stato invitato dalla stessa federazione in collaborazione con la scuola dello sport del CONI ad un corso per docenti sulle tecniche di comunicazione e sulle tecniche di formazione didattica.

Trasparenza,grinta,umiltà,ottimismo,professionalità,dialogo e star bene con le persone sono i valori e le caratteristiche che mi hanno accompagnato durante tutta la carriera e che voglio trasferire nel lavoro lasciando un qualcosa di veramente personalizzato a chiunque si rivolga al centro.Dopo essermi ampiamente documentato a dovere sugli strumenti necessari per la realizzazione del mio progetto,ho capito che la tecnologia è importantissima ma al di là dell’avere a disposizione i macchinari più avanzati,il dato oggettivo va sempre interpretato ed integrato con esperienze provate in prima persona. Molto importante è la capacità di leggere i dati forniti dagli strumenti ed in questo caso, fa una differenza esponenziale (mantenendo comunque un approcio di costante apprendimento teorico) il fatto di essersi trovati per anni e trovarsi tuttora in prima persona di fronte ad una grossa mole di variabili del caso.

L’idea? Voglio creare un ambiente accogliente e versatile anche sotto il profilo dell’allestimento degli interni dove effettuare test di valutazione atletica e programmazione di tabelle di allenamento personalizzate ricerca dell’assetto ideale e posizionamento in bici che si presti ad accogliere anche serate didattiche a richiesta per gruppi sportivi o eventi di promozionali nel caso di aziende sostenitrici con l’ambizione di creare un luogo un po’ diverso dal solito,dove le persone si possono sentire a loro agio con un consulente di alta professionalità che diventi un punto di riferimento sia per i singoli che per i gruppi sportivi di ciclismo.La funzione del centro non sarà di concorrenza con centri medici specializzati o altre figure professionali ne tantomeno di concorrenza con i negozi di biciclette che resteranno i principali referenti nelle vendite,ma tenderà a sviluppare svariati rapporti di collaborazione con gli stessi.Per i test e le tabelle di allenamento li farò personalmente e per quel che riguarda la biomeccanica,inizialmente mi avvarrò di un collaboratore che opera nel settore da tempo con ottimi risultati il quale svolgerà il compito di tutor nei miei confronti mentre per le serate organizzate mi avvarrò della collaborazione di professionisti del settore(nutrizionisti,osteopati …)che da anni operano a stretto contatto con le molteplici situazioni correlate alla pratica ciclistico-sportiva.

Alcuni dei principali servizi del mio centro
-Test di valutazione condizione atletica,(ciclismo,mtb.bmx).
-Tabelle di allenamento personalizzate anche in base agli impegni lavorativi del singolo individuo. -Posizionamento ideale delle tacchette scarpe.
-Misurazione antropometrica e ricerca telaio ideale.
-Valutazione podoscopica per analisi appoggio plantare.
-Misurazione telaio personale strada e mountain bike e banca dati personale.
-Valutazione Dinamica della pedalata con analisi cinematica e ricerca dell’assetto ideale.
-Organizzazione serate didattiche(ciclismo,alimentazione,postura) per gruppi di appassionati o gruppi sportivi.
-Organizzazione di uscite didattiche per gruppi di ciclismo su strada o mtb con nozioni teoriche e pratiche accompagnati da Angelo Furlan.
-Organizzazione serate evento promozionali con le aziende sostenitrici.
-Collaborazione esterna con nutrizionista e osteopata per programmi e consulenze complementari all’attività ciclistica.
-Servizi a richiesta inerenti al mondo del ciclismo da concordare comunque massima apertura nell’accogliere eventuali proposte in ambito ciclistico.

Alla base di tutto,l’ingrediente principale sarà la passione e l’amore per questo fantastico sport avendo la pretesa di salire virtualmente in bici con i miei assistiti. Nel mese di Aprile 2011 comincerò ad operare parzialmente per quel che riguarda i test e le tabelle personalizzate mentre mi sto adoperando al massimo per rendere tutti i servizi operativi dal mese di Maggio 2011.

Grazie per l’attenzione Angelo Furlan

angelofurlanfansclub.it
 
Rispondi
#3
Furlan: l'esperienza di un ex pro' al servizio dei bambini
Scopriamo la Bike Academy a 360° ideata da Angelo Furlan

[Immagine: showimg.php?cod=89723&resize=10&tp=n]
 
Bici, parkour, hip hop, giochi, animazione, per crescere attraverso il divertimento. Questo è in estrema sintesi la Bike Academy di Angelo Furlan. Una settimana in bici fra sport, divertimento e natura. Un'esperienza ludico-formativa di altissima qualità a favore dei ragazzi di età compresa fra i 6 e i 12 anni.
«Voglio condividere con i più giovani le esperienze e i valori che ho assorbito lungo il mio percorso. Partito dalla bmx, sono passato attraverso tutte le discipline del ciclismo, sono stato per molti anni professionista su strada a livello internazionale, ho gareggiato nelle più importanti e famose competizioni mondiali ed ho militato nei team più blasonati. Sono da sempre un convinto assertore dell’importanza della polivalenza in ambito ciclistico sia in età giovanile che adulta» spiega Angelo Furlan che mette a disposizione dei più piccoli una vita intera dedicata al ciclismo a 360°.

«Attraverso una serie di attività il cui fulcro è la bici in tutte le sue forme, vogliamo trasmettere ai più giovani gli insegnamenti e i valori positivi che le due ruote hanno da offrire. Perchè siamo convinti che questo stupendo mezzo, proposto nelle giuste modalità, sia un grande strumento formativo. Ci affidiamo a tutor altamente qualificati con anni di esperienza, maturata nelle rispettive aree di competenza. Tutte le attività proposte sono state studiate e selezionate per far acquisire abilità, conoscenze e nozioni che riteniamo avere un estremo valore non solo per andare meglio in bici, ma in generale per un più ricco sviluppo fisico e psicologico» prosegue Furlan, professionista dal 2000 al 2013.

BMX, mountain bike, bici da corsa, parkour, hip hop, educazione stradale, giochi formativi, animazione, educazione alimentare, rispetto per l'ambiente... Le giornate alla Bike Academy scorrono veloci, perchè non ci si annoia mai. L'edizione 2016 della AF360 La Bike Academy prevede 2 moduli distinti: uno denominato "YELLOW EDITION" pensato per ragazzi/e che si approcciano per la prima volta alla AF360 La Bike Academy. A questo si affianca un modulo denominato "GREEN EDITION" rivolto a ragazzi/e che hanno già partecipato all'edizione 2015 o alla "yellow edition", oltre che a ragazzi/e che svolgono già ciclismo a livello agonistico. Per entrambe i posti disponibili sono 14, il costro per la prima è di 300 € (270 se ci si iscrive entro il 10 maggio), 360 € per la seconda (320 € per i più rapidi a prenotare il proprio posto). Il termine massimo per le iscrizioni è fissato per il 25 maggio 2016.

[Immagine: showimg.php?cod=14189&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=14190&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=14191&tp=fgn&resize=11&pos=]

[Immagine: showimg.php?cod=14192&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=14193&tp=fgn&resize=11&pos=]

Per maggiori informazioni è online il sito www.af360bikeacademy.com.

Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)