Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Wout Van Aert arriverà sul podio della Tirreno-Adriatico 2021?
Questo sondaggio è chiuso.
62.50%
10 62.50%
No
37.50%
6 37.50%
Totale 16 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
[Sondaggio] Wout Van Aert arriverà sul podio della Tirreno-Adriatico?
#1
Rispolveriamo un vecchio format e lanciamo il dibattito.

Votate al sondaggio di cui sopra e motivate con un post.
 
Rispondi
#2
Si
 
Rispondi
#3
Stimando tra i 30 e i 40" di abbuoni complessivi + la crono dalla sua rispetto a tutti quelli che non si chiamano Pogacar il podio dovrebbe essere in cassaforte, non ci fosse lo sloveno sarebbe il favorito numero uno.
 
Rispondi
#4
Allora, premesso che io per la classifica lo veda comunque dietro a Pogacar e Bernal, secondo me un podio lo può fare, perché:
-senza contare i sopracitati gli avversari saranno Higuita, Quintana, Landa, Alaphilippe e se vogliamo Almeida. Ai primi 3 nella cronometro può recuperare 40", aggiungendo circa 18" di bonus (10 ce ne ha già) presi grazie ai piazzamenti è quasi un minuto di vantaggio.
Prati di Tivo è una salita regolare, senza pendenze a doppia cifra, dove un regolarista che sa tenere molto bene un ritmo regolare come Van Aert può trovarsi a suo agio. E Van Aert inoltre l'anno scorso abbiamo capito che in salita fa pure molto forte.
Quindi non lo vedo capace di perdere 1 minuto da Landa/Higuita. Forse Quintana in giornata ottimale, ma ha comunque subito un brutto infortunio e in una corsa a tappe potrebbe non essere al top.
Almeida invece, anche se a crono perderà molto meno, è inferiore in salita ai 2 colombiani (si è visto all'UAE tour che pagava dazio anche da Higuita), e non lo vedo superiore a Van Aert, anzi.
Alaphilippe invece forse è il più difficile da pronosticare, ma io personalmente non lo vedo lottare per il podio, perché se fosse stato più convinto ho idea che la DQS non avrebbe portato anche Almeida, che sarebbe stato dirottato in Francia (questa è una mia supposizione).

Ah poi ci sarebbe Yates, ma ha problemi al ginocchio, e Fuglsang, ma il danese no.

Quindi per me podio sicuro e se la può giocare anche con Bernal.
 
Rispondi
#5
Sì al podio perché a Prati di Tivo a parte Pogacar, Bernal e ipotizzo Quintana, non so chi possa staccarlo se vedessimo un Van Aert in stile tour. Gli altri nomi, a parte qualche riserva su Yates e Alan, mi convincono poco e se dovessero restare quei 3 davanti vedo ben poca possibilità di collaborazione.
In più nelle altre tappe potrebbe puntare a giocarsi la vittoria e prendere un bel bottino da difendere in salita. Nella crono finale potrebbe recuperare qualcosa, non tanto però nell'ipotesi che sto facendo si parla di giocarsi la vittoria o il podio sul secondo

Edit: ah, coi problemi di Yates e Quintana il mio discorso va a farsi benedire, però avevo rimosso Almeida. Il ragionamento lo ritengo comunque valido, bisogna solo trovare gli uomini che lo staccano
 
Rispondi
#6
no,per me non tiene in salita Bernal,Pogacar e Yates comunque non lo vedo a podio.
Al momento sono unico ad aver votato no
 
Rispondi
#7
Penso di no, ma di certo non è impossibile, visto che ha la crono dalla sua.

In ogni caso con Landa e Yates è battaglia serrata. Bernal e Pgacar potrebbero essere fuori categoria
 
Rispondi
#8
Potrebbe anche vincere, Pogi permettendo. 
In ottica Strade Bianche è mancata una inezia di brillantezza, i chilometri sulla base di condizione già notevole non possono che fargli bene. A Prati di Tivo lascerà poco e solo ai top, SE lascerà qualcosa perché lo staccheranno ma credo che abbia la forza per rientrare con il suo passo. 
Stiamo per vivere stagioni con molti corridori straordinari  :O
 
Rispondi
#9
A Prati di Tivo Kwiatkowski arrivò a 13" da Froome nel 2013 (e davanti a Horner, Contador, Uran e Purito) e JOHNNY HOOGERLAND a 18" da Nibali nel 2012.

Ergo, WVA, se si impegna, può tenere benissimo.

Potrebbe essere più problematica la tappa seguente se riescono a tendergli una bella imboscata.
 
Rispondi
#10
Tecnicamente quello che potrebbe perdere a Prati di Tivo lo può recuperare con interessi tra abbuoni e cronometro quindi direi di sì, non mi stupirei se vincesse.
 
Rispondi
#11
Beh se è un minimo più in palla di sabato scorso l'imboscata il giorno seguente di Prati di Tivo la può pure rendere lui.. Chesso un attacco con VdP Ala e un altro di classifica per mettere distacco su un uomo di classifica staccato
 
Rispondi
#12
La mia risposta è boh Asd il miglior Van Aert che fissa come obiettivo il podio lo raggiunge molto probabilmente. Ma non so se questo sia il miglior WVA, è alla prima corsa a tappe stagionale e alle Strade Bianche è sembrato un po' imbolsito sui cambi di ritmo più forti.
 
Rispondi
#13
Mah, io direi di si.
 
Rispondi
#14
Sto facendo Prati di Tivo su bkool se è giusta regolarissima non è.. Anzi direi quasi il contrario senza grossi tratti regolari e con qualche tratto al 10 pure
 
Rispondi
#15
Direi che ormai è fatta.

Avesse corso nel secolo scorso, di GT ne vinceva anche più di uno.
 
Rispondi
#16
La Vuelta pure in questo secolo, se c'è riuscito Casero...
 
Rispondi
#17
Escluso totalmente che ne vinca? Congiunzioni che portano a startlist di basso livello possono capitare
 
Rispondi
#18
direi che mi ha stupito,credo che per i GT non sia ancora pronto,pero' ha fatto un Tirreno veramente da fuoriclasse
 
Rispondi
#19
Assolutamente al di sopra delle mie aspettative  Cool
 
Rispondi
#20
(15-03-2021, 08:27 AM)Giugurta Ha scritto: Escluso totalmente che ne vinca? Congiunzioni che portano a startlist di basso livello possono capitare

Gli basta non incrociare quei 3/4 uomini da GT hors categorie e trovare un percorso che presenti almeno una cinquantina di chilometri a crono.

Anche perché, se volesse fare classifica in un GT, la Jumbo gli metterebbe a disposizione una squadra un po' più forte di quella vista in questa Tirreno.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)