Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ben O'Connor
#1
Ben Alexander O'Connor

[Immagine: Ben-O-Connor1.jpg]

Nato a Subiaco, Australia, il 25 novembre 1995. Alto 1,88 per 66 kg.  
Ha iniziato a correre con il team australiano Navitas Satalyst Racing. Nel 2016 passa all’Avanti IsoWhey Sports, vince il New Zealand Cycle Classic e arriva terzo al Tour de Taiwan e al Tour de Savoie Mont Blanc, risultati che gli valgono l’ingaggio dalla Dimension Data. Nel 2017 deve normalmente lavorare per i compagni ma al Giro d’Austria riesce a ritagliarsi un bel successo nella quinta tappa, arrivando anche al quinto posto nella generale. Nel 2018 corre bene al Catalogna (11°) e al Tour of the Alps resta spesso con i migliori in salita, ottenendo una bella vittoria nella terza tappa e concludendo come miglior giovane e settimo della generale. Al Giro d’Italia arriva spesso a ridosso dei migliori ma cade nella 19ma tappa, con frattura della clavicola, quando era dodicesimo in classifica generale. Il 2019 scorre in modo abbastanza anonimo; conclude sia il Giro (32mo) che la Vuelta (25mo), arriva sesto al Giro d’Austria, con un secondo posto nella quarta tappa. Nel 2020 vince una tappa all’Étoile de Besseges. Alla ripresa della stagione arriva secondo nella 16ma tappa del Giro e vince il giorno successivo, a Madonna di Campiglio, concludendo al 20mo posto la corsa Rosa.
La AG2R lo ingaggia per il 2021, con contratto di un solo anno. Arriva secondo nella tappa regina del Romandia, piazzandosi 6° nella generale. Corre un buon Delfinato, restando con i migliori in salita e concludendo all’ottavo posto. La AG2R Citroen gli offre così un contratto fino al 2025. Nel Tour in corso cade nella prima tappa. Recupera pian piano e nella nona tappa, a Tignes, ottiene un magnifico successo, entrando nella fuga e dimostrando grande resistenza nella salita finale.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)