Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pista | Campionati del Mondo 2021 - ROUBAIX 20-24/10/2021
Viviani oro......non poca roba per il veronese,si pensava fosse mezzo finito
 
Rispondi
Ora mi guardo i Keirin, che era la gara che mi interessava di più.

Il resto, con calma, domani tra mattina e pomeriggio.
 
Rispondi
Friedrich ha praticamente vinto Europeo e Mondiale nel Keirin, nell'arco di pochi giorni, facendo sempre la stessa cosa.

Ogni volta Lea Sophie si fa tre giri in testa, gestendo il ritmo come pare a lei, e nessuna la supera.

Assurdo il modo in cui Mathilde Gros è uscita in semifinale. Grandissimo motore, ma pasticcia di più del miglior Toon Aerts.
 
Rispondi
Sto recuperando, con calma, l'ultima giornata dei Mondiali su pista.

Provocazione: nelle gare di gruppo dovrebbero poter partecipare anche più atleti/e della stessa nazione. E' inutile tenere fuori gente valida, per far partecipare degli spettatori non paganti.

Nella corsa a punti femminile, ad esempio, le atlete veramente competitive erano dieci su venti.

E' normale che non possano lottare tutte e venti per la vittoria, ma si potrebbe comunque evitare di avere gente che perde il giro alla prima vera accelerazione.
 
Rispondi
Corsa a punti femminile durissima e bellissima, comunque.

Lotte Kopecky si è letteralmente messa in tasca Archibald e Wild. Vittoria di testa, ma ancor più di gambe. Semplicemente impressionante l'accelerazione con cui, a un certo punto, si è levata di ruota Archibald ed è andata a riprendere Wild che era in caccia.

Gran bella prova, contro tutti questi mostri sacri, di Silvia Zanardi. Il motore è veramente pazzesco e, nonostante la giovane età, ha interpretato la gara in modo quasi perfetto dal punto di vista tattico.
 
Rispondi
(25-10-2021, 03:57 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Sto recuperando, con calma, l'ultima giornata dei Mondiali su pista.

Provocazione: nelle gare di gruppo dovrebbero poter partecipare anche più atleti/e della stessa nazione. E' inutile tenere fuori gente valida, per far partecipare degli spettatori non paganti.

Nella corsa a punti femminile, ad esempio, le atlete veramente competitive erano dieci su venti.

E' normale che non possano lottare tutte e venti per la vittoria, ma si potrebbe comunque evitare di avere gente che perde il giro alla prima vera accelerazione.

Da un lato hai ragione per la competitività della gara, dall'altro però daresti adito a giochi di squadra che in prove di gruppo potrebbero penalizzare, e di molto, un'atleta ipoteticamente da medaglia ma che corre da sola.
 
Rispondi
Ci pensavo anche io, però, se serve, si può sempre fare un regolamento apposito.
 
Rispondi
Oppure averne obbligatoriamente 2 per nazione??

Avevo pensato anche io alle stesse due cose pro e contro
 
Rispondi
Bellissima anche la Madison.

Danimarca sempre il top. Scartezzini, con un colpo di genio, ha messo sulla mappa l'Italia ed è stato bravissimo anche a non farsi sorprendere, nel finale, dall'affondo dei danesi.

Scartezzini-Consonni, come coppia, ha dimostrato di funzionare decisamente meglio rispetto a Viviani-Consonni.

Thomas, preso singolarmente, era il più forte, ma si è fatto mettere nel sacco sul più bello.

Un peccato, comunque, non aver visto Thomas con Grondin e Hayter con Vernon. Dall'anno prossimo evitate di metterci l'Eliminazione nello stesso giorno della Madison, grazie.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Hoogland, dopo Tokyo, mi ha dato l'idea di essersi ormai rassegnato alla superiorità di Lavreysen.

Comunque discorso che approfondirò meglio nel podcast.
 
Rispondi
(25-10-2021, 05:35 PM)Tommeke23 Ha scritto: Oppure averne obbligatoriamente 2 per nazione??

Avevo pensato anche io alle stesse due cose pro e contro

Eh anche lì favoriresti le nazioni più forti e non sarebbe più un confronto tra singoli atleti.

Madison maschile secondo me la gara più bella del Mondiale, in futuro sarei curioso di vedere una coppia Consonni-Milan come potrebbe funzionare.
 
Rispondi
non trovo dove ne parlammo forse nel topic di Martinello dopo un suo post facebook e mi sa che l'ha proposta anche lui questa cosa...

"separare" la Madison dai Mondiali su pista. fare in una giornata apposita solo un Mondiale della Madison questo o la domenica precedente ai Mondiali su pista o la domenica di chiusura facendo finire i Mondiali al sabato.
però in questo modo non sei vincolato in questa prova molto particolare e difficile ad avere al via nazioni non all'altezza che magari sono qualificate più per risultati in altre prove che non in questa

con un sistema di qualifiche (da ristudiare come) durante l'anno durante le varie prove già esistenti per avere davvero le migliori coppie al via e più coppie per nazione, anzi se diventasse un cosa quasi non più per nazioni anche con coppie di nazioni diverse
o nel caso di più coppie per nazioni con un regolamento apposito nel finale di gara per non falsare la prova
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)