Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giampaolo Caruso al Giro d'Italia: “Sono emozionatissimo”
#1
Giampaolo Caruso al Giro d'Italia: “Sono emozionatissimo”
E' la prima volta che corro il Giro da professionista nella mia Sicilia. Lavorerò per Joaquim Rodriguez e sull’Etna proverò a vincere

Ormai a poche ore dal via della Corsa Rosa abbiamo registrato alcune battute dello scalatore siciliano:

Ciao Giampaolo, siamo giunti al Giro d’Italia, l’appuntamento più importante della tua stagione; sei pronto per l’abbraccio con i tifosi?
“Certo; è la prima volta che corro il Giro da professionista nella mia Sicilia; è un onore ed uno stimolo molto forte. Non vedo l’ora di affrontare la tappa dell’Etna”.

Appunto, il 15 maggio c’è la tappa che più conosci; saranno in tanti a venirti a guardare ed incitare. Prometti un risultato importante?
“Prometto il massimo impegno. Io sarò al Giro per aiutare il mio capitano Joaquim Rodriguez ma quel giorno spero di avere un po’ di libertà per poter ottenere un buon risultato”.

Appunto, la Katusha punta alla classifica generale con Rodriguez; tu che compito preciso avrai?
“Oggi e domani metteremo a punto questi aspetti. Poi anche la corsa ci aiuterà a definire giorno per giorno il mio lavoro per Rodriguez”.

Che emozioni provi ormai alla vigilia della prima tappa?
“L’emozione è fortissima. Questo per me è un anno importantissimo; prima il matrimonio ora la notizia che sarò papà entro la fine di novembre. Poi la conferma della grande squadra. Io ho sempre sognato questa vita”.

Bene, allora che prometti ai tuoi piccoli corridori dell’asd Giampaolo Caruso?
“Beh, insomma, alla fine posso sbilanciarmi un po’: prometto che proverò a vincere la tappa dell’Etna. Lotterò con tutte le mie forze per regalare questa gioia a tutti quelli che mi vogliono bene, a cominciare proprio dai 4 esordienti, 2 allievi e 4 giovanissimi della mia piccola ma importante squadra siciliana”.

da giampaolocaruso.com
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)