Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Glasgow 2023
#1
Mondiali ad agosto l'anno prossimo: https://www.uci.org/pressrelease/2023-uc...xgHCnKZkEB
 
Rispondi
#2
Il Mondiale così a stretto giro di posta rispetto al Tour mi preoccupa un po'. Quest'anno abbiamo visto un po' tutti quelli usciti dal Tour uscirne devastati, non vorrei si dovrà fare una scelta tra le due corse...
 
Rispondi
#3

Data powered by FirstCycling.com



Qualsiasi risultato diverso dalla vittoria sarebbe una delusione per il Belgio. Squadra paurosa, solo loro possono perderlo, anche perchè hanno nomi buoni per ogni soluzione. Tutto ciò contornato da gregari di altissimo livello. 

Vedo dura per fenomeni come VDP o Pogacar riuscire a non farsi mettere in mezzo dai belgi. 

In casa italiana fa ben sperare la prestazione a S. Sebastian di Bettiol, anche se sembra difficile sperare anche solo in un podio. 

Sagan all'ultima apparizione in una corsa di un certo livello cercherà almeno di onorare la corsa? Io non credo.
 
Rispondi
#4
Il Belgio e' pazzesco......pero' non devono sbagliare tattica
 
Rispondi
#5
La tattica del Belgio penso sia più o meno questa:

"Facciamo partire Remco ai -50/-60 e al traguardo ci abbracciamo.
Nel caso dovesse andare male teniamo Wout e Philipsen in marcatura sugli altri per vincere sprint più o meno ristretti"
 
Rispondi
#6
Ma ci son degli strappi o è liscio come la pelata di Garzelli ?
 
Rispondi
#7
Quella sarebbe la vera tattica,ma penso anche da piu' lontano,magari anche 80km,ma sarà dura andar via facilmente,il percorso non e' duro.
Credo che il vero favorito sia Philpsen se nel finale non va via la fuga con Van Aert e MVDP
 
Rispondi
#8
(02-08-2023, 09:12 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Ma ci son degli strappi o è liscio come la pelata di Garzelli ?

Dicciamo che come strappi abbiamo poco,perche' dovrebbero essere 5 a giro ( circa 15km ) ma sono molto corti.....il vero problema saranno le tante curve,si parla di circa 50,che sono una media di una curva ogni 250mt,percui veramente difficile organizzarsi per chiudere su fughe di uomini importanti.
Favoriti ovviamente MVDP ( soprattutto se piove) ma pure Remco se scappa sarà tosta andare a prenderlo
 
Rispondi
#9
[Immagine: World-Elite2023.png]
La pagina su La Flamme Rouge


E' come ha descritto Jan, strappetti di 200 / 400 mt. al 5 - 6% e tante curve. Dislivello complessivo intorno a 2800 metri. Considerando anche il chilometraggio, dovrebbe essere una gara più difficile di quanto non appaia a prima vista. 
 
Rispondi
#10
    Premetto che sono in hype esagerato per il semplice motivo che sono legatissimo alla Scozia per una serie di ragioni, per cui guarderò imbambolato tutta la prima parte di gara con il gruppo placidamente in giro per le colline tra pecore brucanti e distese sconfinate (facilito immedesimazione). Tenere la corsa sarà impresa impossibile, bisogna solo vedere quando andrà via il gruppetto buono, per me sui 60-70km al traguardo. Nel circuito finale non c'è un metro di reale pianura, oltre alle curve continue tra strade strette, tratti in pavè e passaggi in parchi cittadini, praticamente un criterium. Per questo mi aspetto qualche nome random nel gruppetto che si giocherà la corsa tipo Wright o Sheffield o Narvaez
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di SeppVanMaffen
#11
(02-08-2023, 10:00 PM)OldGibi Ha scritto:
[Immagine: World-Elite2023.png]
La pagina su La Flamme Rouge


E' come ha descritto Jan, strappetti di 200 / 400 mt. al 5 - 6% e tante curve. Dislivello complessivo intorno a 2800 metri. Considerando anche il chilometraggio, dovrebbe essere una gara più difficile di quanto non appaia a prima vista. 

Gli strappi sono sì brevi (massimo 500m) ma quelli più brevi sono anche i più duri con tratti ampiamente oltre la doppia cifra fino al 15%. Complice la planimetria non potranno essere tutti presi di petto a 50km/h. Alla settima volta ti arriva l'acido lattico fino alle orecchie e mancano ancora 3 giri.
 
Rispondi
#12
Ah, ho capito, percorso da gioco dell'oca.
 
Rispondi
#13




Animazione 3D che aiuta a capire la planimetria. Praticamente non esistono rettilinei, ideale per attacchi da lontano, a meno di situazioni tattiche particolari direi volata di gruppo molto molto difficile.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#14
Se viene fuori una gara anche solo un po’ dura, per me Remco diventa il favorito n. 1.
 
Rispondi
#15
(04-08-2023, 01:12 PM)Samu Ha scritto: Se viene fuori una gara anche solo un po’ dura, per me Remco diventa il favorito n. 1.

Concordo, anche perchè tolto il Belgio non vedo squadroni per organizzare l'inseguimento, forse solo la Danimarca e i Paesi Bassi hanno ottimi passistoni e un leader chiaro in partenza.
 
Rispondi
#16
Intanto assegnati ad abu dahahahhabi i mondiali 2028.

Speriamo gli faccino in agosto così da havere i corridori nel massimo periodo di forma dopo il Giro delle Francie
 
Rispondi
#17
Mondiali degni di un coacervo di monetine, significativi alfieri dell'UCI (Unione Cancerogena - fu Ciclistica - Internazionale). Un'occasione per fare altro.


(04-08-2023, 02:27 PM)Giugurta Ha scritto: Intanto assegnati ad abu dahahahhabi i mondiali 2028.

Speriamo gli faccino in agosto così da havere i corridori nel massimo periodo di forma dopo il Giro delle Francie

Ormai l'asse Anglo-Arabo che già sta strozzando il calcio con tinte pure rosso sangue, nonchè le vie che dal Tamigi vanno a ramingare alle Cayman, sono i reali padroni di questo schifo. Non solo nello sport, purtroppo.
 
Rispondi
#18
(04-08-2023, 02:27 PM)Giugurta Ha scritto: Intanto assegnati ad abu dahahahhabi i mondiali 2028.

Speriamo gli faccino in agosto così da havere i corridori nel massimo periodo di forma dopo il Giro delle Francie

Ecco grande Hugh, secondo il tuo onorevole parere chi sarà il regista in corsa della nazionale Italiana ai comandi del grande Bennati, da non confondersi con Edoardo Bennato e Roberto Mancini ? Beer
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#19
Vabbè a scanso delle incavolature iperboliche di ieri, mi chiedo:

-vista la consistenza cancerogena dell’Uci,

-l’iperspecializzazione in tutti i sensi (legali o meno) del ciclismo odierno,

-la trasformazione di uno sport che ai suoi vertici proponeva ai suoi interpreti ben oltre cento partecipazioni annuali, in un moncherino di circa un terzo,

-la lunghezza delle corse ridotta a livelli di poco superiori a quelli degli juniores di 15 anni fa,

-in considerazione della morfologia del circuito iridato di Glasgow (mai visto un mondiale con un numero di curve simile, nonché strappi da far diventare il Galibier la Kerpen Trat di Herleen 1967)

Perché non proporre il Mondiale Kermesse, o Criterium, o Circuito?

-L’idrovora cancerogena UCI succhierebbe un altro incasso (che è quello che gli interessa oltre ogni limite di decenza),

-I minuscoli diesse o stregoni, avrebbero un altro obiettivo su cui programmare i loro sottoposti,

….e gli strilloni di Tv, carta e web, avrebbero un altro terreno su cui scimmiottare giornalismo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Morris
#20
Sembra solo a me che su pista stiamo andando male male anche oltre ogni peggior aspettativa?

Ok tranne qualcosa dagli individuali e dalla medaglia del quartetto io a volte non capisco perché insistere su corridori fuori condizione così quasi per riconoscenza e in questo caso mi riferisco a Guazzini, Alzini ecc tutte rientranti da infortuni e posso capire che la prima ha sempre trainato il quartetto femminile ma se sta male.. Boh nell'individuale non pervenuti con dns e Alzini male tanto valeva per esempio far correre Paternoster

Che per esempio a volte era lei quella criticata per partecipare solo per il nome che porta

Per esempio anche Barbieri ha detto che non sta benissimo ma farà comunque l'eliminazione. Boh speriamo bene
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)