Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pista | CAMPIONATI DEL MONDO 2022 - Saint Quentin en Yvelines 12-16/10/2022
#1
[Immagine: cdm_2020_p3_piste_v2-large-sitepsb-1-1-1-1.png]

Logo fighissimo, c'è grande hype.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#2
[Immagine: Programma-Mondiali-su-pista.png]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#3
 
Rispondi
#4
(06-10-2022, 05:24 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:

Curioso di vedere se Laura Trott troverà l'ennesimo colpo di classe della sua straordinaria carriera. Negli scorsi mesi le avevo dedicato un testo dopo aver letto delle difficili vicende da lei vissute dopo Tokyo.

Tra l'altro ci sarà anche il ritorno di Katie Archibald, reduce da qualche mese di convalescenza dopo essere stata investita in allenamento ad inizio estate, cosa che gli era costata alcune fratture.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Fragonard
#5
Scartezzini e Consonni stanno preparando la Madison.

Peccato non vedere né Ganna né Milan.
 
Rispondi
#6
Il programma di domani.

[Immagine: FexqPmdXkAM6VNT?format=png&name=small]
 
Rispondi
#7
La selezione dell'Italia

[Immagine: Few98hjWIAEg_XZ?format=png&name=900x900]
 
Rispondi
#8
Sono pronto a scommettere che nel quartetto base non ci sarà Liam Bertazzo (per lo meno, se verrà impiegato, me lo aspetto solo in un turno di qualifica), che presumo pagherà la pessima figura fatta all'Europeo (tra quelli che erano stati messi in discussione c'era anche Lamon, pure lui reo di essersi un po' troppo adagiato sugli allori ma ultimamente dicono abbia dato segni di ripresa).

Ovviamente poi grande curiosità a proposito dei nostri giovani velocisti: personalmente non mi aspetto grossi risultati in quanto il gap con vari atleti è ancora notevole, però forse Bianchi qualcosa di molto interessante nel Chilometro la può combinare.  Occhiolino
 
Rispondi
#9
Mi piacerebbe vedere Guazzini-Barbieri nella Madison.

Quindi sicuramente ci piazzeranno Balsamo-Paternoster.
 
Rispondi
#10
Qua tutti i partecipanti: https://assets.ctfassets.net/761l7gh5x5a...0.2022.pdf

Sicuramente assente Lambie, in startlist, inoltre, non vedo né Lee Wai Sze né Leitao.

Invece ci sarà Van Aert.

[Immagine: FeyGvZ2WQAEKIwx?format=jpg&name=medium]
 
Rispondi
#11
purtroppo come dicevi in un altro topic è davvero un peccato che nazioni che possono schierare 2 coppie e mezzo (aggiungendo la sola Zanardi alle 4 nominate su...) di altissimo livello debbano schierarne solo 1 mentre poi ci sono le classiche nazioni minori che hanno 3 giri di ritardo a metà prova.... immagino che a livello mondiale non se ne farà mai niente...

ma magari aggiungere a corollario della Champions League della pista un vero torneo dell'inseguimento individuale con davvero i 16 migliori al mondo e stessa cosa nella Madison con davvero le 10-12 coppie più forti al mondo italiane contro italiane francesi contro francesi ???
so che il formato prevedere solo quelle 4 prove con solo quel numero prestabilito di atleti/e ma davvero mi piange il cuore a non poter mai vedere un vero torneo dell'inseguimento individuale e corse a punti/madison con davvero i migliori al mondo
 
Rispondi
#12
Per la Madison ci sarebbero le Sei Giorni.

Ma la TCL rischia di impoverirle ulteriormente.
 
Rispondi
#13
il "problema" delle sei giorni è che non puoi mai essere sicuro di avere tutti i migliori perché uno può decidere di farla o no a suo piacimento

un mondiale diverso dall'attuale o una CL come dico io ha qualche chance in più di attirare davvero i migliori tutti in uno/più evento/i

e si vero che sei giorni e CL si faranno concorrenza in pratica
 
Rispondi
#14
oggi si inizia con Scratch femminile, Velocità olimpica e primi turni dell’inseguimento a squadre.

Lo scratch sarà, come sempre, una corsa imprevedibile. Vedo molto bene Stenberg, Fidanza, Van der Duin e Coles-Lyster.

Nella velocità olimpica abbiamo due chiari favoriti: Germania al femminile e Paesi Bassi al maschile. Per quanto riguarda il femminile, Paesi Bassi, Canada, Gran Bretagna e Francia si giocheranno le medaglie (grande incognita la Cina). Al maschile la prima inseguitrice dei Paesi Bassi è l’Australia, seguono Francia, GBR e Germania.

Per quanto riguarda l’inseguimento femminile, secondo me è giunta l’ora del sorpasso dell’Italia sulla Germania. Ma anche GBR, Francia e Australia schierano buonissime formazioni.

Nell’inseguimento maschile troviamo il livello più alto di sempre. La Danimarca ha reintegrato Lasse Norman Hansen; la Gran Bretagna schiera Hayter, Wood, Tanfield e Bigham, nient’altro da aggiungere; la Francia adotta una strategia innovativa (turno unico) e si affida a Lafargue (ex-campione del mondo nel kilo), Denis, Tabellion/Ermenault e Thomas; l’Italia è sempre la solita Italia; e gli oceanici possono impensierire i colleghi europei.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di tommasofonty
#15
(11-10-2022, 12:11 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Mi piacerebbe vedere Guazzini-Barbieri nella Madison.

Quindi sicuramente ci piazzeranno Balsamo-Paternoster.

Mmmm non sarei così certo di vedere Letizia nella Madison, per lo meno è quello che mi auguro. Per i periodi di stop avuti per una cosa e l'altra troverei un'azzardo farla gareggiare anche nel quartetto, visto che ormai abbiamo ragazze che possono rimpiazzarla benissimo. Dipendesse da me per questo 2022 la sua esperienza mondiale si limiterebbe alla sola Eliminazione ma solo perché è la campionessa uscente.


Credo comunque che, con tutta la stima che le si può mostrare, sarebbe stato opportuno farle saltare questi mondiali per farla preparare e tornare in buona condizione per il prossimo anno, dove qualche ragionamento in chiave Parigi 2024 si dovrà inevitabilmente cominciare a fare. Ho come l'impressione che con lei si ragioni un po' troppo come quei giocatori che vengono convocati per la partita anche se durante la settimana si sono allenati poco e male solo perché gli si riconosce una sorta di estro in grado di spostare gli equilibri. Obiettivamente Letizia a certi livelli deve ancora tornarci e deve anche dimostrare ancora di avere una certa continuità a determinati livelli (per dire la Barbieri in tema di lettura della corsa e capacità di finalizzazione ora come ora la vedo molto superiore a lei). Se vogliamo però i guai partono anche da Tokyo e da quella convocazione arrivata per risvolti tutt'altro che meritocratici.
 
Rispondi
#16
Era una battuta.

Più che altro spererei di vedere, come agli Europei, una coppia ibrida, piuttosto che un duo con caratteristiche speculari tipo Balsamo-Barbieri.

E vorrei rivedere Guazzini nella Madison, perché è la migliore al mondo nel fare un determinato tipo di lavoro.
 
Rispondi
#17
Le mie favorite e la startlist qua:

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#18
(12-10-2022, 11:45 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Era una battuta.

Più che altro spererei di vedere, come agli Europei, una coppia ibrida, piuttosto che un duo con caratteristiche speculari tipo Balsamo-Barbieri.

E vorrei rivedere Guazzini nella Madison, perché è la migliore al mondo nel fare un determinato tipo di lavoro.

Penso che Guazzini-Barbieri oppure anche la Consonni potrebbe essere una buona coppia.

Comunque, tornando a Letizia, lei stessa ha dichiarato che in questo mondiale parteciperà solamente all'Inseguimento individuale poiché la frattura alla clavicola che aveva riportato all'Europeo non si è ancora saldata e quindi sarebbe troppo rischioso farla gareggiare in corse di gruppo. Ovviamente in ciò confermo quanto avevo già detto in mattinata, ovvero che portarla lì non è stata una grande idea.


(12-10-2022, 12:26 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Le mie favorite e la startlist qua:


Volendo uscire dai nostri confini a me piace il piglio della Martins. Forse a volte è anche un po' troppo irruenta e infatti pure lei è finita a terra più di una volta in questi anni, se non ricordo male, però spesso e volentieri è stata lì a giocarsela. In Portogallo in questi anni hanno fatto belle cose su pista e hanno anche un'altra ragazza, Daniela Campos, che potrebbe far bene in futuro.
 
Rispondi
#19
Qualche dichiarazione sul perché abbiamo perso quasi 2' dagli inglesi nel terzo km delle quali del quartetto?
 
Rispondi
#20
Credo siano partiti troppo forti, penso si correggeranno.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)