Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2023 | Partecipanti & Formazioni
#1
Per ora dovrebbero essere certi Vingegaard, Pogacar, S. Yates, G. Martin, Groenewegen, Girmay e Gaudu. 
Poi immagino pure Carapaz e visto il percorso anche Hindley e Landa.
 
Rispondi
#2
Direi anche Pello essendo dei Paesi Baschi, con appunto Haig e spero Caruso al Giro
 
Rispondi
#3

Pensa te. Se fosse veramente vera sta roba sarebbe proprio schifoso, continuano a trattarlo peggio il povero Nairo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#4
Ma le squadre wt non possono essere escluse dal tour..
In più quintana ha già detto che farà giro e vuelta
 
Rispondi
#5
I 4 inviti come previsto vanno a Total Lotto Israel ed Uno-X
 
Rispondi
#6

Non ufficiale (ma manca ancora molto), ma molto probabile. Squadra completa e coperta in ogni terreno, sulla carta però UAE nettamente più forte in salita, anche se WVA a luglio si scopre scalatore.

La UAE oltre a Pogacar dovrebbe avere A. Yates, Soler e Majka, nelle startlist provvisorie non c'è Mcnulty ma credo che lo porteranno.
 
Rispondi
#7
(03-06-2023, 10:51 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto:
Non ufficiale (ma manca ancora molto), ma molto probabile. Squadra completa e coperta in ogni terreno, sulla carta però UAE nettamente più forte in salita, anche se WVA a luglio si scopre scalatore.

La UAE oltre a Pogacar dovrebbe avere A. Yates, Soler e Majka, nelle startlist provvisorie non c'è Mcnulty ma credo che lo porteranno.
Se Yates e Soler saranno in forma potranno competere in salita con la Jumbo. 
Van Aert lo scorso anno è stato estremamente fastidioso da gestire sia nella tappa del Granon che in quella di Foix. Senza WVA davanti credo che Pogacar potesse anche permettersi di lasciare andare uno fra Vinge e Roglic a metà tappa. la Jumbo ha uno squadrone degno della Sky 2012-2013
 
Rispondi
#8
Si la Jumbo non mi convince in salita sulla carta. Poi sulla strada sappiamo che è un altro paio di maniche perchè ci sono tanti campioni che possono overperformare su quel terreno.

Mi stupisce anche la scelta di Kuss, reduce dal Giro, a discapito di Kelderman o Valter.
 
Rispondi
#9
Ma più che altro mi chiedo se tre uomini da pianura servono davvero, considerando che hai anche Van Aert che in caso può darti una mano anche li. Forse era meglio sostituirne uno con un corridore da salita.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
#10
ero l'occasione più unica che rara per avere al via tutti... quelli che ci sono + Roglic + Remco
 
Rispondi
#11
(03-06-2023, 08:30 PM)Spalloni Ha scritto: Ma più che altro mi chiedo se tre uomini da pianura servono davvero, considerando che hai anche Van Aert che in caso può darti una mano anche li. Forse era meglio sostituirne uno con un corridore da salita.

Però, come anticipava Hiko, poi vedremo le prestazioni in salita di Van Baarle, Benoot e Laporte e ci faremo delle sonore risate.
 
Rispondi
#12
Ma poi Kelderman salta il Giro perché "unfit", non avendo potuto sostenere il training camp dopo la caduta alla Tirreno.

Ma questo unfit dura fino al Tour? O sapete di qualche altro problema? Mah
 
Rispondi
#13
Immagino che la Jumbo conosca la forma dei propri corridori molto meglio di noi esterni. È vero che per una squadra che ambisce a vincere la maglia gialla sembra un po' sbilanciata verso la pianura rispetto a quanto si vede usualmente, però avranno le loro buone ragioni
 
Rispondi
#14
Si facciamo tanti discorsi e poi ci troviamo con WVA spianare l'Hautacam  Sese
 
Rispondi
#15
Come successo prima del Giro inizia la "maledizione" verso i Jumbo, fuori Kruijswijk che oggi al Delfinato si è fratturato clavicola e bacino.
 
Rispondi
#16
dentro Kelderman che era riserva no?
 
Rispondi
#17
Teoricamente, però magari mandano Valter che è abbastanza in forma.

Ovvio, Wilco in salita è più forte se sta bene.

Vediamo come sta Wilco allo Svizzera.
 
Rispondi
#18
Per me Roglic lo vediamo in Francia
 
Rispondi
#19
Demare sarà escluso dal Tour per lasciare spazio agli scalatori. Scelta spartiacque perché segnerà l'addio a fine stagione dello sprinter dalla formazione transalpina.
 
Rispondi
#20
Immagino sia una ripicca perché pare vada via. Altrimenti avrebbero programmato in anticipo ebgli avrebbero fatto correre il Giro
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)