Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour, AFLD e UCI lavoreranno insieme
#1
Distensione Uci-Afld: l’agenzia antidoping francese potrebbe farsi carico dei test
Parigi (Francia) - giovedì 10 febbraio 2011 L'Agenzia Antidoping francese (Afld) si potrebbe fare carico nuovamente dei controlli nel Tour de France 2011. L'Unione Ciclista Internazionale e l'Afld hanno annunciato il desiderio di tornare a lavorare insieme dopo un'aspra controversia.
Dopo una riunione a Parigi, il presidente della Afld, Bruno Genevois, ha dichiarato che «i contatti sono stati ripresi e ci aspettiamo una buona soluzione a marzo».
I controlli da parte dell'Afld potrebbero già essere attivi per la Parigi-Nizza, dal 6 al 13 marzo. Nella riunione di oggi hanno partecipato anche i membri della Wada, che nel 2010 fece da mediatore tra Afld e Uci.
La guerra è scoppiata quando l'ex presidente Afld, Pierre Bordry, ha accusato l'organismo internazionale di mancanza di controlli efficaci e di trasparenza, affermando perfino che c'era stato un trattamento di favore per diverse squadre, nel Tour 2009, in particolare il team Astana di Lance Armstrong e Alberto Contador. Il presidente dell'Uci Pat McQuaid, ha respinto le accuse ed escluso l'Afld dai controlli.

ciclonews.it
 
Rispondi
#2
Tour, AFLD e UCI lavoreranno insieme
L'Unione ciclistica internazionale (Uci) e l'agenzia francese antidoping (Afld) hanno firmato un accordo di collaborazione in vista del Tour de France, superando cosi' le divergenze degli ultimi anni. Due team di esperti preleveranno ogni giorno numerosi campioni, sia durante le tre settimane della corsa, che inizia il 2 luglio, sia dopo la sua conclusione. Nel complesso, si prevede che saranno fatti almeno 500 prelievi, in linea con quanto avvenuto l'anno scorso, ma Nella rete dei controlli e' caduto l'anno scorso Alberto Contador, tre volte dominatore del Tour e pronto ad un'altra sfida. Su di lui pende ancora l'incubo del ricorso di Uci e Wada contro la decisione della federazione ciclistica spagnola di annullare la squalifica ad un anno che in un primo momento gli aveva inflitto. La sentenza si avra' pero' solo ad agosto. Il campione spagnolo, vinto il Giro d'Italia, punta alla doppietta, e per prepararsi adeguatamente ha cancellato ogni appuntamento, ad eccezione dei campionati spagnoli, in programma questo fine settimana. Il corridore partecipera' sia alla gara in linea, sia alla crono.
(TUTTOBICIWEB.it)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)