Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Silvio Martinello
#1
Silvio Martinello

[Immagine: 2_0019925_1_thumb2.jpg]
Photo: © Roberto Bettini


Silvio Martinello (Padova, 19 gennaio 1963) è un ex ciclista italiano e commentatore tecnico.

Era dotato di un ottimo spunto veloce e fu buon velocista, ottenne una quindicina di successi in totale, fra cui spiccano due tappe al Giro d'Italia, una alla Vuelta a Espana, e la Milano-Vignola storica corsa per le ruote veloci. Il suo grande potenziale però lo mise in luce soprattutto nelle competizioni su pista, dove riuscì ad imporsi in 28 sei giorni, molte delle quali corse con Marco Villa, inoltre riuscì ad aggiudicarsi numerose medaglie ai campionati mondiali, sia nel'inseguimento a squadre, sia nella gara a punti, e soprattutto nell'americana, gara in cui lui e Villa non avevano rivali (l'americana si corre in coppia). Riuscì a conquistare anche due medaglie olimpiche, un bronzo nel 2000 a Sydney sempre con Villa nell'americana ed un oro, ad Atlanta nella gara individuale a punti. Appesa la bici al chiodo, dopo 18 stagioni e a quarant'anni di età, ora collabora attivamente con la RAI, fornendo il suo parere tecnico al Giro d'Italia ed ai Campionati del mondo.

it.wikipedia.org
 
Rispondi
#2
Ahiaihai Silvio. Serpa "giovane colombiano"??! Lo star troppo tempo con De Luca gli deve aver fatto un po' male... Asd
 
Rispondi
#3
"Leonardo Giordani è stato protagonista della figa di giornata" Ahah
 
Rispondi
#4
(25-05-2011, 05:45 PM)ManuelDevolder Ha scritto: "Leonardo Giordani è stato protagonista della figa di giornata" Ahah

Ahah mitico Silvio, chissà a cosa stava pensando in quel momento Mmm

 
Rispondi
#5
Nooo...trovatemi il video :D
 
Rispondi
#6
L'ho sentito anch'io...Asd
Oggi De Luca s'è ripetuto...NonoAsd
 
Rispondi
#7
Gli errori di Martinello comunque si contano sulle dita di una mano, è sempre preciso e puntualissimo Sisi
 
Rispondi
#8
(26-05-2011, 07:50 PM)SarriTheBest Ha scritto: Gli errori di Martinello comunque si contano sulle dita di una mano, è sempre preciso e puntualissimo Sisi
ma t'ha pagato?Asd sbaglio o eri tu che dicevi che sbagliava sempre i nomi?

forse mi confondo con Vince...ma mi sa che eri proprio tu
 
Rispondi
#9
Mmm Mah, mica me lo ricordo. Allora è migliorato! :D

Diciamo che come commentatore tecnico non è che m'abbia mai esaltato più di tanto, ma come opinionista/moviolatore ecc è davvero ottimo! E' sempre puntuale, preciso, con la parlata giusta. Se uno non sapesse chi fosse, è più facile che lo scambierebbe per un giornalista più che per un ex corridore. Sisi
 
Rispondi
#10
MmmE' una delle poche figure azzeccate dalla Rai
 
Rispondi
#11
Il primo giro da commentatore però lo fece a Italia 1
 
Rispondi
#12
I suoi interventi sono sempre schietti, senza inutili giri di parole e leccate varie che spesso fanno, inoltre nelle moviole spiega bene e ha una voce decisa, senza ombra di dubbio un ottimo elemento per il team della Rai.
 
Rispondi
#13
Silvio Martinello è il migliore. Sprecato a fare il commentatore TV. Il suo posto era in Federazione, ma in Italia, si sa, costei è una roccaforte della vergogna del potere sportivo....
 
Rispondi
#14
Martinello è una delle poche persone capaci all'interno della rai..
 
Rispondi
#15
La scrivo qui perché mi scoccio di cercare il topic di Martinello "Van Damme del team Rabobank" Rockeggio
 
Rispondi
#16
Guarda, spostare i messaggi, in 'sto forum, è una grandissima rottura di balle: quindi prossima volta cercalo, sennò comincio a metterti foto compromettenti nella firma e nell'avatar... Asd
 
Rispondi
#17
Ieri ha urlato !!! :O
Non l'avevo mai sentito alzare la voce in anni di telecronaca, e sul traguardo ha urlato "POZZATO !!! POZZATO !!!" Ave
Ha un anima anche lui... Ave
 
Rispondi
#18
Visto che ci troviamo a parlare di strafalcioni, segnalo il buon Silvio che non riuscendo a cogliere da radiocorsa il nome "Vincent Jerome" ha tirato fuori un improbabile "Sanroman"
 
Rispondi
#19
E' stato fantastico quando ha sparato il nome di Sanroman! Ahah
 
Rispondi
#20
Bello anche il commento quando a un certo punto uno dell'Astana (Bazayev, mi pare) è scattato con il panino fra i denti! XD
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)