Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Astana Pro Team 2012
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Astana: il team kazako tra bilanci e prospettive
Il Pro Team Astana archivia la terza settimana di marzo con la soddisfazione di aver ottenuto la prima vittoria stagionale grazie a Jani Brajkovic – in una tappa dalle condizioni impervie sui Pirenei – e alcuni ottimi piazzamenti con Gavazzi, Ponzi e Kiserlovski. Gli impegni erano molteplici: la Volta a Catalunya in Spagna, la Settimana Internazionale di Coppi & Bartali in Italia e le prime gare sul pavé in Belgio

Giuseppe Martinelli riassume la prestazione del Team alla Volta a Catalunya: “È stata una buona trasferta, finalmente è arrivata la tanto sospirata prima vittoria della stagione grazie alla grande prestazione di Brajkovic nella terza tappa, ha primeggiato in una giornata dalle condizioni meteo terribili. Ho visto bene anche Gavazzi che nell’ultima tappa è stato battuto solo di un soffio e Kiserlovski che si sta dimostrando un corridore consistente: dopo il 9° posto della Parigi – Nizza ha ottenuto un 7° posto nella classifica generale. Dobbiamo oliare ancora qualche dettaglio per ottenere la continuità di risultati che compete ad un Team del nostro calibro, ci proveremo già nei prossimi appuntamenti in Belgio e ai Paesi Baschi.”

Alexandr Shefer analizza brevemente i risultati ottenuti alla Coppi e Bartali: “Speravamo di agguantare una vittoria, soprattutto nell’ultima tappa in linea prima della cronometro finale, con Ponzi. Avevamo un team di giovani che certamente trarranno da questa esperienza ulteriori motivi di crescita. È doverosa un’analisi della prestazione di Vinokurov: l’ho visto molto più sicuro in gruppo, sta rispettando il programma che si era prefissato all’inizio della stagione per preparare al meglio le corse più importanti.”

Guido Bontempi ha condotto la squadra durante le tre gare in Belgio, ecco il suo commento: “Abbiamo corso ogni due giorni questa settimana, il primo appuntamento è stato mercoledì con la Dwars door Vlaanderen, era la prima gara per noi in Belgio in questa stagione, ci siamo impegnati ma non siamo riusciti a concretizzare. Venerdì invece abbiamo affrontato l’Harelbeke, Muravyev è andato vicino alla vittoria, era in fuga ed è stato ripreso a soli 5 Km dall’arrivo, ci abbiamo creduto ma purtroppo le squadre dei velocisti hanno collaborato per richiudere la fuga. Domenica invece nella Gent – Wevelgem ci siamo attardati sull’ultimo muro e siamo rimasti fuori dal gruppo dei migliori, abbiamo provato a ricucire lo strappo anche con l’aiuto del team Sky ma non ce l’abbiamo fatta. Ora inizia la Driedaagse De Panne – Koksijde (I tre giorni di La Panne), sono tre tappe adatte alle caratteristiche di Guarnieri e di Valentin Iglinskiy, spero riescano a ben figurare.”

Il Pro Team Astana si presenta alla Driedaagse De Panne – Koksijde con una fortissima connotazione kazaka: saranno infatti a disposizione di Guido Bontempi 5 atleti kazaki e 2 italiani: Valentin Iglinskiy, Jacopo Guarnieri, Assan Bazayev, Dmitriy Gruzdev, Dimitriy Muravyev, Yevgeniy Nepomnyachshiy e Simone Ponzi.

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)