Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Route Adélie de Vitré
#1
Venerdì 30 Marzo 2012
Route Adélie de Vitré
 
Rispondi
#2
Finale emozionante: Roberto Ferrari fa sua la Route Adélie
Molte emozioni nel finale di gara dell'edizione 2012 della Route Adélie de Vitré, corsa in linea di circa 200 chilometri che si svolge appunto nei dintorni di Vitré. Ad imporsi con un grande spunto negli ultimi cento metri è stato il bresciano Roberto Ferrari, che ha strozzato in gola l'urlo del transalpino Laurent Mangel della Saur, ripreso proprio nel finale dopo essere scattato all'ultimo chilometro. Lo sprint del corridore dell'Androni è stato così imperioso da mettere due secondi di margine tra sè ed il resto del gruppo, con Laurent Pichon in seconda posizione e Julien Simon in terza.

In precedenza la corsa era stata animata da un tentativo di fuga di quattro corridori, ovvero Oleg Chuzhda (Accent.jobs), Alexander Efimkin (Type 1), Mathieu Delaroziere (La Pomme Marseille) e Pierre Drancourt (Roubaix-Lille Metropole), capaci di raggiungere un vantaggio massimo superiore agli otto minuti, prima di essere riassorbiti a sessanta chilometri dal traguardo. Prima dell'epilogo finale già descritto vi sono stati numerosi tentativi di allungo ma nessuno di questi è riuscito a raggiungere un margine di vantaggio importante.

Per Ferrari si tratta del secondo successo stagionale, dopo che due settimane fa si era aggiudicato la quinta frazione del Tour of Taiwan. La Route Adélie torna invece ad essere conquistata da un corridore italiano dopo sette anni, dal momento che l'ultimo successo di un nostro connazionale risaliva al 2005, quando ad imporsi fu Daniele Contrini.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)