Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclocomputer / GPS / Cardiofrequenzimetri
#61
Anch'io pensavo di togliermi lo sfizio del Garmin 520 Mmm ("sfruttando" il natale! :D)

Nel caso, se qualcuno è in cerca di un Polar CS500, posso fargli un buon prezzo Occhiolino
 
Rispondi
#62
(15-09-2015, 10:56 AM)Gino.P. Ha scritto: Salve a tutti, dovrei montare un ciclocomputer sulla mia bici e mi servirebbero dei consigli. Innanzitutto non l'ho ancora acquistato e vorrei dei suggerimenti. Che modello mi consigliate? Quali funzioni svolge un ciclocomputer?  Sono facili da montare sulla bici? Ci sono modelli dotati di GPS? Io ho notato il ciclocomputer della Garmin su UpSport, cosa ne pensate? E' comodo da utilizzare e soprattutto le funzioni sono facili da capire?

Ecco il modello che ho visto : http://upsport.it/wp-content/uploads/201...nsioni.jpg

Conoscete altri modelli di ciclocomputer altrettanto ottimi ma a prezzi più economici?

Grazie in anticipo a tutti :D

Ciao Gino,

Io ho risolto il problema usando un cardiofrequenzimetro da polso con il sensore direttamente al polso. Uso il Garmin Forerunner 225. I dati li riesco a sincronizzare direttamente sul mio smartphone che è fissato sul manubrio. Il mio orologio l'ho comprato usato ed ho pagato sui 130€. Non so quanto costa quello che sei riuscito a trovare ma penso che 130 sia un buon prezzo! 
Un abbraccio!
 
Rispondi
#63
Cercasi idee su computer. @Tommeke23 @"SarriTheBest"
 
Rispondi
#64
Vai sul Garmin e non sbagli. Cioè le critiche son tante ma io non ho mai mai mai avuto problemi.

Qualche uscita persa nel salvataggio ma pochissime, un elastico cardio che non funzionava cambiato in assistenza

Vai sul Garmin edge 520 che non sbagli anche se a me non piace perché non touch.... però ho visto proprio ieri che ha la funzione dell'hrtss aggiungibile se davvero funziona una figata

Costo... ehm cercalo sotto i 300 nuovo che la concorrenza è assai e qualcuno che lo 'svende' si troverà
Il costo è alto ma la fai una volta la spesa...

Altrimenti compra una fascia tipo polar... però devo portarti il cel dietro e puoi vedere i dati solo da casa
O se lo metti sulla bici non so comunque che dati avresti sott'occhio tipo a mio cugino dava la media bpm ma è il dato immediato che ti serve
 
Rispondi
#65
io con il cs500 mi trovo bene, e lo si trova anche a 150 con fascia cardio, sensori cadenza e velocità
 
Rispondi
#66
CS500 semplice ed essenziale.
Puoi rischiare anche l'usato, con due lire te la cavi: poi però ci sta che i sensori ti durino pochino (e nuovi costano 35€, a meno che tu non riesca a cambiare le pile).

A me attizza il Bryton: sul web ne parlavano così così, però poi chi lo usa si trova benissimo. Credo sia il ciclocomputer gps al prezzo più basso sul mercato. Il giorno che cambio il mio Polar, voglio provare quest'azzardo. Sese
 
Rispondi
#67
Io ho il 510. Va benissimo, l'unica pecca è che per caricare i dati su GoldenCheetah bisogna passare per il sito perché direttamente non legge correttamente il file. Ma credo che risolveranno il problema prima o poi.
 
Rispondi
#68
Grazie ora do un occhio a tutto. Ho trovato anche questo Polar M460 che sembra molto molto buono!
 
Rispondi
#69
Ieri per la seconda volta vado over 100 km e l'app che uso (prima strava, ora sincronizzo con bike computer) si blocca a caso Asd Mi sa che l'acquisto si avvicina
 
Rispondi
#70
Da un po' sto valutando di cambiare il mio Edge 500 preso nel 2013 con l'Edge 520, oltre allle mappe la principale "causa" è la connettività molto più smart, punto debole del vecchio Edge 500.

Non è un acquisto urgente, però con i Prime days è uscita questa offerta a 190€ rispetto ai circa 300€ prezzo pieno (in negozio ho visto anche 320€) e direi che nel breve non troverò prezzi inferiori.

Che faccio, compro? Qulcuno ha esperienze dirette?

https://www.amazon.it/Garmin-520-Plus-Wi...pons&psc=1
 
Rispondi
#71
Mai nessun problema col 520, mi ci trovo super bene. Credo Zelk possa confermare. A quel prezzo io lo prenderei.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
#72
Si nessun problema

MA

Va fuori produzione mi sembra con tutto ciò che ne consegue niente più aggiornamenti ecc

Se riesci aspetta ancora un po e cerca un offerta sul 530

Ps: questo in offerta è il plus ma senza sensori e senza cardio
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#73
Grazie dei consigli  Beer

Alla fine non ho resistito e l'ho preso, rispetto al 500 che ho ora è un salto in avanti non da poco già solo per il fatto della connettività. Alla fine non ho grosse pretese non facendo gare, in teoria la fascia cardio del 500 funziona anche su questo altrimenti pazienza, proprio non la sopporto con il caldo  Asd
Finalmente posso caricare le mie uscite su Strava senza troppo patemi Eheh

Vi farò sapere le mie impressioni  Sisi
 
Rispondi
#74
Spacciati per il vero Jussi Veikkanen su strava
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#75
Sarà fatto   Sese
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)