Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I favoriti di domani - Mairena del Aljarafe: sicuramente volata?
#1
I favoriti di domani - Mairena del Aljarafe: sicuramente volata?

I pronostici/favoriti della 12^ tappa del Giro d'Italia 2013

La settima frazione della 68° edizione della Vuelta parte da Almendralejo, in Estremadura, e si snoda verso sud per giungere, dopo aver affrontato per due volte un circuito finale, a Mairena del Aljarafe, cittadina appartenente alla provincia di Siviglia in Andalusia.

Questa tappa non presenta GPM e quindi sorride ai (pochi) velocisti presenti in gruppo. Nel primo scorcio di Vuelta non si sono delineate gerarchie chiare tra le ruote veloci, però sono emersi sprinter più in forma di altri: tra questi Michael Matthews, già vincitore a Lago de Sanabria, Maxi Richeze, due volte secondo, Gianni Meersman, alla stagione della consacrazione, e Tyler Farrar, che appare in crescita di giorno in giorno.
Poi ci sono atleti che sulla carta sembrano inferiori, ma che potrebbero far loro la vittoria in volate incerte come queste, quali Nikias Arndt (che può contare sul forte treno Argos), Edvald Boasson Hagen, Grega Bole e, perché no, il vincitore di Càceres Michael Morkov. Speranze azzurre riposte in Francesco Lasca e Daniele Ratto.

Come detto la tappa non presenta particolari difficoltà altimetriche, ma ai -10 c'è un semplice strappetto di un paio di km che potrebbe invogliare qualche corridore dal gran talento come Fabian Cancellara, Philippe Gilbert, Simon Gerrans e Luis Leon Sanchez ad attaccare.

In questa Vuelta le possibilità per i velocisti sono ridotte al lumicino ed è quindi difficile che si facciano scappare anche solo un'occasione, però la possibilità che il gruppo sbagli i conti esiste sempre e in questo caso verrebbero premiati i classici attaccanti della prima ora. Tra i possibili fuggitivi si possono fare i nomi di Nicolas Edet, Adam Hansen, Amets Txurruka e Juan Antonio Flecha

Le percentuali dei favoriti:
  • Volata (Matthews, Richeze, Farrar, Meersman) 50%
  • Altri velocisti (Arndt, Boasson Hagen, Bole, Morkov, Lasca, Ratto) 30%
  • Finisseur e/o attaccanti sull'ultimo strappo (Cancellara, Gilbert, Gerrans, LL Sanchez) 10%
  • Fuga (Edet, Hansen, Txurruka, Flecha e altri) 10%


Per informazioni più dettagliate della tappa, consultare la discussione del nostro forum raggiungibile tramite il seguente link:
7^ tappa Almendralejo-Mairena del Aljarafe

Simone Bulgarelli
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Hiko
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)