Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fernando Alonso Cycling Team 2017
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Sembra che Alonso voglia comprare la Euskatel: http://www.elperiodico.com/es/noticias/d...el-2619778
 
Rispondi
#3
In tal caso l'Euskaltel avrebbe un tifoso in più: Zelk...

Comunque Vettel > Alonso Sese
 
Rispondi
#4
Galdeano dice che si prosegue e un principio di accordo con Alonso è ufficiale.
 
Rispondi
#5
Alonso si parlava che potesse entrare con Santander per creare la squadra con Contador (prima del passaggio alla saxo), adesso se prende l'Euskatel mi sorge un dubbio.
 
Rispondi
#6
a quel punto Samu rimarrebbe lì credo
 
Rispondi
#7
Alonso e Santander è una leggenda metropolitana che va avanti dai tempi di Contador all'Astana...

Tutto frutto dell'immaginazione di Beppe Conti...
 
Rispondi
#8
Grande Fernando! Non mi gasavi così da quando vincesti all'Hungaroring nel 2003! :P
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#9
La notizia, per quanto assurda, è ufficiale. La squadra diventerà asturiana e i big dovrebbero rimanere tutti, Samuel Sanchez di sicuro


Mikel Nieve; Igor Antón; Mikel Landa; Ion Izagirre; Romain Sicard; Egoi Martínez; Gorka Verdugo; Juanjo Lobato; Garikoitz Bravo; Jon Aberasturi; Pello Bilbao; Rubén Pérez y Miguel Mínguez.

Questi rimangono sicuramente
 
Rispondi
#10
ho una squadra da tifare allora Wub

Team Asturias finalmente Wub

speriamo in una maglia non rossa, se la fanno dei colori delle Asturie Sbav come la Renault di Alonso ai bei tempi Sbav Wub
 
Rispondi
#11
Grande Fernando! Non mi gasavi così da quando...beh, non mi hai mai gasato, ma c'è sempre una prima volta :P
 
Rispondi
#12
A me Fernando mi gasa ogni volta che viene preso a calci nel culo da Vettel, cioè sempre...
 
Rispondi
#13
Ora ci vuole che Trulli si compri una squadra per far correre Di Luca e siamo a cavallo
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Gershwin
#14
Clamoroso dalla Spagna: Fernando Alonso compra la licenza dell'Euskaltel
Nelle ultime ore dalla Spagna sta rimbalzando la notizia di un possibile compratore per la licenza World Tour dell'Euskaltel-Euskadi: stando alle indiscrezioni dietro a questa operazione ci sarebbe niente meno che il pilota di Formula 1 Fernando Alonso, asturiano e grande appassionato di ciclismo. I siti spagnoli Elperiodico.com e Elcorreo.com danno già la notizia come ufficiale e si tratterebbe di un progetto con sede nelle Asturie incentrato attorno a Samuel Sánchez con lo staff tecnico che rimarrà in buona parte lo stesso dell'Euskaltel. Lo stesso Alonso ha annunciato grandi novità attraverso la propria pagina di Twitter. Non è la prima volta che il nome di Alonso viene accostato ad una nuova squadra spagnola ma il pilota della Ferrari non sarebbe il primo a passare dalla Formula 1 al ciclismo: in Giappone, infatti, c'è il Team Ukyo, una formazione Continental dell'ex pilota Ukyo Katayama.

cicloweb.it
 
Rispondi
#15
Non ci credo..Alonso lo amo Occhiolino
 
Rispondi
#16
Alonso è passato da odio immenso a odio importante,speriamo che prendano qualche gregario per Jon
 
Rispondi
#17
Arancio Euskaltel? No, rosso Ferrari!
Fernando Alonso compra la licenza World Tour dei baschi

Due settimane fa la notizia della chiusura dell'Euskaltel-Euskadi aveva scosso un po' tutto l'ambiente ciclistico visto che se ne andava un gruppo con una storia lunga 20 anni: oggi invece la novità è ancora più clamorosa perché la squadra ha trovato un salvatore che risponde al nome di Fernando Alonso, il pilota di Formula 1 della Ferrari due volte campione del mondo. Per fare subito chiarezza diciamo che oggi l'Euskaltel non è risorta, ma al suo posto la Spagna avrà una nuova formazione di alto livello che, almeno per il 2014, avrà diversi punti in comune con la squadra basca, non nel nome ma sicuramente nell'organico.

La passione di Alonso per il ciclismo non è certo una novità: nei suoi allenamenti ci sono spesso lunghe pedalate ed in queste uscite è spesso stato accompagnato dal suo corregionale asturiano Samuel Sánchez. Anche il desiderio di Alonso di avere una sua squadra professionistica non lo scopriamo oggi: tra la seconda metà del 2009 e l'inizio 2010 s'era parlato molto di ciò, facendo anche il nome di Alberto Contador come capitano del possibile progetto. Probabilmente fino ad oggi quel sogno era rimasto chiuso in un cassetto in attesa che si verificassero tutte le condizioni necessarie per vederlo realizzato: la crisi dell'Euskaltel ha accelerato il tutto ed ora si capisce anche come mai dal momento dell'annuncio della chiusura nessun corridore dell'Euskaltel avesse ancora firmato per un'altra squadra.

Secondo quanto spiegano l'Euskaltel-Euskadi e lo stesso Fernando Alonso nei rispettivi comunicati stampa, è stato trovato un accordo tra le due parti per dare continuità alla squadra ma nelle prossime settimane le trattative proseguiranno per sistemare tutta l'operazione nei dettagli. Secondo quanto s'è potuto apprendere dalle notizie circolate Alonso dovrebbe rilevare la società Basque Pro Cycling Team che possiede la licenza World Tour dell'Euskaltel per un investimento di circa 6 milioni di euro: i corridori in possesso di contratti validi fino al 2014 o al 2015 saranno tutti confermati e ciò significa che la nuova squadra potrà contare subito su corridori di grande valore come Igor Antón, Mikel Nieve, Mikel Landa, Gorka e Ion Izagirre e Samuel Sánchez.

L'intenzione è quindi di dare continuità all'Euskaltel (buona parte dello staff tecnico dovrebbe restare) e quindi di crescere anno dopo anno fino ad arrivare ad avere una grande realtà globale con l'innesto anche di grandi star internazionali. Secondo quanto si può leggere sul sito del pilota spagnolo le parole chiave del nuovo progetto saranno "entusiasmo, serietà, sacrificio, evoluzione e trasparenza" e viene messa in evidenza anche la "tolleranza zero".

Allo stato attuale delle cose, però, lo staff della nuova squadra dovrà lavorare intensamente fin da subito anche per mettere a segno alcuni colpi di mercato che possano garantire la permanenza nel World Tour: il ridimensionamento, o addirittura chiusura, della Vacansoleil dovrebbero rendere il compito più facile ma il team di Alonso dovrà comunque sommare punti fino a rientrare tra le prime 18 formazioni del ranking di merito e per ora la sola dote degli ex Euskaltel non sarebbe sufficiente per avere questa certezza. È ovviamente presto per fare nomi di possibili acquisti ma, come precisato nella nota sul sito di Alonso, ci sarà una transizione verso un progetto più internazionale quindi è facile immaginare che gli innesti non saranno per forza legati a realtà regionali come i Paesi Baschi e le Asturie: non sarà la vecchia Euskaltel ma una squadra ci sarà, molte persone non rimarranno senza lavoro e con questo bel gesto Alonso ha sicuramente trovato tanti nuovi tifosi.

Sebastiano Cipriani - cicloweb.it
 
Rispondi
#18
ma quindi Landa e Nieve rimangono o no??
 
Rispondi
#19
Credo rimangano tutti, visto che erano in pratica tutti accordi verbali (Landa con l'Astana era praticamente fatto, Anton con l'Omega Pharma idem) e niente di scritto...
 
Rispondi
#20
Bisogna vedere anche quanti soldi ci mette Fernando (per modo di dire, penso ce li metta Santander...). Ho letto di 6 mln, che se non c'è co-sponsor, sono pochi per una WT.
Si è letto addirittura di Contador, ma finchè non sarà nero su bianco rimarrà un po' tutto fumoso...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)