Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
McQuaid: difeso il posto del ciclismo nelle Olimpiadi
#1
McQuaid: difeso il posto del ciclismo nelle Olimpiadi
«Il nostro sport continua ad essere al centro dei Giochi»

I membri del Comitato Internazionale Olimpico, riunitisi a Buenos Aires , hanno votato per confermare il ciclismo come uno dei 25 sport di base nel programma olimpico .
Il presidente dell'UCI Pat McQuaid, che è membro del CIO , ha accolto con favore la decisione: «Ogni federazione nazionale di ciclismo è legata alla posizione della bicicletta come 'sport core' ai Giochi Olimpici e Paralimpici al fine di beneficiare di un finanziamento da parte dei propri governi. Assicurare la posizione di ciclismo come sport olimpico di base è quindi fondamentale per lo sviluppo del nostro sport in tutto il mondo».
Mr McQuaid ha aggiunto: «Ci sono state alcune proposte in questi ultimi anni per escludere il ciclismo dal programma olimpico. Ho sempre sostenuto con forza per il ciclismo di fronte di tali proposte . Una delle decisioni che mi rende più orgoglioso come un membro del CIO è stata garantire l'introduzione delle BMX come nuova disciplina nel programma olimpico. Credo che una priorità fondamentale per il CIO e il suo nuovo presidente sarà l'introduzione di nuovi eventi e discipline per i futuri Giochi Olimpici, che sappiano conquistare un pubblico moderno e in particolare i giovani . L'introduzione del BMX nel programma olimpico ha dato i giovani ciclisti di a il mondo l'opportunità di realizzare il sogno di partecipare ai Giochi Olimpici».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)