Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclone doping in Francia, numerosi arresti a Caen
#1
Ciclone doping in Francia, numerosi arresti a Caen
Operazione antidoping a Caen, la capitale della Normandia. secondo quanto riporta L'Equipe ieri mattina parecchie persone, tra le quali ciclisti professionisti e dilettanti, sono state fermate e sottoposte a garde a vue. L'operazione è stata diretta dalla OCLAESP, l'Ufficio Centrale della Lotta contro gli Attentati alla Salute Pubblica e ha come obiettivo lo smantellamento di un importante traffico di prodotti dopanti. In carcere sarebbero finiti fornitori, utilizzatori e medici che prescrivevano le sostanze: gli inquirenti non escludono che altri sport possano essere coinvolti nel traffico, ma questo sarà possibile verificarlo solo dopo i primi interrogatori.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Caen, i prodotti sequestrati arrivano dalla Spagna
Prosegue a grandi passi l'inchiesta francese sul doping: per otto delle dieci persone fermate martedì, infatti, è stata infatti chiesta la proroga della "garde a vue" per altre 24 ore e solo nella giornata di oggi verrà decisa la loro eventuale incriminazione. Per tutti, come ha confermato il procuratore Catherine Denis del tribunale di Caen, ci sono al momento accuse pesanti che riguardano il traffico di sostanze dopanti e nocive alla salute. Secondo fonti vicine agli stessi inquirenti, come riporta L'Equipe, ad essere coinvolti sarebbero corridori professionisti e dilettanti oltre a dei culturisti. Nel corso delle perquisizioni sarebbe stato sequestrato un ingente quantitativo di ssotanze proibite la cui provenienza sarebbe... la Spagna.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Doping. A Caen 10 incriminati e l'inchiesta continua
Continua ad avere contorni molto riservati l'operazione della OCLAESP, l'Ufficio Centrale di Lotta contro gli attentati alla salute pubblica francese, ched è sfociata a Caen con fermi e perquisizioni. A quanto è dato sapere, tutti i fermati sono stati rimessi in libertà ma su una decina di loro pende una incriminazione per traffico di sostanze dopanti. Pare che tra i fermati ci siano quattro o cinque corridori dilettanti, un body builder un medico e un infermiere, mentre non è certa la presenza di ciclisti professionisti. Il riserbo che contorna l'inchiesta è dato dal fatto che la stessa va avanti e nei prossimi giorni sono attesi nuovi fermi e altri interrogatori.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)