Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro della Campania in Rosa 2015
#1
Giro della Campania in Rosa 2015: Grumo Nevano - Caivano, donne open elite juniores, percorso, notizie, partecipanti, startlist, iscritte, altimetria, planimetria, risultati, commenti, squadre, facebook, twitter, social


domenica 22 marzo 2015
Giro della Campania in Rosa
NE - donne open - 1ª edizione



Percorso


cronotabella




Partecipanti
Team elite

BEPINK - LACLASSICA
BONOMI Ilaria
BORTOLOTTI Simona
CHULKOVA Anastasia
COVRIG Ana Maria
FRAIEGARI Giorgia
LIVINGSTONE Ruby
MALTESE Michela
SANGUINETI Ilaria
TUHAI Kseniya
VALSECCHI Silvia

ASTANA - ACCA DUE O
CAMPAGNARO Marika
DEMYDOVA Olena
DOBRYNINA Kseniia
JANKAUSKAITE Milda
PANKOVA Larisa
ZHAPAROVA Aizhan

ALE CIPOLLINI
ALGISI Alice
BARTELLONI Beatrice
BERLATO Elena
CAUZ Francesca
CONFALONIERI Maria Giulia
CUCINOTTA Annalisa
FAURE Fleur
FIDANZA Arianna
FRAPPORTI Simona
JASINSKA Malgorzata
MUCCIOLI Dalia

AROMITALIA VAIANO
BASTIANELLI Marta
BIOLO Martina
LAIZANE Lija
LELEIVYTE Rasa
LINNELL Allison
MARTINI Alessia
SZYBIAK Ewelina

SC MICHELA FANINI ROX
BALDUCCI Francesca
BALDUCCI Michela
D'INTINO Azzurra
GULINO Nina
KELIL Eyerusalem
LARI Alessandra
REATI Vittoria
VIECELI Lara

TOP GIRLS FASSA BORTOLO

TRE COLLI FORNO D'ASOLO

TEAM INPA GIUSFREDI
ARZUFFI Alice Maria
BASTIANELLI Valentina
CRETTI Claudia
MAFFEIS Angela
RIABCHENKO Tetyana
RIST Liisi
TUSLAITE Daiva

SERVETTO FOOTON
BUSSI Vittoria
CILENTI Sofia
CORNOLTI Veronica
FOLLINI Silvia
FRANCHI Elena
LIONCO Daniela
MAZZOTTA Riccarda
PAVIN Michela
POTOKINA Anna
SAPORITI Gaia (team junior)
Team juniores

VAIANO FONDRIEST AUTOFAN
ARZILLI Valeria
GORI Sofia
MARCHESINI Giulia
NESTI Nicole

FENICE LADIES TEAM

MONTELLO SPORT

STILL BIKE TEAM
BARONCHELLI Linda
NANNI Giulia
PEDRETTI Susanna
RAGUSA Katia

MOVICOAST SPORT

CLUB CORRIDONIA

OSIMO STAZIONE

CICLI FIORIN



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Ciclismo, la corsa in rosa: ecco il Giro della Campania, in gara 120 cicliste
di MARCO CAIAZZO

Il Giro della Campania si riaffaccia nel panorama ciclistico nazionale. Mancava dal 2001. Quest'anno il ritorno con una corsa per la prima volta al femminile: la data scelta dall'organizzatore Salvatore Belardo, direttore della Biesse Promotion, insieme a Federciclismo e Federazione internazionale, è quella del 22 marzo. Partenza da Grumo Nevano alle 9.30, poi 85 chilometri passando per la provincia casertana, sino al traguardo posto a Caivano. Oltre 120 le atlete in gara, categoria juniores ed elite, ma le iscrizioni continuano.

L'arrivo è stato fortemente voluto dall'organizzazione perché è l'occasione ideale per rendere omaggio all'ottantesima edizione della Coppa Caivano, una delle prove in linea maschili con più tradizione in Italia. Il Giro della Campania in Rosa si snoda tra le province di Caserta e Napoli e nei desideri dell'organizzazione potrebbe divenire una breve corsa a tappe, per alimentare la passione delle due ruote in Campania, terra di grandi passioni su due ruote. E che ha consegnato alla letteratura sportiva vere e proprie imprese, come quella realizzata in campo maschile, proprio al Giro di Campania 1992, dall'attuale commissario tecnico della Nazionale italiana, Davide Cassani, quando la corsa attraversava la Costiera per arrivare a Sorrento.

Sul Giro della Campania punta forte Silvio Martinello, oro olimpico su pista ai Giochi di Atlanta 1996, bronzo a Sidney 2000 e oggi commentatore Rai Sport. "Il Giro della Campania in Rosa è una buona notizia per il movimento  -  spiega Martinello  -  Significa che c'è spazio per il ciclismo femminile". Per Martinello, che in passato ha corso anche il Giro di Campania e più volte è stato nella carovana del Giro d'Italia per le strade della Regione, "le province di Napoli e Caserta offrono percorsi bellissimi, anche tecnicamente. Ora al Sud corrono le donne, in passato a noi cominciavamo la stagione in Sicilia, poi con il Giro della provincia di Reggio Calabria, poi Giro della Campania".

repubblica.it
 
Rispondi
#3
Rivolta (direttore Giro Rosa): "Presto Giro della Campania in Rosa finirà nel calendario Uci"

''Il Giro della Campania sarà presto inserito nel calendario internazionale dell'Uci, forse anche dalla prossima stagione, se la prima edizione sarà un successo, come penso". Così Giuseppe Rivolta, direttore del Giro Rosa, benedice l'atto primo del 'Giro della Campania in Rosa', gara in linea al via il 22 marzo, 85 chilometri tra Napoli e Caserta, partenza da Grumo Nevano, con finale a Caivano. "Sono stato contattato da Salvatore Belardo per qualche consiglio sull'organizzazione - aggiunge il direttore del Giro Rosa - anche perché conosco il territorio, perché il mio Giro è passato per Caserta, Grumo, Frattamaggiore. Il pensiero di una gara così importante al Sud mi rende felice". Per Rivolta, l'Uci e la federazione ciclistica italiana avranno gli occhi aperti sul Giro di Campania: "Se come penso la corsa sarà un successo, finirà nel calendario dell'Uci".

comunicato stampa
 
Rispondi
#4
 
Rispondi
#5
Il team Aromitalia – Vaiano – Fondriest e’ pronto per il “I° Giro della Campania in Rosa”

Secondo impegno stagionale per il team Aromitalia – Vaiano – Fondriest. La squadra della Valbisenzio, diretta in ammiraglia dall’esperta tecnica Elisa Maggini, si schiererà al gran completo sulla linea di partenza della prima edizione del “Giro della Campania in Rosa”. La gara Open, in programma domenica 22 marzo con partenza fissata a Grumo Nevano (NA) ed arrivo collocato a Caivano (NA), si svilupperà sulla distanza di 84,4 chilometri non particolarmente impegnativi dal punto di vista altimetrico. A difendere la casacca verde-blu del team pratese ci penseranno le due ex campionesse del mondo Marta Bastianelli e Rasa Leleivyte, la polacca classe 1989 Ewelina Szybiak, la ventunenne lettone Lija Laizane, l’aretina ‘doc’ Alessia Martini, la giovane varesina di Somma Lombardo Martina Biolo e l’americana Allison Linnell. La compagine presieduta da Stefano Giugni potrà contare anche sulla presenza al via delle quattro Juniores del team Vaiano – Fondriest – Autofan, tutte all’esordio stagionale. L’azzurra di Ponferrada Nicole Nesti, la campionessa italiana della cronosquadre Valeria Arzilli e le due primo anno Sofia Gori e Giulia Marchesini, cercheranno di trovare il colpo di pedale giusto in vista del “Trofeo Da Moreno – Piccola Coppa del Mondo Juniores” in programma domenica 29 marzo. Il “Giro della Campania” scatterà alle ore 9:30 in punto da Grumo Nevano (Piazza Domenico Cirillo) e si concluderà nel cuore di Caivano (Corso Principe Umberto I), poco prima di mezzogiorno.

Aromitalia – Vaiano – Fondriest al “1° Giro della Campania in Rosa”
- Bastianelli Marta (Italia, 30.04.1987)
- Biolo Martina (Italia, 12.07.1996)
- Laizane Lija (Lettonia, 06.07.1993)
- Leleivyte Rasa (Lituania, 22.07.1988)
- Linnell Allison (Stati Uniti d’America, 02.05.1990)
- Martini Alessia (Italia, 10.01.1992)
- Szybiak Ewelina (Polonia, 13.09.1989)

Vaiano – Fondriest – Autofan al “1° Giro della Campania in Rosa”
- Arzilli Valeria (Barberino del Mugello, 31.01.1997)
- Gori Sofia (Montevarchi, 12.05.1998)
- Marchesini Giulia (Castiglion Fiorentino, 14.05.1998)
- Nesti Nicole (Maresca, 20.09.1997)

Ufficio Stampa Aromitalia Vaiano Fondriest

da pedalerosa.it
 
Rispondi
#6
GIRO DELLA CAMPANIA IN ROSA: LE #YELLOWFLUORANGE SARANNO AL VIA DELLA 1^ EDIZIONE
Domenica 22 Marzo andrà in scena il "1^ Giro della Campania in Rosa", test importante in vista dell'appuntamento di Coppa del Mondo di domenica prossima sulle strade di "casa".

Dopo 15 giorni, dopo Strade Bianche, ora è tempo di un'altra corsa, sempre in Italia per il Team Alè Cipollini Galassia.
Domani, domenica 22 marzo, il Team diretto da Alessia Piccolo sarà impegnato nel 1^ Giro della Campania in Rosa.

A Grumo Nevano (NA) difenderanno i colori #yellowfluorange Alice Algisi, Arianna Fidanza, Malgorzata Jasinska, Beatrice Bartelloni, Maria Giulia Confalonieri, Simona Frapporti, Elena Berlato, Francesca Cauz, Annalisa Cucinotta e Dalia Muccioli, al debutto stagionale.

In ammiraglia entrambi i direttori sportivi, Giovanni Fidanza e Fortunato Lacquaniti, decisi a prolungare la scia positiva di questo inizio di stagione: “Lo scorso week end abbiamo fatto molto bene sulle strade del Nord, vogliamo continuare ad essere protagoniste. Sarà quindi un test importante, anche in vista del prossimo appuntamento di Coppa del Mondo. Abbiamo lavorato tanto anche in questa settimana e le ragazze sono concentrate e molto determinate. Voglio continuare a vedere la squadra grintosa, anche in Campania giocheremo tutte le nostre carte, sia in caso di arrivo in volata sia in caso di gruppetto. Fondamentale, per me, sarà continuare ad avere dalle ragazze i segnali positivi che mi hanno sinora dato”. Queste le parole del direttore sportivo orobico, Giovanni Fidanza.

Partenza da Grumo Nevano (NA) ed arrivo collocato a Caivano (NA), la corsa si svilupperà sulla distanza di 84,4 chilometri non particolarmente impegnativi dal punto di vista altimetrico e adatto alle caratteristiche del Team Alé Cipollini Galassia. Partenza ore 9.30.

comunicato stampa

----

anche la Astana ha comunicato la propria formazione con la sola italiana del team Marika Campagnaro accompagnata da Pankova, Demydova, Dobrynina, Jankauskaite e Zhaparova
 
Rispondi
#7
BePink LaClassica in gara al Giro della Campania in Rosa
21 marzo 2015 Comunicati 2015
Nella corsa campana il debutto della russa Anastasia Chulkova

Domenica 22 marzo le ragazze di BePink LaClassica torneranno ad attaccare il numero sulle schiena al 1° Giro della Campania in Rosa. La prova Open si snoderà lungo gli 85 chilometri del tracciato, prevalentemente pianeggiante e con la sola asperità altimetrica rappresentata dalla salita di Caiazzo, che partirà da Grumo Nevano (NA) per approdare alla linea bianca di Caivano (NA).

Alla corsa napoletana prenderanno il via Ilaria Bonomi, Simona Bortolotti, Anastasia Chulkova – al debutto in livrea BePink LaClassica – Ana Maria Covrig, Giorgia Fraigari, Ruby Livingstone, Michela Maltese, Ilaria Sanguineti, Ksenyia Tuhai e Silvia Valsecchi.

“Al Giro della Campania in Rosa potremo contare su una formazione ben assortita e l’obiettivo principale è quello di sviluppare ancora di più le dinamiche di squadra, affinando ulteriormente le gambe in vista anche dei prossimi obiettivi stagionali,” ha commentato il Team Manager Walter Zini. “Per Chulkova, poi, questa gara rappresenta l’esordio con i nostri colori e siamo ansiosi di vederla all’opera.”

Line-Up Giro della Campania in Rosa (Open, 22 marzo):
Ilaria Bonomi, Italia, nata il 13/05/1995
Simona Bortolotti, Italia, nata il 6/12/1994
Anastasia Chulkova, Russia, nata il 7/03/1985
Ana Maria Covrig, Italia, nata l’8/12/1994
Giorgia Fraiegari, Italia, nata il 18/07/1995
Ruby Livingstone, Nuova Zelanda, nata il 12/03/1993
Michela Maltese, Italia, nata il 20/04/1995
Ilaria Sanguineti, Italia, nata il 15/04/1994
Ksenyia Tuhai, Bielorussia, nata il 1/07/1995
Silvia Valsecchi, Italia, nata il 19/07/1982

comunicato stampa
 
Rispondi
#8
Davide Cassani (Ct Italia maschile): "Giro della Campania in Rosa è aria fresca nel ciclismo"

La gioia per una nuova opportunità per il ciclismo femminile e i ricordi di una grande vittoria proprio in Campania, 23 anni fa. Il commissario tecnico della Nazionale di ciclismo maschile Davide Cassani si complimenta con gli organizzatori della prima edizione del Giro della Campania in Rosa, al via domenica 22 marzo da Grumo Nevano, con arrivo a Caivano, dopo 85 km tra le province di Napoli e Caserta. “Solo applausi quando si presenta qualcosa di nuovo, aria fresca in un momento così complicato per il ciclismo, sia femminile che maschile, spero che la corsa diventi sempre più importante negli anni”. Poi per Cassani è il momento di un salto nel suo passato agonistico: “Ho vinto il Giro della Campania nel 1992 con arrivo a Sorrento, luoghi splendidi quelli campani, impegnativi in bici ma che richiamano tanti appassionati. In bocca al lupo, Giro della Campania!”.

comunicato stampa

----

* BidoneJack cambia il nick in GiroCampaniaFan

purtroppo però non sarò a vedere la corsa, come cacchio ci arrivo a Caivano? Triste
 
Rispondi
#9
mentre il fratello Marco si diverte in fuga alla Milano-Sanremo Simona Frapporti ha vinto il Giro di Campania!
Erano in cinque a giocarsi la vittoria finale, seconda una Fassa Bortolo, forse Soraya Paladin Boh
terza Ruby Livingstone della BePink, quarta Demydova (Astana)

forse Chiara Pierobon seconda
 
Rispondi
#10
Un tempo in 'sto periodo c'era il Trofeo Costa Etrusca Triste Triste
 
Rispondi
#11
DONNE ELITE: Simona Frapporti firma il 1° Giro della Campania in Rosa
L’azzurra in forza all’Alé Cipollini Galassia precede Chiara Pierobon e Ruby Livingstone – Nella categoria juniores successo di Katia Ragusa (Eurotarget Ale Still Bike Team)

Caivano (NA) (22/3) - La prima edizione del Giro di Campania in Rosa organizzata dall’A.S.D. G.S. Imperiale Grumese porta la firma di Simona Frapporti (Alé Cipollini Galassia). La ventiseienne bresciana ha messo a frutto la preparazione specifica svolta su pista, dove ha dato un grosso contributo alla qualificazione del quartetto azzurro dell’inseguimento a squadre nelle semifinali del campionato del mondo per poi cimentarsi con pregevoli risultati anche nell’omnium.

Oggi ha ottenuto la prima vittoria stagionale nella corsa per donne élite disputata a Caivano, in provincia di Napoli, anticipando Chiara Pierobon (Top Girls Fassa Bortolo), la neozelandese Ruby Livingstone e il resto del gruppo (nella foto il podio).

Dalia Muccioli, compagna di squadra della vincitrice (Alè Cipollini Galassia) ha vinto la classifica GPM, mentre Alice Arzuffi (Inpa Sottoli Bianchi) si è imposta nella classifica dei Traguardi Volanti.

Per quanto riguarda la categoria juniores, il successo è andato all’azzurrina Katia Ragusa (Eurotarget Ale Still Bike Team) davanti alla compagna di squadra Giulia Nanni e ad Anna Faoro (SC Vecchia Fontana).


federciclismo.it

ORDINE D'ARRIVO GIRO DELLA CAMPANIA IN ROSA

DONNE ELITE
1 FRAPPORTI Simona Alé Cipollini Galassia 2:10:00
2 PIEROBON Chiara Top Girls - Fassa Bortolo
3 LIVINGSTONE Ruby BePink LaClassica
4 DEMYDOVA Olena Astana - Acca Due O
5 RIABCHENKO Tetyana Inpa Sottoli - Giusfredi
6 PALADIN Soraya Top Girls - Fassa Bortolo +0:15
7 SANGUINETI Ilaria BePink LaClassica
8 BASTIANELLI Marta Aromitalia-Vaiano-Fondriest
9 JANKAUSKAITE Milda Astana - Acca Due O
10 TREVISI Anna Inpa Sottoli - Giusfredi
11 FIDANZA Arianna Alé Cipollini Galassia
12 TUSLAITE Daiva Inpa Sottoli - Giusfredi
13 FRANCHI Elena Servetto Footon
14 LELEIVYTE Rasa Aromitalia-Vaiano-Fondriest
15 RIST Liisi Inpa Sottoli - Giusfredi
16 CONFALONIERI Maria Giulia Alé Cipollini Galassia
17 FRAIEGARI Giorgia BePink LaClassica
18 JASINSKA Malgorzata Alé Cipollini Galassia
19 CAUZ Francesca Top Girls - Fassa Bortolo
20 Ehrberg Liisa Tre Colli / Forno D'Asolo
21 ARZUFFI Alice Maria Inpa Sottoli - Giusfredi
22 POTOKINA Anna Servetto Footon
23 CAMPAGNARO Marika Astana - Acca Due O
24 COVRIG Ana Maria BePink LaClassica
25 BARTELLONI Beatrice Alé Cipollini Galassia
26 BORTOLOTTI Simona BePink LaClassica
27 BITTO Irene Top Girls - Fassa Bortolo
28 MUCCIOLI Dalia Alé Cipollini Galassia
29 ALGISI Alice Alé Cipollini Galassia
30 BERLATO Elena Alé Cipollini Galassia
31 TUHAI Kseniya BePink LaClassica
32 LAIZANE Lija Aromitalia-Vaiano-Fondriest
33 FAURE Fleur Alé Cipollini Galassia
34 CUCINOTTA Annalisa Alé Cipollini Galassia
35 BONOMI Ilaria BePink LaClassica
36 PALADIN Asja Top Girls - Fassa Bortolo
37 D'INTINO Azzurra SC Michela Fanini Record Rox
38 LINNELL Allison Aromitalia-Vaiano-Fondriest
39 DOBRYNINA Kseniia Astana - Acca Due O
40
41 OLIINYK Olena Tre Colli / Forno D'Asolo
42 CHULKOVA Anastasiia BePink LaClassica
43 BUSSI Vittoria Servetto Footon
44 PANKOVA Larisa Astana - Acca Due O
45 LEONARDI Elena Top Girls - Fassa Bortolo
46 FIORI Jennifer Top Girls - Fassa Bortolo
47 VALSECCHI Silvia BePink LaClassica
48 LARI Marina Tre Colli / Forno D'Asolo
49 VIECELI Lara SC Michela Fanini Record Rox
50 ZHAPAROVA Aizhan Astana - Acca Due O
51 MARTINI Alessia Aromitalia-Vaiano-Fondriest
52 CRETTI Claudia Inpa Sottoli - Giusfredi
53 RIVERDITI Angelica Tre Colli / Forno D'Asolo
54 NOVIKOVA Olena Tre Colli / Forno D'Asolo
55 BIOLO Martina Aromitalia-Vaiano-Fondriest
56 DAL SANTO Nicole Top Girls - Fassa Bortolo
57 LIONCO Daniela Servetto Footon
58 FOLLONI Silvia Servetto Footon
59 LARI Alessandra SC Michela Fanini Record Rox
60
61 REATI Vittoria SC Michela Fanini Record Rox
62 BASTIANELLI Valentina Inpa Sottoli - Giusfredi
 
DONNE JUNIORES
1 RAGUSA Katia Eurotarget - Still Bike
2 NANNI Giulia Eurotarget - Still Bike
3 FAORO Anna SC Vecchia Fontana
4 MORZENTI Lisa Gruppo Sportivo Gauss ASD
5 ZANETTIN Chiara SC Vecchia Fontana
6 STRIZZI Isabella GS Cicli Fiorin Cycling Team ASD
7 MORRESI Beatrice ASD Club Corridonia SC
8 MANCINI Chantal Raven Team ASD
9 MARCHESINI Giulia Vaiano Fondriest Autofan
10 TORTOLINA Gaia GS Cicli Fiorin Cycling Team ASD
11 MARIOTTO Sara SC Vecchia Fontana
12 DE RANIERI Lisa Vallerbike
13 MARRA Martina Gruppo Sportivo Gauss ASD
14 QUAGLIANI Agnese ASD Club Corridonia SC
15 GRAZIANI Sofia ASD Club Corridonia SC
16 BONFATTI Alessia ASD Club Corridonia SC

 
Rispondi
#12
 
Rispondi
#13
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)