Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping: il belga Sentjens sospeso per Epo
#1
Notizia dell'8 Settembre 2010

Doping: il belga Sentjens sospeso per Epo
'Uci ha sospeso il belga Roy Sentjens, in forza alla Milram, su segnalazione della Wada: il laboratorio di Colonia, infatti, ha rintracciato Epo ricombinante nelle urine del corridore, prelevate in occasione di un controllo a sorpresa effettuato il 16 agosto scorso. Ora toccherà alla Reale Lega Velocipedistica Belga aprire un procedimento, mentre il corridore ha la possibilità di chiedere le controanalisi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Sentjens confessa: «Comprai EPO, ora mi ritiro»
Roy Sentjens, sospeso dall'UCI in maniera provvisoria per essere risultato positivo all'EPO ricombinante ad un controllo fuori dalle competizioni, ha riconosciuto l'uso della sostanza illecita, acquistata in varie farmacie di Barcellona ed ha annunciato il suo definitivo ritiro dalle corse.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Doping, due anni di squalifica per Roy Sentjens
Due anni di stop e 10.000 euro di multa: è questa la sanzione emessa dalla Federazione Belga nei confronti di Roy Sentjens, il trentenne corridore della Milram, risultato positivo all'Epo in un controllo a sorpresa svolto nell'agosto scorso. Lo stesso corridore, dopo aver negato in un primo tempo, aveva confessato in una lettera aperta nella quale dichiararava di «aver commesso l'errore più grosso della mia vita». Per la cronaca, la squalifica di Sentjens scatta dall'8 settembre.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)