Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Trek & Cancellara, TUE richieste per problemi reali
#1
Trek & Cancellara, TUE richieste per problemi reali
Furto alla Wada, notizie riportate fuori dal contesto

Trek-Segafredo e Fabian Cancellara confermano che il corridore ha ricevuto deroghe per uso terapeutico (TUE) per il trattamento di gravi reazioni allergiche a punture di ape in data 17 agosto 2011 e 18 maggio 2013.

I trattamenti sono stati somministrati in due centri di pronto soccorso in cui Cancellara è stato curato e non da un medico della squadra.

La notizia di tali esenzioni ad uso terapeutico sono state riportate dai media senza fornire alcun contesto, danneggiando l'immagine sia l'atleta e la squadra.

Trek-Segafredo e Fabian Cancellara sono delusi del furto delle cartelle cliniche di Cancellara dal database della Wada: tanto la squadra quanto Cancellara vogliono sottolineare come in tutti i casi citati siano state seguire le procedure corrette per giustificare e documentare il trattamento con le autorità preposte.

Inoltre, lo stesso Cancellara ha seempre reso noti questi incidenti sui social media - vedi l’immagine allegata - e la notizia è stata ripresa dai media del ciclismo

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)