Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giornata Rosa del Ciclismo Femminile: un anno di stop per le Elite
#1
Giornata Rosa del Ciclismo Femminile: un anno di stop per le Elite
Confermate le gare per junior, allieve ed esordienti

Domenica 11 settembre, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Nove, grande ciclismo femminile firmato dalla Lievore Detersivi Artuso Legnami sulle strade vicentine

Cambia il programma per la prossima edizione della Giornata Rosa del Ciclismo Femminile. Il tradizionale evento dedicato al mondo rosa del ciclismo, in programma a Nove domenica 11 settembre, lascia spazio all’universo giovanile con la gara per junior ed under, anticipata dal doppio appuntamento per allieve ed esordienti.

Solo per il 2011 verrà a mancare l’appuntamento con la classe regina, quella delle elite. Franco Basso, coordinatore generale dell’organizzazione della Lievore Detersivi Artuso Legnami, spiega le ragioni di questo improvviso cambiamento di programma: “Le nostre azzurre sono chiamate ad un impegno difficile sul tracciato iridato di Copenaghen. Difendere il titolo mondiale conquistato da Giorgia Bronzini solo qualche mese fa in Australia. Sarà un mondiale veloce su un circuito pianeggiante. Le scelte dei nostri commissari tecnici per l’avvicinamento al mondiale hanno privilegiato tracciati più filanti ed affini a quello di Copenaghen. Noi però confermiamo sin da ora il ritorno della premondiale per le elite a partire dal 2012 come punto di riferimento di prim’ordine per la composizione della rosa della nazionale azzurra”.

La Giornata Rosa del Ciclismo Femminile di Nove dunque farà perno per il 2011 sulla gara per donne junior ed under 21 che si svolgerà nel pomeriggio. “Stiamo predisponendo un nuovo tracciato – ha dichiarato al proposito sempre Franco Basso – sempre sulla settantina di chilometri ma con un finale tutto da scoprire che porterà le migliori atlete del panorama nazionale a giocarsi il successo”. Invariata invece l’indovinata formula mattutina con esordienti ed allieve, in ordine di svolgimento delle rispettive competizioni, sul circuito cittadino disegnato per le vie di Nove. Ma altre novità sono in cantiere nell’entourage della Lievore Detersivi Artuso Legnami del presidente Giorgio Pigato. Che, ancora una volta, può avvalersi del patrocinio di un’Amministrazione Comunale davvero appassionata di sport e di ciclismo come quella della cittadina di Nove. Da qualche anno a questa parte infatti, Nove, che da sempre è capitale mondiale della ceramica e storica sede di lavorazione della stessa, è a tutti gli effetti capitale del ciclismo femminile. La Giunta Comunale, con il Sindaco Manuele Bozzetto e l’Assessore allo Sport Remo Zaminato, lavorano al fianco della Lievore Detersivi Artuso Legnami per garantire a tutto il movimento del ciclismo femminile italiano un’accoglienza unica a Nove e nel territorio vicentino. “Devo ringraziare in maniera particolare l’Amministrazione Comunale di Nove – ha precisato Franco Basso – perché grazie a loro ed alla loro sensibilità verso il ciclismo femminile, siamo riusciti comunque a garantire lo svolgimento della Giornata Rosa pur rinunciando alla prova premondiale per le elite. Grazie al loro sostegno possiamo fin da ora confermare che la corsa per la categoria maggiore tornerà dal 2012”.

Ufficio Stampa Giornata Rosa del Ciclismo Femminile
Premondiale categoria Elite
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Giornata Rosa del Ciclismo Femminile: un anno di stop per le Elite - da SarriTheBest - 05-05-2011, 05:01 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)