Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fu il Block-haus ad annunciare il fuoriclasse dei fuoriclasse Eddy Merckx!
#2
Due giorni dopo il Block-haus, Eddy volle rispondere a quei connazionali che lo avevano pizzicato per la "non partecipazione" agli sprint decisivi nelle tappe di Napoli e Potenza vinte da Willy Planckaert. Si parlava di abdicazione al ruolo di giovane velocista principe del Belgio.....
Merckx ne aveva parlato con Plaud, proprio la sera della "Casa dei sassi" e decise di fare il velocista proprio nella breve Riccione-Lidi degli Estensi. E sul lungo mare della cittadina ferrarese, fece una volata mostruosa e, naturalmente vincente, davanti al rivale (poi alla lunga amico) Willy e al romagnolo Guido Neri, considerato il miglior gregario italiano e, nelle tappe corte, molto veloce. Fu lui a parlarmi di quello sprint e di come si stesse vivendo l'ingresso di Eddy nel gruppo: "Quando venne qua imparammo, che se stavi in fondo al gruppo e d'improvviso ti capitava di dover andare a tutta per tenere le ruote, significava che c'era lui in testa a tirare. Quel giorno, a Lido degli Estensi, feci una volata come mai nella mia vita, ma la sua velocità era qualcosa di impressionante e di insuperabile. Vinse nettamente anche su Planckaert, che era fortissimo".

Le immagini sono quelle che sono, ma abbastanza sufficienti per capire che, volendo, Eddy era un tornado anche in volata.

https://www.youtube.com/watch?v=6EmT9wuAB9M
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Morris
  


Messaggi in questa discussione
RE: Fu il Block-haus ad annunciare il fuoriclasse dei fuoriclasse Eddy Merckx! - da Morris - 15-05-2022, 11:30 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)