Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Donne, Pooley accusa l'Uci: non fa niente per noi
#1
Donne, Pooley accusa l'Uci: non fa niente per noi
Un fuoco di fila di accuse contro l’Uci: a lanciarle, in una intervista concessa al Daily Telegraph, è stata Emma Pooley, atleta britannica che difende i colori della AA Drink-Leontien.nl.
Per il secondo anno consecutivo, Pooley si trova davanti ad un momento di incertezza, visto che la sua squadra chiuderà i battenti.
«Molte realtà hanno visto i loro sponsor legati al periodo olimpico, perché non c’è una reale programmazione in questo sport. Leontien van Moorsel e suo marito Michael Zijlaard hanno fatto cose enormi per il ciclismo femminile e vi assicuro che vedere una squadra chiudere dopo 17 anni fa male. Io non so cosa accadrà per le altre squadre alla fine della stagione, ma ogni anno ci tocca assistere alla stessa storia ogni anno. So che anche le squadre maschili sono alle prese con la mancanza di soldi, ma non hanno idea di quale sia la nostra situazione».
E ancora: «Il nostro sport è lo stessso di quello degli uomini ma viene trattato in maniera completamente diversa, le nostre gare vengono trasmesse raramente in tv e non c’è interesse nel promuoverle. Andiamo più piano degli uomini, ma non per questo le nostre gare sono meno emozionanti da guardare e questo lo hanno capito molto bene i tifosi alle Olimpiadi. La nostra gara è stata probabilmente più emozionante di quella maschile, perché la pioggia sferzante ha aggiunto altro pathos. Mi dà fastidio il fatto che nessuno sembra rendersi conto che veder crollare tutto, dopo aver speso un sacco di tempo, impegno e passione nel fare qualcosa, è davvero frustrante. Purtroppo l’Uci non capisce e sta trasformando il nostro sport in uno sport di nicchia, ma così facendo condanna tutto il movimento».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Donne, Pooley accusa l'Uci: non fa niente per noi - da SarriTheBest - 07-09-2012, 05:49 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)