Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali 2013: «Avanti anche senza l'aiuto del governo»
#1
Mondiali 2013: «Avanti anche senza l'aiuto del governo»
Prosegue senza intoppi la marcia verso il Mondiale di ciclismo che la Toscana ospiterà a settembre del 2013. Prosegue nonostante il mancato sostegno finanziario del governo. Ieri mattina si è riunito a Firenze il Comitato istituzionale, che ha verificato lo stato di avanzamento dell'iter, tecnico e burocratico, delle opere di messa in sicurezza delle strade che interessano il percorso. Per Riccardo Nencini e Dario Nardella, presidente e vicepresidente del Comitato, «siamo in linea con le indicazioni del cronoprogramma e tutto procede all'interno dei parametri fissati, nonostante dal Governo non sia arrivato alcun sostegno e non siano stati rispettati gli impegni presi».
Ma non solo. Il Comitato ha anche approvato il programma di eventi di carattere sportivo e culturale che interesseranno, prima e durante le giornate di gara, tutto il territorio attraversato dalla corsa iridata.
«Un altro tassello che va al proprio posto» dicono Nencini e Nardella, convinti del fatto che «ci stiamo avvicinando al meglio ad un evento che avrà una ricaduta impressionante in termini di presenze e di ritorno economico per tutta la regione. L'offerta per i turisti e gli appassionati che in quei giorni si troveranno nelle città e nei paesi toscani - spiegano - sarà ricchissima e diversificata. Possiamo dire che la Regione, i Comuni e le Province interessate riusciranno da soli a garantire lo svolgimento di un Mondiale di ciclismo in cui le peculiarità del territorio e la qualità delle manifestazioni collaterali lo renderanno un evento di alto profilo».

da La Nazione del 21 novembre
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Mondiali 2013: «Avanti anche senza l'aiuto del governo» - da SarriTheBest - 22-11-2012, 01:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)