Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
UCI, nominata la Commissione Indipendente
#1
UCI, nominata la Commissione Indipendente
L’ex giudice della Corte d’Appello Sir Philip Otton sarà il presidente della Commissione indipendente costituita per studiare le varie questioni e le affermazioni contenute nella decisione dell’USADA sul caso Armstrong. Sir Otton sarà affiancato dalla campionessa paralimpica Baronne Tanni Grey, anche lei membro della Camera dei Lord del Regno Unito, e dall’avvocato australiano Malcolm Holmes QC.
Pat McQuaid spiega: «Ringrazio John Coates, presidente del Conseil International de l’Arbitrage en matière de Sport, per aver costituito una commissione di così alto livello e indipendenza. Come ho già sottolineato più volte, il rapporto e le raccomandazioni della Commissione saranno cruciali per ridare fiducia al mondo del ciclismo e verso l’UCI che lo governa. Collaboreremo pienamente con la Commissione e forniremo ogni dato necessario al suo lavoro e chiedermo a tutti di fare altrettanto»
La Commissione sarà completamente indipendente dall’UCI, dal CIAS e dal TAS e ha fissato le udienze fra il 9 e il 26 aprile 2013, prevedendo di consegnare il proprio rapporto il 1° giugno o poco dopo.
McQuaid aggiunge: «Alcuni dei nostri detrattori hanno avanzato dubbi sull’indipendenza della Commissione, ma hanno torto: l’UCI non ha avuto alcuna influenza sulla scelta dei membri. Invece di attaccarci a priori, i nostri detrattori dovrebbero accettare questa nomina e rimettere il ciclismo al primo posto dei loro pensieri. Il costo di questa Commissione rappresenta un fardello pesante per l’UCI, ma è chiaro che solo un esame dettagliato e trasparente del passato risponderà alle critiche che sono state mosse alla nostra Federazione, studiato in profondità la nostra affermazione sul fatto che le procedure antidoping dell’UCI sono e sono sempre state le più innovative e restrittive nello sport».
Tra due settimane, l’UCI annuncerà i dettagli di una vasta consultazione delle componenti del mondo del ciclismo per discutere del futuro del nostro sport.

comunicato stampa Uci
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
UCI, nominata la Commissione Indipendente - da SarriTheBest - 30-11-2012, 04:06 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)