Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, diciotto italiani al via della Grande Boucle
#1
Tour de France, diciotto italiani al via della Grande Boucle
Moser il più giovane, Tosatto il più esperto

Saranno 18, se non interverranno sorprese dell’ultima ora, i corridori italiani al via del Tour de France. Nessun pretendente dichiarato alla vittoria finale o ad un posto sul podio, molti possibili cacciatori di tappe e diversi uomini di fiducia che affiancheranno il loro capitani. Vediamoli nel dettaglio squadra per squadra:

La Astana schiera Enrico Gasparotto e Francesco Gavazzi: puntano entrambi a vittorie di tappa.

Manuel Quinziato farà parte della Bmc nella quale è uno degli uomini più fidati di Cadel Evans.

La Cannondale presenta 4 italiani vale a dire Moreno Moser, Alessandro De Marchi, Alan Marangoni e Fabio Sabatini. La stella del team è Peter Sagan e tutti lavoreranno per lui, anche se Moser avrà sicuramente un ruolo da battitore libero.

La Lampre Merida fa la parte del leone e ne schiera ben sette: Damiano Cunego, Matteo Bono, Davide Cimolai, Elia Favilli, Roberto Ferrari, Adriano Malori, Manuele Mori. Cunego curerà tappe e classifica, Ferrai è il velocista, Malori il cronoman, Favilli la possibile sorpresa.

Matteo Trentin sarà in forza alla Omega Quick Step nel treno di Mark Cavendish. il fresco campione di Gran Bretagna lo considera ormai elemento imprescindibile del suo treno.

Il bellunese Davide Malacarne sarà al via con la Europcar, squadra che ruoterà attorno a Rolland e Voeckler ma che sicuramente offrirà spazi per azioni importanti.

Nella Saxo Tinkoff al fianco di Alberto Contador correranno Matteo Tosatto e Daniele Bennati. mentre l'aretino andrà a caccia di punti e di piazzamenti importanti, il trevigiano si conferma, a 39 anni compiuti, come prezioso uomo di fiducia dello spagnolo.

Tosatto, nato il 14 maggio del 1974, è il più vecchio tra i nostri rappresentanti, mentre il più giovane è Moreno Moser, nato il 25 dicembre 1990.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Tour de France, diciotto italiani al via della Grande Boucle - da SarriTheBest - 25-06-2013, 05:34 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)