Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Area Zero Pro Team 2014
#3
AREA ZERO D’AMICO PEDALA SULLE ALPI: STELVIO, GAVIA E MORTIROLO

[Immagine: I002587-001_bormio.jpg]

Ancona (AN), 10 giugno 2014 – E’ una settimana intensa di lavoro per i corridori di Area Zero D’Amico che fino a venerdì 13 giugno saranno in ritiro in Valtellina, presso le strutture di QC Terme Bagni di Bormio.

“Ringraziamo QC Terme, che è uno dei partner di Area Zero D’Amico, per l’ospitalità” spiega il team manager Ivan De Paolis. “Qui a Bormio in questi giorni abbiamo trovato le condizioni ideali per allenarci e preparare al meglio gli appuntamenti delle prossime settimane che saranno il Tour de Slovenie dal 19 al 22 giugno, il Giro dell’Appenninodel 24 giugno, e i campionati italiani assoluti, strada e crono, in programma a Cles, sulle strade del Trofeo Melinda a fine mese. Oltre che per l’allenamento questo ritiro rappresenta un’occasione importante per discutere e confrontarci con i corridori, programmare il futuro di Area Zero, fare attività formative e amalgamare ulteriormente i rapporti interpersonali all’interno del nostro gruppo. Tutti elementi che contraddistinguono fin dall’inizio il progetto di Area Zero.”

“Sono soddisfatto, i ragazzi stanno lavorando bene seguiti da me e dal nostro preparatore Paolo Santello” dice il direttore sportivo Massimo Codol. “A Bormio siamo a circa 1300 metri di quota, il tempo è bello e il clima è molto buono. Abbiamo iniziato con dei lavori di adattamento e poi proseguito con dei lavori di fondo, abbiamo fatto anche degli esercizi specifici per la crono. Inoltre i ragazzi qui si possono confrontare con alcune delle salite monumento del ciclismo come lo Stelvio, il Gavia e il Mortirolo. Salite che sono la palestra del ciclismo. Sicuramente un’esperienza importante per i nostri corridori che sono tutti molto giovani.”

Al ritiro di Bormio partecipa la squadra al gran completo, corridori e staff, ad eccezione di Giovanni Carboni assente giustificato perché impegnato nella preparazione degli esami di maturità.

“Giovanni è un ragazzo del 1995, quest’anno è il professionista più giovane del gruppo in Italia. E’ un ragazzo serio, si sta impegnando a fondo ma è giusto che porti a conclusione anche il suo percorso scolastico” spiega l’altro team manager Andrea Tonti. “Lui è qui soprattutto per imparare e approcciarsi al mondo del professionismo. In questa stagione ha già fatto vedere ottime cose, non da ultima la bella prova ai campionati italiani a cronometro under23disputati domenica, a Povegliano (Treviso) dove, su un percorso completamente piatto e non propriamente adatto a lui, ha chiuso al 7° posto vicino ai migliori tempi. E’ un corridore portato per questa disciplina, sta lavorando molto su questo aspetto sia con la nostra squadra che con lo staff della nazionale. Vedremo fino a dove può arrivare.”

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Area Zero Pro Team 2014 - da SarriTheBest - 21-02-2014, 06:16 AM
RE: Area Zero Pro Team 2014 - da SarriTheBest - 13-05-2014, 01:00 AM
RE: Area Zero Pro Team 2014 - da SarriTheBest - 11-06-2014, 06:48 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)